Sony/Skype: accordo per PSP

Sony/Skype: accordo per PSP

Sony e Skype hanno raggiunto un accordo che consentirà l'integrazione del client Skype nella console portatile.

di pubblicata il , alle 09:52 nel canale Videogames
SonySkype
 
Sony si muove ancora sulla strada della telefonia per la console portatile PSP. Infatti, al prossimo CES sarà annunciato ufficialmente un accordo con Skype che consentirà di integrare un client voice-over-IP nella console portatile. Sostanzialmente, per gli utenti PSP basterà conoscere il contatto Skype di un altro utente della console portatile per intraprendere una comunicazione vocale con quest'ultimo.

La notizia emerge dal sito ufficiale di Sony nel quale, evidentemente in anticipo sui tempi, viene rivelato l'accordo con Skype. Si legge: "Chiama gli amici, trova altri giocatori, fai nuove conoscenze via Skype e con un sistema PSP". Evidentemente i dettagli dell'accordo verranno resi noti al CES che si terrà dal 7 al 10 gennaio a Las Vegas.

Sempre restando in ambito telefonia, Sony raggiungeva nello scorso maggio un accordo con l'operatore britannico BT che consentirà agli utenti di PSP di comunicare attraverso video, voce e messaggi. Si tratta del servizio Go!Messenger che sarà lanciato nel gennaio 2008 nel Regno Unito e nel corso del 2008 nel resto d'Europa.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor03 Gennaio 2008, 09:55 #1
ma questo sistema funziona solo tra differenti PSP o è possibile usarlo per chiamare anche altre utenze (computer, PDA ecc.)?
Jopi03 Gennaio 2008, 09:58 #2
beh se usa skype... chiami chi vuoi, altrimenti che senso avrebbe?
Paganetor03 Gennaio 2008, 10:00 #3
sono d'accordo, ma nella notizia si fa riferimento più volte al fatto che "basta conoscere il riferimento Skype di un'altra PSP" e il dubbio mi viene...
mauriziofa03 Gennaio 2008, 10:23 #4
Più che altro questa feature sarebbe utile in presenza di wimax, quindi internet all'aperto perchè al chiuso uno usa il telefono voip grande collegato al router.
Ma in Italia il wimax non lo abbiamo quindi non prevedo grandi vendite della psp per effetto skype da noi
TheMonzOne03 Gennaio 2008, 13:31 #5
Lo penso anche io, a parte che vedo inutile mettere un sistema di comunicazione vocale anche sulla PSP...a che serve se per giocare poi bisogna essere faccia a faccia? Chiami l'altro giocatore per metterti d'accordo su dove trovarsi a giocare? Visto che in Italia il wireless uno lo ha a disposizione solo a casa sua, in università e in pochi altri luoghi non credo proprio che ci sarà un'impennata di vendite della PSP solo perchè aggiungono skype.
enrsil198303 Gennaio 2008, 13:48 #6
La PSP non ha il microfono...
Cimmo03 Gennaio 2008, 14:51 #7
Originariamente inviato da: enrsil1983
La PSP non ha il microfono...


sicuro?
http://www.google.it/search?q=psp+m...lient=firefox-a
mjordan03 Gennaio 2008, 20:26 #8
Non vedo l'ora comunque. Delle impennate di vendita mi importa poco è pur sempre un servizio in piu' per chi è già possessore di questa splendida console portatile. Dopo la radio in streaming, una comunicazione VoIP è un'altro servizio a valore aggiunto ad un apparecchio che è già di suo molto soddisfacente.

Se penso a quanto era spartana con il firmware 1.0 e a cosa è diventata oggi, mi si accappona la pelle. Come supporto, nulla da eccepire, su questo lato.
nihon7404 Gennaio 2008, 10:21 #9
Perfetto, ancora non devo pentirmi di averla venduta.
X Cimmo: credo che enrsil1983 intendesse dire che non ha un microfono integrato, tanto che con talkman ne davano uno usb.
EMAXTREME04 Gennaio 2008, 15:40 #10
peccato che la psp necessiti di un microfono aggiuntivo che da solo è grosso come una batteria... sony, ti costava tanto aggiungercene uno scrauso da dentro ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^