Rumor: BioWare sta realizzando un MMOG su Star Wars

Appare altamente probabile che il MMOG su cui sta lavorando da diverso tempo BioWare faccia parte dell'universo Star Wars e che sia legato alla serie Knights of the Old Republic.
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Ottobre 2007, alle 12:36 nel canale VideogamesStar Wars
Insomma, gli indizi c'erano anche allora. Il tutto sembra confermato da una news pubblicata dal sito Primo Technology. Il sito in questione avrebbe avuto la conferma da una fonte vicina alla stessa BioWare che il nuovo progetto è in realtà un MMOG ambientato nel mondo di Star Wars. Il gioco, inoltre, sarebbe legato in qualche modo all'universo Knights of the Old Republic, serie della quale la stessa BioWare ha curato il primo episodio.
Recentemente, Electronic Arts ha acquisito Elevation Partners, ovvero la società che detiene il controllo sia di BioWare Corp. che di Pandemic Studios. L'operazione ha avuto un costo complessivo di 860 milioni di dollari. Un investimento ingente, insomma, che può dunque essere spiegato con questo ambizioso progetto.
BioWare rilasciò Knights of the Old Replubic nel 2003 e il gioco ottenne valutazioni ampiamente soddisfacenti nelle due edizioni previste, XBox e PC. KOTOR era ambientato 4.000 anni prima dei sei film della serie cinematografica, in un'epoca civilizzata della quale parla il vecchio Ben Kenobi nell'episodio Una Nuova Speranza. Il seguito di KOTOR, invece, fu affidato a Obsidian Entertainment.
La software house dei KOTOR e dei Neverwinter Nights ha recentemente completato i lavori su Mass Effect per XBox 360 e sta sviluppando un altro ambizioso gioco di ruolo, stavolta per PC: si tratta di Dragon Age.
Nonostante l'annuncio del MMOG di cui stiamo parlando sia avvenuto nel marzo del 2006, BioWare ha sin qui rilasciato pochissimi dettagli, non rivelando neanche il titolo del gioco. Nel novembre del 2006, alcuni membri di BioWare facevano il punto della situazione sullo sviluppo del MMOG e paragonavano le caratteristiche del proprio titolo con quelle di World of Warcraft. Svelavano che avrebbero utilizzato il motore grafico HeroEngine di Simultronics, che si sarebbero concentrati sulla varietà del gameplay e sull'ampiezza del mondo di gioco (vedi qui).
Nell'aprile del 2007, inoltre, BioWare annunciava di aver raggiunto un accordo con StreamBase per l'impiego della tecnologia Stream Processing Engine all'interno del MMOG in questione. In ogni caso il gioco che attualmente sta sviluppando BioWare Austin non sarà pronto prima del 2009.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNo dico, se fosse vero, ve lo immaginate Kotor con la grafica di Mass Effect!!!!!!
Non tutti, che io sappia Guild Wars non ce l'ha.
non possono andare a rovinarmi kotor così! spero che facciano un kotor 3 a parte!
Quoto
E' equiparabile a Diablo 2, dove le città sono delle grandi chat e le aree istanziate sono le "stanze" di gioco.
Visto che Diablo 2 non era a pagamento (anche se usava una quantità enorme di banda per far giocare la gente e anni fa la banda costava più che ora), è normalissimo che anche GW non sia a pagamento.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".