S.T.A.L.K.E.R. 2 aggiorna la roadmap: importanti miglioramenti ad 'A-Life'

GSC Game World ha annunciato grandi cambiamenti per S.T.A.L.K.E.R. 2, tra cui un profondo miglioramento del sistema A-Life entro l'estate. Inoltre, d'ora in poi, saranno condivisi aggiornamenti trimestrali sulle novità in arrivo con le nuove patch
di Vittorio Rienzo pubblicata il 16 Aprile 2025, alle 14:10 nel canale VideogamesGSC Game World
Rilasciato lo scorso anno, S.T.A.L.K.E.R. 2: Hearth of Chornobyl è stato senza dubbio uno dei giochi più discussi del 2024, nel bene e nel male. Con un aggiornamento sulla pagina ufficiale, gli sviluppatori hanno fatto sapere che in vista ci sono grandi cambiamenti per il titolo post-apocalittico dettati dal feedback degli utenti.
GSC Game World ha anticipato che migliorerà la comunicazione con i giocatori: da adesso verranno condivisi aggiornamenti trimestrali che forniscono informazioni su tutte le novità in arrivo, i miglioramenti e le correzioni che saranno integrati nelle successive patch.
La priorità è stata data a una delle componenti forse più criticate del gioco: "A-Life". Si tratta di un sistema che tiene traccia di tutte le interazioni del giocatore con gli NPC, fornendo quella sensazione di un mondo vivo in continua evoluzione. In S.T.A.L.K.E.R. 2: Heath of Chornobyl è stato ritenuto da molti un passo indietro rispetto ai precedenti capitoli.
GSC ha fatto sapere che numerosi miglioramenti arriveranno prima dell'estate, insieme a una roadmap decisamente più consistente che prevede, tra gli altri, ricompense dai mutanti, così da renderli più appetibili per gli stalker, un ingrandimento della finestra dell'inventario per semplificarne la gestione.
Stalkers!
— S.T.A.L.K.E.R. OFFICIAL (@stalker_thegame) April 14, 2025
Since launch, we’ve been digging into your feedback and aligning it with our own plans and vision for improving and enhancing the gameplay experience. Q1 was all about tackling the big issues — two major updates and multiple hotfixes rolled out, building on last… pic.twitter.com/NrL4yG0ucc
"Sin dal lancio, abbiamo analizzato attentamente i vostri feedback e li abbiamo allineati ai nostri piani e alla nostra visione per migliorare e potenziare l'esperienza di gioco. Il primo trimestre è stato dedicato alla risoluzione dei problemi più importanti: sono stati rilasciati due grandi aggiornamenti e numerosi hotfix, basati sulle patch dello scorso anno. The Zone si sta evolvendo e continuerà a farlo" ha scritto lo studio su X (Twitter).
Nel frattempo, la software house ha rilasciato anche la patch 1.3 con oltre 1200 note che includono correzioni di bug e altre modifiche al gameplay, al comparto sonoro e alle prestazioni. Per l'elenco completo di tutte le novità relative alla patch 1.3 vi rimandiamo direttamente alla pagina dedicata.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSbagliato!
1) Attualmente i mutanti non rilasciano nessun loot. La voce nella roadmap semplicemente dice che sará la funzionalitá stessa ad essere aggiunta, siccome adesso non é possibile lootarli.
2) L'inventario puó giá contenere infiniti oggetti, pertanto non verrá incrementato lo spazio al suo interno, ma verrá ingrandita la finestra per gestire l'inventario, che attualmente é parecchio piccolina.
Sbagliato!
1) Attualmente i mutanti non rilasciano nessun loot. La voce nella roadmap semplicemente dice che sará la funzionalitá stessa ad essere aggiunta, siccome adesso non é possibile lootarli.
2) L'inventario puó giá contenere infiniti oggetti, pertanto non verrá incrementato lo spazio al suo interno, ma verrá ingrandita la finestra per gestire l'inventario, che attualmente é parecchio piccolina.
Ciao djmatrix619, grazie per le segnalazioni. Ho corretto l'articolo (e confesso di non averlo ancora giocato, ma forse non è stato un errore. Attenderò ulteriori correzioni. L'importante è aver dato il supporto allo studio con l'acquisto
Saluti,
Vittorio
Saluti,
Vittorio
Bravissimo!!!!!
Di nulla, ciao!
no...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".