Sony non ha bisogno di GTA
In un'intervista TheStreet.com, Jack Tretton di Sony rilascia importanti dichiarazioni in merito alla presenza di PlayStation 3 all'E3 e a Grand Theft Auto IV.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Giugno 2006, alle 14:18 nel canale VideogamesSonyPlaystationGrand Theft Auto
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoeffettivamente per molti è ripetitivo ma fortunatamente per me non lo è stato
l'ultimo GTA SA l'ho finito al 100% (quanti posso dire unacosa simile ....senza trucchi) e ci ho giocato esattamente 100 ore e 26 minuti. Dopo averlo finito, avendo completato tutto quello che si poteva completare non ho piu avuto la voglia di rigiocarci, affettivamente senza la spinta di finire il gioco ho trovato noioso rifare le stesse cose e rigirare per 1 mappa che avevo perlustrato metro per metro (e mi ero fatto una stampa in A0.....ripeto A0, per segnarmi tutto quello che trovavo in giro)
quindi IMHO il gioco è un capolavoro ma se per qualche motivo non ti "prende" non trovo strano che possa non piacere agli altri..
tutto questo per dire voglio GTA4...
cmq io spere che gtaIV uscira subito per pc e xbox360 e per ultimo sony
cmq io spere che gtaIV uscira subito per pc e xbox360 e per ultimo sony
Purtroppo l'ultimo può essere solo il PC, che su console esca contemporaneamente non ci piove
FF non sono uguali, le meccanica del combattimento cambia in continuazione. E in ogni caso la serie vende per un altro motivo - la trama (è come leggere un bellissimo libro, e ogni volta il libro è diverso anche se appartiene sempre allo stesso genere fantasy).
In GTA la trama non conta niente, tanto alla fine fai sempre le stesse missioni, è le meccanica del gioco che sta alla base che dovrebbe evolversi. Cambiare ambientazione non è sufficiente.
ma in pratica sta dicendo che una console che costa tanto vende meno di una che costa poco
ma quando uscira' ps3 quale sara' la console che costa tanto?
ci hai mai giocato? hai per caso notato che son tutti profondamente diversi come storia/ambientazione/personaggi??
se per te il fatto che in tutti i titoli il protagonista sia un malavitoso e che ci sia la possibilita' di rubare auto e' un sintomo di ripetitivita' dovevi abbandonare in mondo dei videogiochi ai tempo di doom2...
Infatti.
Io dopo Quake I non ho piu' giocato a nessun FPS, con l'eccezione di Return to Castle Wolfenstein. E, guarda un po', gia' rispetto a Quake I non avevo trovato differenze (grafica a parte, ma anche qui andiamo verso il mondo completamente plastico e sembra che per Voi sia cosa buona e giusta. Io l'ho gia' rifiutato dopo l'avvento delle "Luci colorate Quake II" ).
Stesso discorso per GTA. Prendi n modelli di macchinetta, motoretta, bicicletta, leggi 4 scritte con 8 parolacce, fai qualche fesseria. Fingi di aumentare le stat/skill.
Tutto qui. Nel 2006 ?
Almeno tentativi come Farhenheit sono da elogiare. Avra' tutti i difetti che vuoi, ma e' un gioco da giocare.
Per non parlare degli RPG. Scommettiamo che se Giochiamo in 15 ad un bell'RPG arriviamo tutti alla fine con un party con abilita'/skill/ecc. diverse ?
Questa per me e' liberta'. Questa' e' probabilmente innovazione. O almeno il massimo che hanno deciso (o sono in grado) di concederci fino ad oggi. Questo e' chiaro. Perche' la liberta' non e' una strada con 256 incroci, e' un'altra cosa.
Che dovremmo/dovrebbero puntare a raggiungere. Se continuiamo a premiare GTA e gli FPS secondo me siamo ad un punto morto.
Senza parlare poi degli MMORPG, ma chiaramente parliamo di TIPOLOGIE di gioco differenti. A mio giudizio il futuro e' quello. A patto di vivere in un mondo perfetto, cablato e veloce
Cmq, per rientrare in topic e' chiaro che le dichiarazioni sono da Volpe che per qualche motivo (mi vien da pensare economico, chissa' perche') non e' arrivata all'uva. Allora dice che e' acerba
TheMac
Ormai esclusive non convengono più a nessuna software house
io personalmente avevo comprato la ps2 perchè c'era pro evolution soccer, final fantasy; così come comprai la xbox per halo e il gamecube per i vari mario....
il fatto che un titolo sia presente su + piattaforme tende solo a far perdere quote alla casa che prima aveva l'esclusiva.
per quanto mi riguarda mi terrò la mia bella xbox360, tanto anche resident evil 4 uscirà per quesrta piattaforma...
l'unico gioco che ancora mi fa pensare che potrei aquistare una ps3 è la serie di final fantasy, ma di certo nn spendero tutti quei soldi solo per quello...ci vuole ben altro!!
IMHO
concordo sul fatto che oramai i giochi siano tutti uguali o quasi, ma da qui a dire che i nuovi giochi son pietosi penso ce ne voglia..oltre alla meccanica/giocabilità penso ci debbano essere altri termini di valutazione..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".