Sony dice addio a PixelOpus: lo studio chiuderà definitivamente il 2 giugno
Il piccolo studio interno di SIE (Sony Interactive Entertainment), PixelOpus, chiuderà i battenti il 2 giugno. Lo ha annunciato la software house con un post su Twitter con il quale ha voluto ringraziare i videogiocatori che l'hanno sostenuta.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 08 Maggio 2023, alle 12:50 nel canale VideogamesSony
Con un sentito post su Twitter, PixelOpus ha annunciato la chiusura definitiva dello studio da parte di Sony. Il team dietro Concrete Genie chiuderà i battenti il 2 giugno, ma al momento non è chiaro se gli sviluppatori saranno ricollocati o semplicemente licenziati.
Dear friends, our PixelOpus adventure has come to an end. As we look to new futures, we wanted to say a heartfelt thank you to the millions of passionate players who have supported us, and our mission to make beautiful, imaginative games with heart.
— PixelOpus (@Pixelopus) May 5, 2023
We are so grateful! ❤️🙏 pic.twitter.com/rQO2Cgvhnq
"Cari amici, la nostra avventura in PixelOpus è giunta al termine. Mentre guardiamo a un nuovo futuro, vogliamo ringraziare di cuore i milioni di giocatori appassionati che hanno supportato noi, e la nostra missione di produrre giochi belli e creativi fatti col cuore. Vi siamo davvero grati" si legge nel tweet.
Probabilmente PixelOpus rimane uno studio sconosciuto ai più, dato che nasce proprio con l'intento di promuovere piccole produzioni così da dare spazio alla creatività degli sviluppatori. La software house è stata fondata nel 2014 come studio interno di Sony, anno in cui ha rilasciato il suo primo gioco, Entwined.
Mentre il titolo sopracitato ha ricevuto pareri contrastanti da critica e pubblico, la seconda produzione, Concrete Genie, ha riscosso un'accoglienza decisamente più entusiastica. Si tratta di un titolo pur sempre "piccolo", ma decisamente ambizioso che pone al centro del gameplay l'immaginazione e la creatività in un mondo magico che ha stimolato giocatori di tutte le età.
Il successo di Concrete Genie, infatti, aveva spinto Sony a finanziare un terzo titolo dello studio, in sviluppo dal 2019 in collaborazione con Sony Pictures Animation. Sfortunatamente, però, il gioco non vedrà mai la luce. La casa giapponese, infatti, ha sottolineato che in seguito a un processo di revisione ha scelto di interrompere il percorso di PixelOpus.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".