Secondo gli analisti Modern Warfare 3 venderà più di Battlefield 3

Secondo gli analisti Modern Warfare 3 venderà più di Battlefield 3

Secondo Mike Hickey il titolo di Activision è destinato a rimanere nettamente davanti nelle vendite, nonostante la solidità di Battlefield 3.

di pubblicata il , alle 17:15 nel canale Videogames
ActivisionBattlefield
 
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lino P26 Maggio 2011, 21:03 #21
Originariamente inviato da: ThePonz
e c'era bisogno degli analisti?
già il semplice fatto che BF3 su pc avrà un motore solo dx11, taglia fuori una bella fettona di acquirenti
e poi CoD potrebbe anche essere un video di 5min di un tizio al cesso venduto a 60€, e milioni di persone lo comprerebbero comunque


e tu credi realmente che in giro ci sia gente disposta ad investire su una cosa che rischia di vendere 4 copie?
Ma da 4 anni a questa parte non avete imparato ancora nulla?
Con voi fare marketing è una passeggiata, basta nominare la parola dx11 e tutti crdeono in una reale implementazione...
Siamo fermi alle 9 da tempi immemori, come detta il mercato console.
Hanno sfornato crysis con finte dx10, poi boiate a raffica con presunte dx11 da dirt2, ad A vs P, fino al presunto dx11 crysis2, che vabbè, non ne parliamo proprio...
E qui ancora a inghiottirsi castronerie?
Sicuramente sarà meglio del prossimo cod, visto che negli ultimi episodi di quest'ultimo sembra di essere tornati alla PS1, ma da qui a parlare di dx11, di 18 core sfruttati e via discorrendo ce ne passa.
Ho capito che devono vendere win7, vga dx11 e cpu dai 4 core in su, ma avessero per lo meno rispetto per chi smanetta da quando loro non erano neppure nati, e che senza offesa sa scindere la passione per l'hardware ed il gaming, dalle str@nz@te che si raccontano ai nubbi per dare un colpo di frusta alle vendite.
Capisco che su sto foro c'è gente che compra ancora gli ali "gaming edition" o le ram a bassa latenza convinto di guadagnare 10 fps in game, ma almeno un po' di rispetto per chi con l'hardware in mano c'è nato, e dietro a certe fesserie veramente non riesce a starci...
D4N!3L326 Maggio 2011, 21:04 #22
Io spero tanto che prima o poi gli acquirenti (anche quelli bimbominchiosi) li costringano a rinnovare la formula, nel frattempo giocherò ad altro.
Lino P26 Maggio 2011, 21:11 #23
Originariamente inviato da: Dimension7
Gira molta disinformazione su questo punto: il motore grafico di BF3 su pc sarà nativo DX11 questo NON significa che girerà solo con hardware DX11. Girerà con hardware DX9, DX10, DX11 (sicuramente con qualche differenza a livello di dettagli ed effetti) con i sistemi operativi che supportano le librerie DX11, cioè Vista e 7.


lascia stare, non ci fai nulla, ripeto, qui l'hardware, i SO ed i giochi si vendono da soli.
Basta nominare:
1) dx11
2) sviluppo pc dedicato
3) supporto multicore
e tutti a passare di corsa a 7, ad una vga dx11 ed una cpu da anche + di 4 core.
Poi escono giochi in cui ormai non si settano + neppure dettagli e filtri, e tutti a piangersi addosso da buoni nubbi.
E meno male che sono 4 anni ormai che sfornano immondizia, ma sembra che nessuno abbia ancora capito nulla...
Crystal Dragon26 Maggio 2011, 21:31 #24
Originariamente inviato da: MaXcore
bha ... sembriamo soldati appartenenti a 2 reggimenti diversi, chi tifa per BF3 e chi schifa CODMW3 , chi schifa BF3 e chi "tifa" CODMW3,
ho giocato a al precedente di BF3, che dovrebbe essere bad company battelfield 2, o no?! .... l'ho finito per pc a tra un'in****ature e risata, risata perchè i dialoghi di bfbc2 erano spettacolari per quanto carichi di parolacce & co ... arrabbiature perchè, spesso e volentieri nel piu bello il gioco tornava su desktop senza un minimo messaggio d'errore, e non c'era cosa che mi dava piu fastidio, vi giuro.... da quel momento, anzi sin da subito , ho cominciato ad odiarlo , su codmw2 non ho mai avuto nulla da ridire, tant'è che ancora ci gioco, sia al pc, sia alla xbox quando il pc è offline, quindi non mi resta altro che continuare a giocare a codmw2 e aspettare il terzo capitolo, e non crediate che sia di parte, perchè il black ops l'ho saltato proprio , quelli si che è pessimo


