Sony Ericsson PSPhone: finalmente si gioca?

Comparso sul web un nuovo video relativo al tanto chiacchierato progetto della casa nippo-svedese, finalmente utilizzato per lo scopo della sua presunta esistenza
di Davide Fasola pubblicata il 11 Gennaio 2011, alle 16:49 nel canale VideogamesSony EricssonSony
Ormai, tra indiscrezioni, voci e false notizie, non si contano più le volte che abbiamo parlato del famigerato PlayStation Phone, anche detto, probabilmente in veste più ufficiale Sony Ericsson Xperia Play. Questa volta però, finalmente, ad attirare l'attenzione del pubblico è un video in cui il terminale in questione è usato per fare quello per cui è stato pensato: giocare.
Nel video pubblicato nel corso della mattinata di ieri da Engadget Mobile, infatti, il nuovo dispositivo compare alle prese con due videogiochi per PlayStation 1: Resident Evil 2 e Rage Racer. Non certo un test all'altezza delle aspettative visti gli scarsi requisiti richiesti dal motore grafico dei due titoli sopra citati. Come poco soddisfacente risulta essere anche il fatto che gli stessi giochi vengano fatti giraretramite un emulatore caricato sulla piattaforma Android e non direttamente da un software integrato nel terminale. Ciò non toglie, tuttavia, che faccia comunque piacere vedere il Play Station Phone adoperarsi nell'attività che più dovrebbe andargli a genio.
Il CEO e presidente di Sony Ericsson, al secolo Kaz Hirai, ancora non rilascia dichiarazioni ufficiali in merito e senza sbilanciarsi in alcuna direzione lascia alla fantasia degli utenti le previsioni per il futuro di questo progetto. I tempi non sono ancora maturi? Oppure è tutta una montatura per continuare a far parlare di sé? Staremo a vedere, anche se potremmo pensare che l'attesa non sarà delle più brevi.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSony potrebbe uscirsene sul mercato con un cellulare che fa partire giochi per psp, psx e minis e nel frattempo far uscire psp2 che oltre a questi fa partire anche giochi appositamente studiati per lei, ovviamente con prestazioni decisamente superiori e più incline verso la multimedialità e l'utilizzo videoludico.
Si' sono i controller analogici touch, perche' ovviamente quelli normali non ci stavano.
Io ho solo due perplessita'/dubbi:
- i giochi saranno per PSP? Dato che l'hardware, nonostante debba girarci Android, e' di gran lunga superiore, saranno gli stessi?
- flash ci girera' (teoricamente si' per il processore compatibile)?
????? a me paiono immediati che piu' immediati non si può...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".