Sony posticipa il lancio di PlayStation 3 in Europa
Sony annuncia a sorpresa che PlayStation 3 non sarà introdotta sul mercato europeo entro il mese di marzo 2007. Rimangono invariate le date di commercializzazione relative a USA e Giappone.
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Settembre 2006, alle 12:29 nel canale VideogamesSonyPlaystation









Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
SpaceX Starfall, capsule per lo sviluppo di nuovi farmaci e materiali nello Spazio
Fable 5, il modello Mythos di Anthropic per tutti: gratis solo fino al 22 giugno
Costruire sulla Luna: i test per le future missioni lunari iniziano sulla Terra, in un nuovo centro in Texas
La NASA ha annunciato gli astronauti della missione Artemis III e altre novità: Luca Parmitano sarà a bordo
Mondiale 2026, Lenovo unico partner tecnologico: la vetrina full-stack per l'enterprise
007 First Light ha venduto più di 2,7 milioni di copie: i ricavi non coprono ancora le spese
Harley-Davidson, svelato il prezzo italiano della nuova moto elettrica LiveWire da città
PC Windows 11 in crash: ma la colpa è di Dell e HP, non di Microsoft
Dopo i 'NO 5G' arrivano i 'NO FIBRA'? Armadi stradali distrutti a causa delle radiazioni (inesistenti), ma c'è una svolta
Promettono un parco e costruiscono un data center: la battaglia dei Griffin
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' NASA X-59 QueSST ha raggiunto per la prima volta una velocità supersonica
Euro-Office sbugiardata da LibreOffice: non è la prima suite open source europea
I 10 sconti TOP Amazon: 4 novità che fanno risparmiare tanto, un deumidificatore e finalmente smartphone eccellenti che costano poco
Galaxy Z Flip 8, in Europa avrà il chip a 2 nanometri di Samsung









204 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn anno di ritardo....ma lol
Sei contento perchè - concorrenza = guerra dei prezzi rimandata? Che ci guadagni? ahah
Buona notizia per microsoft e nintendo, anche se in jap e usa la ps3 sarà sempre acquistabile e venderà parecchio, ed inoltre il blocco territoriale credo riguardi solo i bluray e non i giochi che invece dovrebbero essere region-free.
Certo che l'europa è proprio all'ultimo posto, non solo la guerra next-gen è rimandata, ma sommando questa alla news di qualche giorno fa sui lettori hd-dvd toshiba tutto sarà rimandato al 2007, col resto del mondo che, invece, potrà già scegliere
Con la PS3 però la storia dovrebbe essere diversa....
A parte la questione di alimentazione (si recupera un trasformatore 220->110V, resta da verificare la Frequenza), NTSC non rappresenta un grosso problema visto che i TV spesso prevedono anche questo formato.
correggetemi se sbaglio ma ad oggi la situazione è questa:
Viene posticipata l'uscita europea di ps3 perchè non hanno ancora prodotto un numero sufficiente di diodi laser blue-ray.
Dalle news che arrivano non è ancora iniziata la produzione di massa e siamo a settembre.
Se uniamo le 2 cose siamo sicuri che da qui a 2 mesi riescano a produrre tanti diodi laser da immagazinare almeno 1 milione di console per lancio (1 ai Jap e 1 agli Usa?) Chi ce lo assicura che tra 20gg annunciano il solo lancio in Jap?
Non era meglio lo scorso anno lanciare una nuova versione di ps3 e nel 2008 questa next gen con i chip grafici HD già alla terza generazione?
Infine l'ultima domanda: Cosa succederà alla PS3 nel 2007 quando la Microsoft lancerà la versione 2 della x360 con i chip prodotti a 65nm che sono più piccoli (dimensioni inferiori della console), scaldano meno e hanno bisogno di meno corrente = alimentatore esterno più piccolo?
Se la sony avesse fatto uscire la console in primavera passata il dvd (invece che il bd) ad un prezzo abbordabile non sarebbe stato mille e mille volte meglio ?
e magari anchio insieme ai sonary avrei passato delle serate davanti alla ps3 ?
$ony è l'unica che vuole imporre un mercato senza ascoltare la clientela... che grandi che sono!!!!
i film su BR hanno codici differenti ed USA e JAP hanno lo stesso region code
l'europa ne ha uno diverso ( assieme all'africa)
http://www.cdrinfo.com/Sections/New...px?NewsId=15908
quindi se ne trovate una import, occhio per i film su br europei ( che ve li giocate )
Non era meglio lo scorso anno lanciare una nuova versione di ps3 e nel 2008 questa next gen con i chip grafici HD già
Infine l'ultima domanda: Cosa succederà alla PS3 nel 2007 quando la Microsoft lancerà la versione 2 della x360 con i chip prodotti a 65nm che sono più piccoli (dimensioni inferiori della console), scaldano meno e hanno bisogno di meno corrente = alimentatore esterno più piccolo?
Non credo che la gente compri una console guardando le dimensioni o l'estetica dell'alimentatore...la "nuova" (che stiamo ipotizzando noi) revisione della 360 avrà vantaggi solo economici per chi la produce, e per noi se la ps3 sarà giù uscita, perchè senza ps3 col cavolo che la 360 subirà ribassi, per ora è l'unica console hd in commercio
walk on
ttt
Perchè cosa hanno i miei soldi rispetto a quelli di un jappo o un' Americano?
Non sono validi o un buon motivo per fare uscire la PS3 in EU a novembre? (perchè di soldi alla fine si parla)...
SONY ci ha sempre snobbato e sempre lo farà, con questa politica del mercato
poco maturo o poco allettante noi siamo sempre l'ultima ruota del carro.
Ma la cosa peggiore è che noi per rispondegli non è che facciamo qualcosa di
dannoso nei loro confronti, anzi facciamo di tutto per aumentagli il fatturato...
Buona notizia per microsoft e nintendo, anche se in jap e usa la ps3 sarà sempre acquistabile e venderà parecchio, ed inoltre il blocco territoriale credo riguardi solo i bluray e non i giochi che invece dovrebbero essere region-free.
Certo che l'europa è proprio all'ultimo posto, non solo la guerra next-gen è rimandata, ma sommando questa alla news di qualche giorno fa sui lettori hd-dvd toshiba tutto sarà rimandato al 2007, col resto del mondo che, invece, potrà già scegliere
Sono contento...e spero proprio che non uscirà mai.....hanno voluto la botte piena e la moglie ubriaca, ben gli sta.
Quoto MarkPhoenix, invece di stare troppo appresso a sto BD del cavolo potevano mettergli un DVD normale e farla uscire, piuttosto di ritardare l'uscita di tanto, TROPPO TEMPO.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".