Sony: XBox 360 non è potente quanto PlayStation 3

Kaz Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment, ha rilasciato delle secche dichiarazioni inerenti il confronto hardware tra PlayStation 3 e XBox 360.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Gennaio 2007, alle 18:01 nel canale VideogamesSonyXboxPlaystationMicrosoft
"Nessun altro sistema di intrattenimento di nuova generazione ha spinto sulla tecnologia avanzata come è succecsso nel caso di PlayStation 3", continua Hirai. "La gente sostiene che un supporto capace di contenere una grande quantità di dati come il Blu-ray non è necessario in un sistema di intrattenimento di nuova generazione. Ma bisogna aspettarsi che gli attuali DVD da 9 GB concederanno troppo poco spazio per i giochi di domani. Resistance: Fall of Man semplicemente non sarebbe possibile su un altro sistema senza utilizzare più di un disco".
Hirai non lesina un commento neanche sull'altro rivale, Nintendo Wii. Ecco cosa ha dichiarato: "Un lancio in contemporanea internazionale è ambizioso per qualsiasi console. Infatti, non era mai stato fatto prima. Suppongo cosa sarebbe accaduto se noi avessimo fatto un semplice leggero upgrade da PlayStation 2 e non avessimo insistito sull'evoluzione, tutto sarebbe stato molto più semplice per noi stessi. Comunque, se avessimo fatto ciò tutte le volte, non saremmo Sony".
Il lancio di PlayStation 3 è stato realizzato nel corso del mese di novembre 2006 in Giappone e negli Stati Uniti. Sony ha confermato recentemente che la console arriverà in Europa nel marzo 2007.
195 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE la solita simpatia Sony.
http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=31827
..si che è solo la disponibilità..!
"...continua Hirai. "La gente sostiene che un supporto capace di contenere una grande quantità di dati come il Blu-ray non è necessario in un sistema di intrattenimento di nuova generazione..."
ma allora le ricerche di mercato cosa la fanno a fare -_-
a chi la devono vendere se non alla gente?
Ad esempio, ci sono due pc: il primo con athlon64 3000+ e scheda radeon 1950XT e il secondo con conroe 6600 e scheda grafica radeon 1800XT.
Il conroe è nettamente più potente di un athlon64 3000+ single core, ma nonstante ciò il secondo avrà prestazioni grafiche migliori per via del "mostro" di scheda grafica.
La potenza di un multicore potrebbe essere sfruttata per la fisica: in questo ambito ps3 potrebbe battere xbox360, ma a mio avviso non nella potenza grafica per quanto detto prima.
Ma quando lo capiranno alla Sony, che l'importante non è la potenza, ma le esclusive e l'innovazione?? ( wii docet )
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".