Rivelato il roster finale delle classi di Star Wars: The Old Republic

Rivelato il roster finale delle classi di Star Wars: The Old Republic

Le ultime due classi rivelate sono Sith Inquisitor e Jedi Consular e completano un roster di otto classi.

di pubblicata il , alle 09:55 nel canale Videogames
Star Wars
 

Le ultime due classi del nuovo MMORPG di BioWare sono Sith Inquisitor e Jedi Consular. Lo rivela la rivista cartacea PC Gamer (via StarWarsMMO.net). Non si aspettavano due classi basate sui poteri della Forza, visto la massiccia presenza di classi "magiche" tra quelle precedentemente rivelate.

Gli Jedi Consular possono usare le spade laser, ma sono più forti rispetto ai Cavalieri Jedi negli attacchi dalla distanza, grazie ad abilità come Sleep, Lift e Smash, che fanno uso della Forza. I personaggi che appartengono a questa classe si possono specializzare negli attacchi o nel ripristinare le energie dei membri del party.

L'ultima delle classi di The Old Republic per il lancio sarà Sith Inquisitor. Per certi versi è la classe controparte di Jedi Consular. È forte negli attacchi dalla distanza e dispone di diverse magie che impiegano il fuoco. I Sith Inquisitor possono usare anche delle magie ad area, in modo da colpire più nemici contemporaneamente. Le abilità di cui dispongono sono Sabrestrike, Shock, Execute, Overload, Lightning Stroke, Whirlwind, Dark Gift Call Ferry, Dark Meditation.

Le altre sei classi di The Old Republic, precedentemente rivelate, sono Imperial Agent, Trooper, Smuggler, Jedi Knight, Bounty Hunter e Sith Warrior. LucasArts e BioWare hanno aperto le iscrizioni per il beta test, come riportato qui, ma per il momento non annunciano la data di inizio della fase di testing. Star Wars: The Old Republic è basato sulla piattaforma tecnologica HeroEngine, sviluppata da Simutronics. Per il momento non c'è una possibile data di lancio per la versione definitiva, che comunque approderà unicamente su PC.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Severnaya24 Novembre 2009, 10:04 #1
Jedi Knight e Sith Warrior saranno le classi più inflazionate
PhirePhil24 Novembre 2009, 11:37 #2
Quando si parla della Forza si può far riferimento ai "Poteri" ma non certo alle "magie".
V1TrU'z24 Novembre 2009, 12:18 #3
Ma nn dovrebbero essere classi elitarie? O_o
Bisognerebbe sfangare per diventare Cavaliere, sennò che gusto c'è? mah. Mi sono appena iscritto, vediamo che ne viene fuori
Sonny8624 Novembre 2009, 12:36 #4
a quando? anche per mac? ormai sono un dio in terra in wow, non c'è più gusto, non vedo l'ora di dedicarmi a questo
Pikazul24 Novembre 2009, 12:47 #5
Originariamente inviato da: V1TrU'z
Ma nn dovrebbero essere classi elitarie? O_o
Bisognerebbe sfangare per diventare Cavaliere, sennò che gusto c'è? mah. Mi sono appena iscritto, vediamo che ne viene fuori



Veramente quello è uno dei motivi che ha reso SW:Galaxies uno dei più grossi flop della storia dei mmorpg. Se la gente vuole fare Jedi, che faccia i Jedi. Dirgli di no solo perchè piace così tanto che sarebbero la maggioranza è ridicolo. Un gioco è fatto per divertire i giocatori, in fondo.

Inoltre, la giustificazione c'è, nella "vecchia repubblica" (3000 anni prima dei film) i jedi erano tutt'altro che un ordine scomparso dopo il genocidio operato da darth vader, i Jedi non sono tantissimi, ma incontrarne uno non è implausibile, specialmente ora che sono in guerra con i Sith.

Io lo aspetto con asia questo gioco, la struttura story-driven che hanno presentato sembra essere proprio quello che desideravo in un rpg online. Speriamo bene.
II ARROWS24 Novembre 2009, 14:36 #6
PhirePhil, guarda che la "forza" è solo come viene chiamata la magia in Star Wars...
Severnaya24 Novembre 2009, 15:01 #7
ma nn credo proprio
ToroXp24 Novembre 2009, 15:22 #8
SW:Galaxies



era veramente una schifezza colossale...banale, brutto...una cosa ignobile.

l avevo provato tramite il try di un amico...2 gg di gioco per toglierlo dall hd...

Ho paura che questo ennesimo titolo sarà una paccottaglia super intasata di jedi di tutte le razze e colori tanto da rovinare l atmosfera stessa di SW, quel misticismo che accompagna l essere jedi.

Non voglio giudicare prima di vedere ma temo che sarà un altro titolo rovinato.

ps: tanto wow owna tutti :P
Revan198824 Novembre 2009, 15:24 #9
Originariamente inviato da: II ARROWS
PhirePhil, guarda che la "forza" è solo come viene chiamata la magia in Star Wars...


Non sono d'accordo... Se parlo del signore degli anelli e dico "e così gandalf usò la forza per sconfiggere Mr X" sarebbe errato così come chiamare magia la forza di star wars.. Ma a parte queste chiacchere da fan...
Il gioco secondo me non rispecchia i precedenti fue capitoli dei queli vuole essere un sequel. Nei precedenti capitoli (kotor e kotor2, a mio parere forse gli rpg più riusciti della storia) non decidevi inizialmente se essere buono o cattivo, ma il modo in cui affrontavi determinate problematiche ti indirizzava verso il lato chiaro o oscuro della forza.. inoltre "giravi" con altri 2 personaggi sempre mentre qui se ho ben letto in giro ne hai a mala pena uno... Sinceramente amo molto la saga di star wars e anche i giochi della lucasarts ma questo proprio non mi ispiira a pelle... spero sia solo un mio presentimento... boh...
PhirePhil24 Novembre 2009, 15:43 #10
@II Arrows
So benissimo cos'è la Forza nell'universo di SW. Siccome non è citata come magia da nessuna parte non vedo perché la si debba definire così in un articolo che parla appunto di questo universo.
Poi al profano può anche andare bene, ma sarebbe come fare un articolo sulla nuova Ferrari e descriverla come un "carro con il motore"...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^