R.U.S.E. sarà uno dei primi giochi a supportare il multitouch di Windows 7

R.U.S.E. sarà uno dei primi giochi a supportare il multitouch di Windows 7

Ubisoft annuncia che il suo prossimo strategico in tempo reale si avvarrà di un sistema di puntamento di tipo multi-touch.

di pubblicata il , alle 08:18 nel canale Videogames
WindowsUbisoftMicrosoft
 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gnubbolo25 Ottobre 2009, 09:57 #21
il multitouch sè come il cubo 3D di linux, non serve ad una ceppa ma tutti devono averlo, per farlo vedere 3 secondi agli amici.
mau.c25 Ottobre 2009, 10:29 #22
il multitouch presenta molti lati negativi, e in effetti non sono convinto che possa facilmente sostituire le periferiche tradizionali almeno in un primo momento, ma alla fine è un passo necessario per portare a quello che dovrebbe essere il futuro della comunicazione con la macchina. ovvero interfacce che siano in grado di interpretare sia i movimenti che il linguaggio parlato dell'uomo. se nella capacità di riconoscimento vocale si fossero fatti dei miglioramenti negli ultimi 20 anni, anche la tastiera oggi sarebbe potuta risultare tanto superflua da accettare di utilizzarne una versione digitale a schermo solo quando necessario.

ben vengano dei passi avanti. il multitouch comunque ha delle applicazioni pratiche interessanti, a prescindere dal fatto che all'inizio servirà a poche applicazioni soprattutto tra quelle domestiche. ma a livello commerciale può essere interessante per esempio.
sldave25 Ottobre 2009, 20:08 #23
Devo dire che Windows 7 sta partendo in modo più che sorprendente, le directx 11 vengono già considerate positivamente per l'utilizzo dalle case prodruttrici di software, il multitouch pure (speriamo dia un incremento a quello che fino a poco tempo fa era un mercato morto o quanto meno di nicchia, cioè quello dei monitor touchscreen).

Pare che dopo anni di anonimato Microsoft abbia ripreso il ruolo che dovrebbe avere un'azienda del suo calibro, cioè da traino non solo per l'innovazione software ma hardware.

Anche perchè, scusatemi se lo sottolineo, non poteva certo pensare di buttar fuori un nuovo Vista, orribile ed estremamente instabile all'uscita.
avvelenato26 Ottobre 2009, 08:20 #24
l'ideale imho sarebbe poter disporre di due monitor, uno molto grande (30" circa) e touch, orientato a 30° rispetto al piano orizzontale e all'altezza di un tavolo, e uno posizionato come da tradizione di fronte al giocatore, di grandezza a piacere (spropositata è meglio! un proiettore magari ).
Il tutto integrato con un sistema di telecamere intelligenti, in grado, sullo schermo frontale, di inquadrare le azioni salienti in maniera autonoma, mentre sotto, col touch, si riesce a gestire l'azione complessiva...

questa è pura utopia e dubito che saranno in molti nei prossimi 10 anni a potersi permettere setup simili, però penso che ergonomicamente parlando, il touch screen multi o nonmulti che sia, non possa trascendere dal posizionamento quasi orizzontale (stile surface) del monitor.... altrimenti come dicono quasi tutti, uno si stanca....
jhoexp26 Ottobre 2009, 09:17 #25
Ma cosa c'entra lo schermo touch? Qui dice che supporterà il multitouch tramite gesture, quindi con un pad multitouch. E poi che c'entra windows 7? la funzionalità è del pad, non del sistema, che vi si interfaccia con un driver normalissimo...
simonk26 Ottobre 2009, 11:26 #26
Originariamente inviato da: mau.c]
il gioco verrà
è una mossa di marketing.[/b]

Misa che questi della Ubisoft ci hanno giocato così tanto a R.U.S.E. che adesso adottano mosse strategiche VERAMENTE in tempo reale! XD

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^