Sony: ottimi profitti, ma divisione videogiochi in perdita

Triplicano i profitti di Sony Corp. nel primo quadrimestre dell'anno fiscale rispetto a quanto avvenuto nello scorso anno. La divisione videogiochi resta in perdita.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Luglio 2007, alle 14:22 nel canale VideogamesSony
I profitti operativi nel Q1 si attestano sui 99,32 miliardi di yen (603 milioni di euro), mentre l'anno scorso i profitti operativi erano di 27,05 miliardi di yen. Il reddito netto è di due volte superiore a quello registrato nello stesso periodo dell'anno scorso.
La divisione videogiochi resta in perdita, nonostante l'aumento del numero di console vendute nell'ultimo periodo. La divisione, infatti, fa registrare perdite per 29,2 miliardi di yen (179 milioni di euro), primariamente per il fatto che PlayStation 3 viene commercializzata ad un prezzo al pubblico inferiore ai costi di produzione.
Sony non modifica le stime per l'anno fiscale in corso che avrà termine il prossimo 30 marzo 2008. Ci si aspetta un profitto operativo di 440 miliardi di yen, con un incremento di 71,75 miliardi di yen rispetto allo scorso anno fiscale.
Segnaliamo, inoltre, che Sony e Sky hanno recentemente annunciato di aver formato una joint venture per la fornitura del servizio video-on-demand agli utenti della console portatile PSP. Si promettono film e altri contenuti video ai 2,3 milioni di utenti di Sony PSP dislocati tra Regno Unito e Irlanda. Ulteriori dettagli saranno annunciati al Games Convention di Lipsia (22-26 agosto).
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopoi ovviamente nel medio-lungo periodo torna tutto con gli interessi, però nei primi bilanci si ha il buco
cmq non c'è niente da fare, sony perde, MS perde, nintendo ride
che peccato
[flame mode off]
dai su che scherzo.. speriamo che sony torni ai fasti di un tempo che all'epoca faceva buoni prodotti..
la qualità grafica è ottima ma la concorrenza è spietata: con metà del prezzo di una ps3 ci si può comprare una wii che ha già molti giochi e l'appeal del controller (il sixaxis non sfrutta molto bene la funzione volumetrica).
E' un periodo di crisi economica e spemndere così tanto per una consolle non è da tutti (specialmente gli europei) e chi spende molto per giocare di solito preferisce il computer..
si certo :-)
Poi magari ti ritrovi gli stessi giochi su WII o XBOX360
Le PS3 si comprano on line a meno di 500 euro con giochi inclusi a volte, forse converrà rifare i conti con l'iscita dei vari Lair, Metal Gear 4, GT5 Prologue, Tekken 6 ecc ecc per non parlare di Home e tutto quel che gli gira intorno...tutte esclusive dal gran seguito.
Non rosicate e ricordate che chi spende poco spende assai.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".