"Significato, non divertimento" alla base di Beyond Two Souls

David Cage ha detto che il suo prossimo atteso videogioco non ha come obiettivo principale quello di divertire i giocatori.
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Luglio 2012, alle 09:28 nel canale VideogamesIl leader di Quantic Dream, già responsabile di Heavy Rain, Fahrenheit e di Omikron The Nomad Soul, ha detto che con il suo nuovo titolo, Beyond Two Souls, non è interessato "a divertire i giocatori".
"Il mio obiettivo invece è sorprendere le persone", dice David Cage a Edge. "Voglio dare loro qualcosa che loro stessi non sanno che vogliono. Creare un percorso emozionale, un'esperienza unica".
"Non voglio divertirli, ma offrire un significato. Non mi interessa sfidare i loro pollici, ma le loro menti".
La trama di Beyond Two Souls segue la storia di un unico personaggio per tutti i 15 anni della sua vita ed è ispirata dalla morte di un parente di Cage. La protagonista di Beyond si chiama Jodie Holmes, e ha le stesse fattezze estetiche dell'attrice di Hollywood Ellen Page, candidata al Premio Oscar con il film Juno.
"Forse tutto questo non è ciò che desidera la maggior parte delle persone", conclude Cage. "Ma è comunque il mio obiettivo principale, creare qualcosa di diverso".
Beyond Two Souls è stato rivelato per la prima volta alla conferenza pre-E3 di Sony e arriverà nel corso del 2013 su PlayStation 3. Si tratta di un'esperienza fortemente emozionale strutturata intorno alle capacità paranormali della protagonista. Il gioco è inoltre basato sulla tecnologia Kara, presentata precedentemente da Cage. Altri dettagli su Beyond Two Souls si trovano qui.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTuttavia, se vogliono offrire ai giocatori un significato, perchè non ci spiegano il significato della loro scelta recente di realizzare prodotti solo per PS3?
Fahrenheit e Omikron The Nomad Soul li trovi tranquillamente su PC se vuoi giocarli.
Le spiegazioni delle due ultime produzioni su PS3 sono ovvie: sony paga tutto lo sviluppo e loro hanno un'unica configurazione hardware da spremere.
@Baudolino05
Fahrenheit è stato un ottimo gioco, Heavy Rain è un piccolo capolavoro, poi uno può preferire altre tipologie di gioco, tipo il casual dei party-games, o il bimbominkia della serie COD, ma dire che sono pessimi giochi e parodie di buoni thriller è da incapaci.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".