Sony PlayStation, il rivale di Xbox Game Pass arriva l'anno prossimo

Sony PlayStation, il rivale di Xbox Game Pass arriva l'anno prossimo

Lo anticipano delle indiscrezioni riportate da Bloomberg. Il nuovo servizio ad abbonamento rappresenterà una fusione tra PlayStation Plus e PlayStation Now e funzionerà sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5

di pubblicata il , alle 12:04 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Xbox Game Pass ha rappresentato un forte cambiamento nel modo di distribuire i videogiochi, segnando una transizione a un approccio che potrebbe essere definito come una sorta di "Netflix dei videogiochi". Motivo per cui non può ritardare ancora per molto la risposta di Sony PlayStation: anzi, secondo Bloomberg, questa prende il nome in codice di Spartacus e sarà disponibile agli utenti PlayStation nel corso del prossimo anno.

Spartacus: una Netflix dei videogiochi anche per Sony PlayStation

Sony gestisce da anni un servizio di streaming di giochi, PlayStation Now, ma la società è sembrata riluttante a supportarlo con investimenti onerosi, mentre PlayStation Plus rimane l'abbonamento principale. Include alcuni titoli mensili gratuiti ed è obbligatorio per il gioco in multiplayer con la maggior parte dei titoli PlayStation.

PlayStation Plus

Tuttavia, sembra perseguire un'impostazione ormai superata, che Sony dovrebbe adeguare anche alla luce del successo che Xbox Game Pass sta riscuotendo (30 milioni di abbonamenti complessivamente). Secondo le indiscrezioni raccolte da Bloomberg, il colosso nipponico sarebbe intenzionato a preservare l'etichetta PlayStation Plus, eliminando gradualmente PlayStation Now accorpandone i servizi di cloud gaming nel primo abbonamento.

Il nuovo servizio consentirà agli utenti di accedere a un catalogo di giochi nuovi e classici pagando un abbonamento mensile. "I dettagli su Spartacus non sono ancora definitivi, ma la documentazione esaminata da Bloomberg delinea un servizio basato su tre livelli" leggiamo sul sito di news. "Il primo include i benefici dell'attuale abbonamento PlayStation Plus. Il secondo offre un ampio catalogo di giochi per PlayStation 4 e per PlayStation 5. Il terzo livello aggiunge demo di lunga durata, lo streaming dei giochi e una libreria di giochi classici per PS1, PS2, PS3 e PSP".

Il nuovo servizio funzionerà sia con PlayStation 5 che con PlayStation 4, mentre ancora non è dato sapere se sarà supportato dagli Smart TV. Xbox Game Pass, invece, arriverà su questi ultimi a breve.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen06 Dicembre 2021, 16:08 #1
Ma quindi io che non ho una playstation, ma volevo farmi il Playstation Now per giocare ad alcuni titoli che mi interessavano come TLOU2 e GOW3 (che non ho fatto ancora perche' aspetto la fibra), fra un po' non potro' farlo senza abbonarmi ad un servizio di cui per il resto non me ne faro' nulla in quanto non possessore di una PS4/5? Solo a me pare una cavolata? Ed in quale modo dovrebbe essere attraente per chi non ha una playstation? Secondo me in questo modo perdono potenziali utenti per lo streaming, invece che acquisirli.. Insomma, se ho gia' una PS4/5 non e' che sia molto interessato a fare streaming di giochi che posso giocare direttamente con la console...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^