Ritorno al Futuro: Telltale comunica data di rilascio definitiva

Ritorno al Futuro: Telltale comunica data di rilascio definitiva

Telltale fa sapere che il primo episodio del nuovo videogioco su Ritorno al Futuro sarà disponibile dalla prossima settimana nel formato digitale.

di pubblicata il , alle 15:18 nel canale Videogames
 
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Baboo8517 Dicembre 2010, 16:57 #31
Originariamente inviato da: flx2000
Secondo me la Nintendo ha dimostrato al Mondo che la grafica è una specie di raffinatezza tecnica e non un aspetto essenziale dei videogiochi.
Sarà per questo che per i videogiocatori incalliti la grafica è molto importante mentre gli altri quasi non si accorgono della differente qualità estetica tra un gioco e l'altro.
Personalmente mi piace quando un gioco ha una grafica fenomenale, a volte mi esalto persino, ma non per questo rinuncio a provare un gioco solo perché so già che ha una grafica di medio o basso livello. Se il gioco si mostra divertente la grafica diventa presto un fattore veramente minimo nella sua valutazione.

Speriamo che Ritorno al Futuro segua questa filosofia, rinunciando alla grafica di ultima generazione in funzione di un'uscita senza ritardi e una storia appassionante con un gameplay divertente.


Un conto sono i giochi scrausi della Wii, un conto e' un gioco per PC.

Gia' le console sono un freno pesante alla grafica e al gaming su pc in generale sotto altri aspetti, se poi mi leggo ste cose mi suicido...

Allora anche giochi come Anger Of Stick su iPhone sono divertentissimi e ha una grafica a linee disegnate a mano, ma non per questo i giochi dovrebbero essere cosi'.

Anche io penso che i giochi ormai siano solo grafica spettacolare senza un minimo di contenuti, pero' c'e' un limite alla scarsita' grafica di un gioco. Ripeto: se mi costa 40 euro e ha una grafica da pac man, per quanto possa essere divertente se lo possono tenere a quel prezzo ed usarlo come sottobicchiere...

Che poi tutto sto gameplay longevo lo voglio vedere. Divertente lo e' di sicuro, ma per quanto?

Io non voglio dare contro al gioco, sto solo incrociando le dita sperando nel prezzo e nella giocabilita'......che tanto ormai per la grafica e' una battaglia persa...
flx200021 Dicembre 2010, 09:05 #32
Originariamente inviato da: Baboo85
Un conto sono i giochi scrausi della Wii, un conto e' un gioco per PC.

Gia' le console sono un freno pesante alla grafica e al gaming su pc in generale sotto altri aspetti, se poi mi leggo ste cose mi suicido...
[...]


Capisco benissimo il tuo disappunto, ma sono certo che se in molti si sdegnassero per i giochi con tanta grafica e poco contenuto (in termini di interesse, longevità, coinvolgimento, ecc.) forse vedremmo più "gioconi" e meno "giochini", e chi vuole fare la differenza offrirebbe "ANCHE" ottima grafica, e non "SOLO" quella.
Il fine ultimo di un gioco è divertire, e in genere per farlo non c'è bisogno che la grafica sia necessariamente di altissimo livello.
Ci siamo forse scordati quando le mamme ci strappavano a forza dai videogiochi degli anni '80, in cui avere 4 colori su schermo era fonte di goduria per i nostri occhi?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^