"Significato, non divertimento" alla base di Beyond Two Souls

Significato, non divertimento alla base di Beyond Two Souls

David Cage ha detto che il suo prossimo atteso videogioco non ha come obiettivo principale quello di divertire i giocatori.

di pubblicata il , alle 09:28 nel canale Videogames
 

Il leader di Quantic Dream, già responsabile di Heavy Rain, Fahrenheit e di Omikron The Nomad Soul, ha detto che con il suo nuovo titolo, Beyond Two Souls, non è interessato "a divertire i giocatori".

Beyond Two Souls

"Il mio obiettivo invece è sorprendere le persone", dice David Cage a Edge. "Voglio dare loro qualcosa che loro stessi non sanno che vogliono. Creare un percorso emozionale, un'esperienza unica".

"Non voglio divertirli, ma offrire un significato. Non mi interessa sfidare i loro pollici, ma le loro menti".

La trama di Beyond Two Souls segue la storia di un unico personaggio per tutti i 15 anni della sua vita ed è ispirata dalla morte di un parente di Cage. La protagonista di Beyond si chiama Jodie Holmes, e ha le stesse fattezze estetiche dell'attrice di Hollywood Ellen Page, candidata al Premio Oscar con il film Juno.

"Forse tutto questo non è ciò che desidera la maggior parte delle persone", conclude Cage. "Ma è comunque il mio obiettivo principale, creare qualcosa di diverso".

Beyond Two Souls è stato rivelato per la prima volta alla conferenza pre-E3 di Sony e arriverà nel corso del 2013 su PlayStation 3. Si tratta di un'esperienza fortemente emozionale strutturata intorno alle capacità paranormali della protagonista. Il gioco è inoltre basato sulla tecnologia Kara, presentata precedentemente da Cage. Altri dettagli su Beyond Two Souls si trovano qui.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
moddingpark31 Luglio 2012, 11:32 #1
Non ho mai avuto il piacere di provare un gioco di Quantic Dream, ma da ciò che ho visto su internet sembrano titoli estremamente interessanti.

Tuttavia, se vogliono offrire ai giocatori un significato, perchè non ci spiegano il significato della loro scelta recente di realizzare prodotti solo per PS3?
Baudolino0531 Luglio 2012, 12:04 #2
Cristo Santo: finché 'sto qua continuerà a trovare una critica di settore che non fa il suo lavoro e degli utenti che non riconoscerebbero una buona sceneggiatura nemmeno con le indicazioni stradali, resterà convinto che le sue sono davvero opere d'arte, e non pessimi giochi e parodie di buoni thriller.
sonountoro02 Agosto 2012, 11:28 #3
@ moddingpark
Fahrenheit e Omikron The Nomad Soul li trovi tranquillamente su PC se vuoi giocarli.
Le spiegazioni delle due ultime produzioni su PS3 sono ovvie: sony paga tutto lo sviluppo e loro hanno un'unica configurazione hardware da spremere.

@Baudolino05
Fahrenheit è stato un ottimo gioco, Heavy Rain è un piccolo capolavoro, poi uno può preferire altre tipologie di gioco, tipo il casual dei party-games, o il bimbominkia della serie COD, ma dire che sono pessimi giochi e parodie di buoni thriller è da incapaci.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^