Sony distribuisce i primi kit di sviluppo per PSP2

Sony distribuisce i primi kit di sviluppo per PSP2

L'obiettivo è assicurarsi un line-up di giochi significativo per il lancio. Secondo alcuni operatori dell'industria, Sony vuole spingere in avanti la tecnologia in maniera sostanziale per ottenere un grande impatto al lancio.

di pubblicata il , alle 13:11 nel canale Videogames
Sony
 

Sony sta affrettando i tempi per il lancio di PSP2, distribuendo i primi kit per lo sviluppo di videogiochi che sfruttino le nuove caratteristiche dell'hardware della console. Come riportato da Develop, infatti, alcuni sviluppatori interni a Sony e altri esterni hanno già ricevuto il development kit.

L'obiettivo di Sony è assicurarsi un line-up di giochi significativo per il lancio. Purtroppo per il momento nessuno degli sviluppatori può fornire indicazioni precise sulle caratteristiche della nuova console. Dovrebbe essere reintegrato il supporto per i media fisici (assente in PSPGo, per la quale i giochi andavano obbligatoriamente scaricati), secondo quanto ha dichiarato Kazuo Hirai, direttore di PlayStation, nelle scorse settimane.

"Abbiamo PSP2 nei nostri uffici e stiamo lavorando su un nuovo gioco", ha detto Shaun Himmerick, dirigente di Netherrealm Studios (Mortal Kombat). "La cosa più importante per noi è che adesso possiamo avere prestazioni sensibilmente migliori. Abbiamo già pronto un motore grafico che garantisce i 60 frame per secondo in qualsiasi situazione. Non ci resta che produrre gli asset artistici per completare il lavoro".

Secondo alcuni operatori dell'industria, Sony vuole spingere in avanti la tecnologia in maniera sostanziale per ottenere un grande impatto al lancio. A livello di indiscrezioni, in passato si era parlato per PSP2 di connettività 3G e WiFi, di display touchscreen e di hardware basato su processore derivato da Cell (altri dettagli qui). D'altronde, Marvell sta producendo e vendendo una quantità considerevole di processori quad core della famiglia Armada destinati a una nuova console non ancora annunciata ufficialmente, come riportato qui.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Raggi7728 Settembre 2010, 13:15 #1
Aspetto con ansia una console portatile all'altezza,così anche fuori di casa posso isolarmi completamente da questa stupida società
Ventresca28 Settembre 2010, 14:19 #2
speriamo arrivino notizie a riguardo a breve, un po' di sana concorrenza con Nintendo 3ds non mi dispiace affatto, magari i prezzi si sbragano un bel po'
glivex28 Settembre 2010, 14:25 #3

speriamo

che sia migliore a anche + bella come estetica di quella attuale
DT8428 Settembre 2010, 14:59 #4
Beh... ora che ci penso la PSP ha già 4-5 annetti sul groppone, peccato non sia mai scesa troppo di prezzo. Chissà a che prezzo piazzeranno questa PSP2.
antonioalex28 Settembre 2010, 15:32 #5
diciamo che era anche l'ora, la psp ha quasi 6 anni alle sue spalle, ed era l'ora di andare in pensione, anche perchè come potenzialità nn ha + nulla da dire, cmq nn mi spiego tutto questo velo di mistero e negazione sulla psp2.
Faster_Fox28 Settembre 2010, 15:55 #6
aspetto con ansia
Souldust28 Settembre 2010, 16:01 #7
Touch Screen, 3G? ma non staranno mica pensando ad un iPhone?
DT8428 Settembre 2010, 16:20 #8
Io spero, anzi pretendo, che sia retrocompatibile.
supertigrotto28 Settembre 2010, 17:21 #9

no souldust

sarà solo la ipsp!!!!!
Scherzi a parte,puntano a fare dispositivi completi,tipo dei minitablet da gioco.....
g4be28 Settembre 2010, 17:37 #10
Originariamente inviato da: DT84
Beh... ora che ci penso la PSP ha già 4-5 annetti sul groppone, peccato non sia mai scesa troppo di prezzo. Chissà a che prezzo piazzeranno questa PSP2.


eh si si è fatta vecchietta, tuttosommato come prima prova della sony ha ben retto da un punto di vista tecnologico... beh sicuramente una psp2 costerà... però arrivati alla svendita si potrebbe fare un pensierino a una 3000 usata con giusto firmware , se poi piace il retrogaming... megadrive, snes, psone, qualcosa del nintendo64, mame... è pressochè infinita quella consolina

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^