Intanto bad company 2 è il seguito di bad company, un battlefield che è uno spin-off per console, la vera saga di battlefield non è andata avanti dai cari bf2 e bf2142 (che, in quanto battlefield NON avevano il single player, obbrobrio introdotto nei bad company)... non vediamo un battlefield da quando ancora il bilanciamento del gameplay contava di più della soddisfazione personale dei bimbiminkia noob
Maxmel26 Maggio 2011, 22:33 #25
Originariamente inviato da: Glasses
per forza, da come va il mondo sappiamo già che la qualità non è un parametro rilevante da un bel pezzo. Altrimenti Black Ops non vendeva un decimo di quanto ha fatto.


come se i numeri sulle vendite le facesse il pc....
D4N!3L326 Maggio 2011, 22:41 #26
Originariamente inviato da: Maxmel
come se i numeri sulle vendite le facesse il pc....


Ma è chiaro che non li fa il PC, altrimenti col cavolo che COD farebbe queste vendite.
wijjyu26 Maggio 2011, 22:53 #27
Per smentire sta gente compreremo tutti bf3 su pc, anche solo per premiare dice per lo sviluppo dedicato alla nostra piattaforma. vero pcisti?? vero????
Maxmel26 Maggio 2011, 22:55 #28
Originariamente inviato da: sniperspa
Fino al 4 erano effettivamente ottimi titoli....poi la diffusione di console "nextgen" e tanta tanta pubblicità ha fatto il resto


il 4 è uscito su console next gen (direi principalmente visti numeri) e ha venduto 8 milioni e mezzo di copie su xbox360 e 5.66 su ps3 contro 1.2 su pc. Direi che "poi la diffusione di console next gen" non è ragione del calo di qualita (ammesso che ci sia stato). Numeri alla mano.
fonte: http://gamrreview.vgchartz.com/sale...modern-warfare/
Maxmel26 Maggio 2011, 22:57 #29
Originariamente inviato da: D4N!3L3
Ma è chiaro che non li fa il PC, altrimenti col cavolo che COD farebbe queste vendite.


i numeri non li farà il pc neanche per BF3, stai tranquillo, la mia affermazione è valida in generale. Nessun gioco per pc fa le vendite nel mercato attuale. fattevene una ragione. E' vero che molti giochi possono fare a meno tranquillamente della versione pc (vedi ultime uscite R*, ottime peraltro...)
D4N!3L326 Maggio 2011, 23:16 #30
Originariamente inviato da: Maxmel
i numeri non li farà il pc neanche per BF3, stai tranquillo, la mia affermazione è valida in generale.


Inizio il discorso con un sorriso a dimostrazione che ciò che dico lo dico con estrema calma e pacatezza sebbene possa non apparire così.

Non voglio scadere nella politica ma in Italia abbiamo un governo di ----- e l'abbiamo votato noi (italiani, non mi riferisco a scelte personali), allora vuol dire che è di qualità perchè la "maggioranza" l'ha scelto?

Questa è la prima metafora che mi è venuta in mente mi scuso se non è consona o può risultare offensiva ma penso renda bene l'idea di quello che intendo.

Te ne faccio un altra: se io mostro a una persona che non sa nemmeno cosa sia la corrente elettrica due circuiti, il primo apparentemente brutto e strano ma di qualità superiore al secondo in ogni aspetto e il secondo invece di qualità scarsa ma pieno di lucine e colorini cosa pensi che scelga l'interpellato?

Non giudico nemmeno BF3, per quanto ne so potrebbe anche fare schifo. Almeno però lì ho il beneficio del dubbio, con COD un [B][U]po'[/U][/B] meno. Ho letto una preview oggi e ha confermato tutto quello che penso su questo "nuovo" titolo.

Infine dei numeri mi interessa quanto del matrimonio tra il principe e la principessa che c'è stato tempo fa in quel di Londra. Io vado in base ai miei gusti, se ritengo un titolo buono lo acquisto altrimenti no, ergo se riterrò BF3 un buon gioco lo acquisterò altrimenti può fare i numeri che vuole tanto vivo bene lo stesso.

Non voglio fare guerre sante, solo disquisire del fatto che a mio modesto parere la qualità generale dei giochi è scesa, ma più che la qualità il modo in cui ci vengono presentati. Micro transazioni, dlc a pagamento e niente tool per il modding, insomma una situazione pessima, tanti soldi e creatività zero.

C'è gente che ancora gioca a titoli anche anteriori al 2000, io mi rigioco sporadicamente Duke Nukem 3D ad esempio, ricordo giochi che avevano possibilità di espansione quasi infinite, giochi che duravano tantissimo. Una volta finito quello che proponevano gli sviluppatori c'era un mondo di cose da scoprire, i giochi erano vasti e ricchi, longevi, interessanti e portavano tante novità, dov'è finito ora tutto questo? In COD? Nelle console? Nei DLC? Dove?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^