Scribblenauts arriva su Nintendo DS

Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia la commercializzazione di Scribblenauts.
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Ottobre 2009, alle 16:31 nel canale VideogamesNintendo
È uno dei giochi più originali e creativi dell'anno. Parliamo di Scribblenauts, nuovo gioco per Nintendo DS e Nintendo DSi. Warner Bros. Interactive Entertainment fa sapere che Scribblenauts è adesso in commercio. Il rompicato sviluppato da 5TH Cell ha vinto il prestigioso E3 2009 Game of Show award conferito dalle più importanti riviste di settore del globo.
Alla base del gameplay c'è la possibilità di portare letteralmente in vita le parole. In Scribblenauts i giocatori usano lo stilo del Nintendo DS e il touchscreen per aiutare Maxwell a raggiungere lo "Starite", il premio finale disponibile dopo aver risolto i puzzle proposti dalle varie sfide. Scrivendo ogni nome che gli viene in mente, il giocatore può utilizzare in game l’oggetto corrispondente per raggiungere l’obbiettivo finale, combinandolo magari con altri oggetti e dando vita così a nuovi scenari.
![]() |
![]() |
Scribblenauts riconosce decine di migliaia di parole e ogni livello ha centinaia di oggetti che possono essere usati per trovare la soluzione dei rompicapo proposti, offrendo così un alto indice di rigiocabilità. I giocatori possono inoltre creare e scambiarsi nuovi livelli tramite Nintendo Wi-Fi Connection grazie all’Editor presente nel gioco.
"Non c’è mai stato prima un gioco come Scribblenauts", ha dichiarato Samantha Ryan, Senior Vice President, Production and Development di Warner Bros. Interactive Entertainment. "È davvero un gioco per tutti, dal momento che permette ai giocatori di usare la propria immaginazione e creatività per risolvere rompicapo in maniera completamente nuova".
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuesti qua hanno avuto un'idea fenomenale!
Seeee! Sono ammesse solo parole del dizionario italiano, e sullo Zanichelli BFG9000 non lo trovi!
Quello è il cheat code per "immortale + ogni combo abilitata + munizioni infinite".
che magnifica idea
Nintendo pur essendo una maledetta accattona taccagna può sempre vantare dei titoletti niente male, anche se stavolta il merito è targato warner bros............deve essere molto intrippante sto titolettolo proverò non appena uscirà in vendita e se non costerà un accidente (warner bros)
ottimo titolo ma...
... come mai ogni volta che scrivo "bob" (il mezzo da usare sul ghiaccio) mi appaiono degli sci???!!!!Cmq il titolo è fantastico ed entra a pieno titolo tra i must-have per questa magnifica console.
Provatelo gente, provatelo...
PS: Proverò a scrivergli Chuck Norris...
Risposta seria:
La meccanica del gioco non e' nuova. da quando e' uscito il DS sono usciti decine di giochi basati sul riconoscimento dei caratteri. Ma esclusivamente per imparare il giapponese.NOn sono arrivati da noi perche' rivolti esclusivamente ai giapponesi madrelingua.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".