Resident Evil 4 ha già surclassato i precedenti remake: 3 milioni di copie in due giorni
Capcom annuncia di aver venduto 3 milioni di copie di Resident Evil 4 Remake in due soli giorni. Un risultato sorprendente che conferma l'esplosivo successo dell'ultimo survival horror. Numeri entusiasmanti anche da SteamDB.
di Pasquale Fusco pubblicata il 29 Marzo 2023, alle 17:31 nel canale VideogamesResident EvilCapcom
Da qualche giorno è disponibile Resident Evil 4, remake dell'omonimo survival horror, tra i capitoli più amati dello storico franchise Capcom. L'avventura da incubo di Leon S. Kennedy ha ottenuto il favore unanime della critica: su una base di 107 recensioni, RE 4 può vantare una media-voto di 93 su 100 su Metacritic. Oggi, grazie a un comunicato appena diffuso dal publisher giapponese, scopriamo che il titolo è stato accolto molto positivamente anche dal pubblico.
Resident Evil 4 Remake è già un bestseller per Capcom
"Resident Evil 4 (Remake) ha venduto più di 3 milioni di copie nei suoi primi due giorni!", così Capcom annuncia il primo grande traguardo della sua ultima produzione.
Pubblicato lo scorso venerdì, 24 marzo, il gioco è un rifacimento del mai troppo lodato Resident Evil 4 lanciato nel 2005 su GameCube, come parte dell'accordo che Capcom aveva siglato con Nintendo per produrre cinque esclusive ('Capcom Five') per la console cubica. Il Remake ripropone le stesse inquietanti atmosfere del capitolo originale, ma introduce piccoli e grandi cambiamenti sul fronte narrativo e offre un gameplay al passo coi tempi. Il cuore pulsante della nuova produzione è il RE Engine, motore che ci regala una veste grafica fotorealistica.
Nel comunicato rilasciato da Capcom si legge che - dalla pubblicazione del primo capitolo della saga - negli ultimi 27 anni sono stati distribuiti più di 135 milioni di giochi di Resident Evil. La compagnia nipponica ribadisce il suo impegno nei confronti degli investitori affermando che in futuro realizzerà altre "esperienze di gioco altamente coinvolgenti".
Su PC il gioco sta andando a gonfie vele, come dimostrano i numeri raccolti da SteamDB: a poche ore dal lancio, Resident Evil 4 è stato giocato da ben 168.191 giocatori contemporaneamente. Su Twitch il picco di spettatori (329.528 utenti) è stato raggiunto cinque giorni fa.
Ricordiamo che Resident Evil 4 è disponibile su PC, PS5, PS4 e Xbox Series X|S.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosperò che capcom realizzi che possono fare molti più big con i remake e che ci sono ancora due grandi titoli da poter sfruttare
1. Dino Crisis
2. Code Veronica
oltre ad un possibile Outbreak
sperò che capcom realizzi che possono fare molti più big con i remake e che ci sono ancora due grandi titoli da poter sfruttare
1. Dino Crisis
2. Code Veronica
oltre ad un possibile Outbreak
Quoto su Dino Crisis, se non altro perché ai tempi non ci riuscii a giocare, l'ho provato poi anni dopo, ma non è la stessa cosa, forse con un remake ci giocherei volentieri.
Non ho invece mai particolarmente amato Code Veronica e Outbreak, ma avevano un loro seguito, ed un remake lo meriterebbero.
Mi sta dando numerosi problemi, nonostante usi una Rtx 3080. Si beve un sacco di Vram. Il ray tracing crasha di continuo. Aggiungere l'FSR rende la qualità grafica abbastanza schifosa. Tecnicamente Capcom non è capace di portare giochi su PC, mi spiace ammetterlo. Il miglior remake rimane sempre Resident Evil 2 di quattro anni fa
Mi sta dando numerosi problemi, nonostante usi una Rtx 3080. Si beve un sacco di Vram. Il ray tracing crasha di continuo. Aggiungere l'FSR rende la qualità grafica abbastanza schifosa. Tecnicamente Capcom non è capace di portare giochi su PC, mi spiace ammetterlo. Il miglior remake rimane sempre Resident Evil 2 di quattro anni fa
In confronto allo scempio che è TLOU re-re-remastered su PC, RE 4 è per lo meno decente. Il problema con il ray tracing l'avevo già letto altrove ed è chiaro che debba essere fixato.
Io avevo provato la demo di RE 4 e l'unica cosa che ho trovato oscena è quando prendi la mira con il mouse che è da vomito. Certo rispetto al vergognoso sistema del RE 4 originale, che era a dir poco osceno è già qualcosa di meglio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".