Sony: al lancio molte meno PlayStation 3 del previsto
Ken Kutaragi, presidente di SCEI, rivela che al momento del lancio di PlayStation 3 saranno disponibili 400.000 macchine.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Settembre 2006, alle 14:28 nel canale VideogamesSonyPlaystation
108 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLe risposte possibili al sondaggio erano:
1) comprero comunque Ps3
2) aspettero marzo e poi decido
3) mi compro qualcosa d'altro.
la risposta mi ha lasciato basito...
Vi dico che io sono per la seconda, in quanto al momento Xbox non mi convince (il problema maggiore è il rumore che fa) e Wii non mi attira (gioco prevalentamente a PES, qualche gioco di macchime e MGS) ...
Però il 50% è disposto ad aspettare e comprerà comunque Sony, il 30% è scocciato e aspetterà marzo per decidere, solo il 20% pensa di non comprarla.
Ammesso che queste cifre siano credibili e riportabili in tutto il mondo, possiamo dire che almeno metà dell'utenza Sony rinnoverà la sua fiducia alla stessa.
Se sony vende in 5 anni metà delle ps2 vendute nel primo lustro di vita della stessa, avrà perso la console war, ma ha vinto qualcosa di più importante (tutti con il BD)......
Ciò non toglie che a livello di immagine le cose non vanno un granchè bene.
Riguardo a chi diceva che Sony può permettersi 4 o 5 fallimenti di progetti come PS3 dico solo questo:
L'unico settore in attivo e in espansioneper sony è quello videoludico.
Se perde questo Sony come la conosciamo oggi rischia di sparire, magari non il nome, ma la proprietà rischia di diventare delle banche o di qualche altro gruppo.
La fortuna di Sony è che il mondo è pieno di polli
Vedremo
Ciao a tutti sono nuovo del forum, premetto che adoro molto più i PC delle console anche se ho entrambi.Secondo me Sony è stata invece furba nel fare una mossa del genere perchè così facendo invoglia gli appassionati a prenotarla pur di averla e a paarla quindi a prezzo pieno di uscita perchè non dimentichiamoci che in un paese come il Giappone, dove ancora si esaltano alla vista di supermario bros, ormai arrivato all' 80 titolo!!, quando è uscita la Play2 hanno fatto le code fuori dai negozi per un giorno intero pur di averla.
Si è vero ma dimentichi che le code, le nottate passate a dormire per strada con i sacchi a pelo, e altre idiozie simili le hanno fatte abke per Zelda TWW, e altre fesserie del genere. Probabilmente in Giappone il fenomeno è diffuso in maniera diversa, o forse nn hanno paura di essere giudicati dei NerdMerd, nn lo so... so solo ke i giapponesi sono folli quando si tratta di questi fenomeni di massa, e alterano la capacità di distinguere una cosa di vitale importanza (come fare la fila per un pezzo di pane) da una stronzata colossale (come il lancio di una nuova console!)
Veramente io sono andato il giorno del lancio in un mediaworld di bologna e con estrema calma l'ho comprata...altro che code, nottate nei sacchi a pelo ecc...
Secondo me Sony è stata invece furba nel fare una mossa del genere perchè così facendo invoglia gli appassionati a prenotarla pur di averla e a paarla quindi a prezzo pieno di uscita perchè non dimentichiamoci che in un paese come il Giappone, dove ancora si esaltano alla vista di supermario bros, ormai arrivato all' 80 titolo!!, quando è uscita la Play2 hanno fatto le code fuori dai negozi per un giorno intero pur di averla.
Bhè allora possiamo tranquillamente dire che da oggi possono inizare a rimettersi in coda....e magari invecchiare d'avanti ai negozi perchè stanno facendo la figura dei pezzenti.....che vada al diavolo sta stron><<< dei blu ray, oggi un gioco entra tranquillamente in un DVD-DL....altro che BluRay....che vedono metterci dentro? Il gioco più 2 Ore di filmati????
Ha fatto bene MS a inserire il DVD nella sua consolle che cmq è di poco inferiore alla tanto blasonata PS3...
Questo giro...prendo Nintendo....come al solito, cmq
Ha fatto bene MS a inserire il DVD nella sua consolle che cmq è di poco inferiore alla tanto blasonata PS3...
Questo giro...prendo Nintendo....come al solito, cmq
Il blu ray serve per i film piu che per i giochi....e comunque si dice console non consolle
Allora tanto meglio cavolo!!!!!!!!!!!!!
Se non serve per giocare che glielo mettono a fare!!!!!
Si potrebbe invece comprarlo in un secondo momento....
NO INVECE alla SUMO (come chiamo io sony) lo hanno per forza dovuto integrare nella console!
BRAVI....B[B][COLOR=DarkRed]L[/COLOR][/B]AVI
per affossare un colosso come sony servono almeno 4 o 5 fallimenti come la playstation 3, uno solo non basta... però
Il problema è che il reparto videoludico Sony è il solo che negli ultimi tempi sta dando utili, tutti gli altri sono in crisi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".