Schafer annuncia che Broken Age Act 2 è in beta, arriverà in primavera

Schafer annuncia che Broken Age Act 2 è in beta, arriverà in primavera

Dopo qualche posticipo di troppo, Broken Age Act 2 sembra essere finalmente molto vicino ai giocatori. Lo annuncia il creatore del gioco Tim Schafer, che solidarizza anche con Peter Molyneux, ultimamente ferocemente attaccato dalla stampa videoludica.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
 

Con un aggiornamento su Kickstarter, Double Fine Productions e Tim Schafer ragguagliano i fans circa lo stato dei lavori su Broken Age Act 2, la seconda parte dell'ultima avventura grafica dell'ideatore, tra gli altri, di Grim Fandango, Day of the Tentacle e Monkey Island. Il secondo atto è in beta testing proprio in questo momento, mentre il rilascio della versione definitiva è previsto per la primavera.

Broken Age

Su Kickstarter si può leggere anche il nuovo programma delle ricompense ai finanziatori, con dettagli su ciò che è già stato spedito e cosa invece ancora manca. Quanto al gioco, Double Fine fa sapere che tutti i dialoghi sono stati scritti e che le voci in tedesco e in inglese sono già state registrate. Il team di sviluppo sta lavorando sulle versioni PS4 e PS Vita di Broken Age, sulle quali arriveranno dettagli prossimamente. La programmazione della parte di gameplay è stata completata, così come i controlli di qualità esterni. La copertina del gioco, inoltre, è stata realizzata da Cory Schmitz ed è pronta per essere stampata.

Schafer, però, non parla solo di Broken Age, ma aggiunge anche un messaggio di solidarietà al collega Peter Molyneux, recentemente fortemente attaccato dalla stampa videoludica a causa dell'andamento problematico dei lavori su Godus. Schafer ha definito questi attacchi "ingiusti e malsani".

"Non dico che gli sviluppatori come Peter e me stesso non debbano essere responsabili e non debbano rendere conto sulle scadenze", dice Schafer. E aggiunge che tutto questo malcontento, secondo lui, deriva dai ritardi che si sono accumulati nello sviluppo di Godus più che dalle mancate promesse sulle ricompense ai finanziatori e sulle caratteristiche di gioco tutt'ora assenti.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
themac20 Febbraio 2015, 12:07 #1
Questo e' un altro che insieme a Peter meriterebbe una lezioncina (Peter ovviamente infinitamente piu' grande perche' e' davvero un uomo-bluff).

Gioco troppo facile, breve, con alcune imperfezioni gravi (alcune scannerizzazioni sono state scontornate male, ve ne siete accorti ???).
Un anno per la seconda parte. I soldi gia' presi tutti (e tanti).
Meno male che non l'ho crowdfundato (brrrrrr, scusate il termine)

E poi parlano pure ?

Mah....

TheMac

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^