Sony ferma i lavori su due progetti per PS3

Sony ferma i lavori su due progetti per PS3

Si tratta di Eight Days e The Getaway, erano entrambi in lavorazione presso Sony London Studio.

di pubblicata il , alle 08:48 nel canale Videogames
Sony
 
Sony Computer Entertainment Europe fa sapere che ha bloccato lo sviluppo di due progetti che erano in lavorazione presso lo studio di Londra. I due giochi in questione sono Eight Days e The Getaway. La motivazione ufficiale: "La produzione di entrambi i giochi viene bloccata a causa di una ridistribuzione delle risorse e del budget".

"La decisione è stata presa in seguito ad un'indagine interna sui titoli attualmente in fase di sviluppo. Abbiamo un consistente catalogo di giochi first party per quest'anno e per il prossimo futuro, quindi le risorse a disposizione saranno utilizzate per migliorare ulteriormente questi giochi".

"Ci concentreremo su prodotti come LittleBigPlanet, SingStar, Buzz, EyeToy e Eye of Judgement, e continueremo a migliorare le piattaforme PlayStation". L'annuncio arriva subito dopo la promozione di Shuhei Yoshida al ruolo di direttore di Sony Worldwide Studios, posizione prima ricoperta da Phil Harrison, il quale, invece, ha abbandonato Sony ed è entrato nell'esecutivo di Atari.

Eight Days sarebbe stato un gioco d'azione in terza persona ambientato nel deserto dell'Arizona. All'E3 2006 venne mostrato un trailer che coniugava immagini tratte dal gameplay a sequenze pre-renderizzate. The Getaway, invece, avrebbe succeduto altri due giochi della stessa serie. Si tratta di giochi d'azione in cui le vicende sono raccontate attraverso due punti di vista differenti, quelli dei due personaggi protagonisti. Il terzo The Getaway era ancora in una fase embrionale dello sviluppo.

Sony London Studio ha curato anche la produzione dei giochi della serie EyeToy, basati sull'omonima telecamera per PlayStation 2 e di quelli della serie SingStar. In quest'ultimo caso si tratta di un karaoke virtuale, il cui ultimo episodio è stato rilasciato nel formato PlayStation 3 nello scorso dicembre.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pierpixel05 Giugno 2008, 09:25 #1
Singstar è stupendo, speriamo in un Eye toy meno fanciullesco!

Per me, da utente PS3, le 2 perdite non sono memorabili, anzi...meglio dedicarsi alle restanti esclusive che promettono molto bene, anche e soprattutto Little Big Planet!
Automator05 Giugno 2008, 10:23 #2
non vedo l'ora che esca Little Big Planet!
grifis8705 Giugno 2008, 10:46 #3
però il parco giochi PS3 nn è poi così vasto....la cancellazione di ben due giochi (anche se probabilmente nn sarebbero stati dei must have) potrebbe nn essere stata la decisione migliore....
speriamo solo che i giochi citati nell'articolo siano di buon livello
ToroXp05 Giugno 2008, 11:17 #4
meglio 5 titoli buoni che 20 spazzatura...

non è la quantità ma la qualità...
lucasantu05 Giugno 2008, 11:47 #5
speriamo che venga rilasciato un miglior supporto per singstar , con un aggiornamento + frequente e titoli nn troppo vecchi come sta succedendo ora
superbau05 Giugno 2008, 11:55 #6
no money = clear distrybution = no profit = die
heavenlysword05 Giugno 2008, 11:55 #7
Da quel che si sa The Gateway era ancora in fase embrionale, mentre 8 Days stava navigando in pessime acque. Evidentemente Sony ha preferito dirottare i suoi sforzi verso prodotti più concreti e remunerativi.
sonountoro05 Giugno 2008, 12:00 #8
Speriamo si decidano a fare titoli esclusivi interessanti, così si riapre la concorrenza e Microsoft non riposa sugli allori come sta facendo adesso.
mjordan05 Giugno 2008, 13:16 #9
Originariamente inviato da: grifis87
però il parco giochi PS3 nn è poi così vasto....la cancellazione di ben due giochi (anche se probabilmente nn sarebbero stati dei must have) potrebbe nn essere stata la decisione migliore....
speriamo solo che i giochi citati nell'articolo siano di buon livello


Non sarà vasto ma già adesso è ottimo. Io personalmente della vastità non me ne faccio nulla. Nei negozi, se si trovano pochi giochi ma sono ottimi tutti quanti, hai comunque l'imbarazzo della scelta. Se invece trovi 1400 titoli tutti spazzatura, l'imbarazzo della scelta non ce l'hai comunque. Attualmente non c'è da lamentarsi proprio.
BlueKnight05 Giugno 2008, 15:27 #10
E' così vasto.. che mio fratello non accende più la PS3 dal giorno di lancio di GTA4, e ha impiegato un paio di settimane a finirlo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^