Sì, Horizon Zero Dawn Remastered richiede un account PSN e no, non potete acquistare la versione precedente
Horizon Zero Dawn Remastered richiederà un account PSN per la campagna single player anche su PC. Non si è fatta attendere l'ira dei giocatori su Steam per una manovra che già per altri titoli dei PlayStation Studios non aveva convinto.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 07 Ottobre 2024, alle 16:24 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Sony non accenna ad arrendersi e dopo le polemiche scatenate da God of War Ragnarock, impone l'iscrizione al PSN anche per giocare alla campagna single player di Horizon Zero Dawn Remastered.
Tuttavia, in questo caso vi è una differenza rispetto all'ultima avventura di Kratos che ha dato spunto per nuove polemiche. A poche settimane dall'annuncio della nuova rimasterizzazione, Sony ha rimosso Horizon Zero Dawn Complete Edition da Steam ed Epic Games Store. Il titolo, in realtà, è ancora presente nel catalogo, ma non può essere acquistato.
L'edizione precedente non richiedeva obbligatoriamente un account PSN e adesso l'impossibilità di acquisto ha scatenato l'ira degli utenti. Sono fioccati su Steam, infatti, i post di lamentela nei confronti di una manovra mal digerita e che già in passato non aveva convinto, anzi tutt'altro.
La prima volta che Sony ha provato a imporre un account PSN è stato con Helldivers 2, un live-service dal successo inaspettato anche su PC. Tuttavia, in seguito alla furia manifestata dagli utenti, la società ha fatto marcia indietro. Lo stesso avvenne con Ghost of Tsushima, dove l'account PSN è necessario solo per le modalità multiplayer, ma Sony ha provveduto ugualmente a rimborsare gli utenti residenti nei paesi in cui il servizio non è disponibile.
L'ultimo a scatenare la polemica è stato God of War Ragnarock, titolo che non dispone di alcuna modalità multiplayer, ma richiede l'accesso a PSN anche per giocare la campagna. Non è trascorso molto tempo, però, prima che i modder consentissero di accedere al gioco anche in assenza della connessione a PSN.
In conclusione, Horizon Zero Dawn Remastered è solo l'ultimo dei numerosi tentativi di Sony di acquisire nuovi utenti per il suo servizio. Difficile dire quale sarà la scelta di Sony di fronte all'ennesima reazione negativa, ma probabilmente, come per God of War, saranno i modder a metterci una pezza.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTra l'altro casualmente nessuno ha parlato di questo altro flop
in che senso è brutto o intendi che avendolo acquistato Normale ti senti fregato ?
Per il resto Avere o Non Avere il PSN non cambia molto, ormai ti obbligano a tutto, attivazioni online, drm che richiedono 6 degli 8 core per restare fluido ecc...
Per poi 48h dopo essere disponibili online lo stesso.
Tanto valeva mettessero su un Download Center di Sony con un impacchettamento loro in stile Playstation 5 almeno faccio tutto in un posto.
Amen !
ma vi pagano per scrivere queste stupidaggini?, il drm usa una frazione di un thread nemmeno un core quindi
Ma fattela una risata ogni tanto
Conosci gli esempi ad Iperbole ?
Anche se fosse una frazione di thread (Su resident evil quello con la strega era leggermete di più di "Qualche Thread" rendono sempre il tutto più complicato.
E soprattutto non ricordo se era Valorant ti obbligano pure a cambiare il PC se hai Windows 11 forzato, scrivendoti TPM Assente
Diffendiamoli sempre, mettiamoci un bel DENUVO, L'obbligo PSN e facciamo anche un controllo online ogni 5 min ci mettiamo anche un bella verifica dei documenti di acquisto, sai si sa mai che lo hai preso usato te lo disattiviamo.
E tutto per la tua sicurezza sai.
forse qualcosa sta cambiando anche l'inutile until dawn remake/remaster come vogliono chiamarlo, non lo ha comprato nessuno.
Ennesimo flop di questa strategia suicida di sony ma come dicevo nessuna testata ovviamente ne parla
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".