Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Remedy assicura: Alan Wake 2 è già giocabile dall'inizio alla fine

Remedy assicura: Alan Wake 2 è già giocabile dall'inizio alla fine

Mentre Alan Wake remastered non genera profitti, prosegue lo sviluppo di Alan Wake 2 in vista del debutto previsto per quest'anno. Il gioco è già giocabile dall'inizio alla fine e si appresta a entrare nella fase di rifinitura.

di pubblicata il , alle 08:11 nel canale Videogames
Epic
 

Lo sviluppatore finlandese Remedy ha dichiarato che Alan Wake 2 è ora in "piena produzione" e già giocabile dall'inizio alla fine. A margine dei risultati finanziari, la software house ha dichiarato: "Il gioco presto avrà tutti i contenuti al loro posto ed è giocabile dall'inizio alla fine". La prossima fase di sviluppo prevede la rifinitura del gioco per il lancio.

"Alan Wake è un marchio unico che ha un alto valore per l'azienda oggi", ha dichiarato Remedy. Alan Wake 2 è finanziato e pubblicato da Epic Games, che ha sostenuto economicamente la creazione di Alan Wake Remastered. Quest'ultimo, secondo la casa finlandese, non ha ancora generato profitti, perciò Remedy non ha ricevuto royalty perché "Epic Games Publishing non ha ancora recuperato i costi di sviluppo e marketing per il gioco".

Remedy si aspetta che le vendite di Alan Wake Remastered aumenteranno in prossimità del rilascio di Alan Wake 2 quest'anno (su PlayStation 5, Xbox Series X, Series S e PC tramite Epic Games Store). Oltre a Alan Wake 2, Remedy sta sviluppando Vanguard (è un nome in codice), un gioco co-op free-to-play co-pubblicato da Tencent. Attualmente Vanguard è ancora in fase di "proof of concept".

Parallelamente proseguono i lavori per uno spin-off di Control, nome in codice Condor, e un gioco più grande sempre legato a Control chiamato al momento Heron. Condor è anch'esso in fase di proof of concept, mentre Heron è "nella fase di concept e la sua prototipazione continua".

E come se non bastasse, Remedy sta lavorando con Rockstar Games ai remake di Max Payne e Max Payne 2: The Fall of Max Payne. "Max Payne ha chiaramente un posto speciale nei cuori non solo dei Remediani ma anche dei giocatori in tutto il mondo. Siamo molto entusiasti di portare sul mercato il gioco rifatto per vecchi e nuovi fan", ha dichiarato Remedy.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
yukon12 Febbraio 2023, 13:50 #1
il primo è stato un mezzo bidone, grafica molto bella, scenari mozzafiato e level design di ottima fattura.

Peccato per il gameplay scialbo e una trama che definire ridicola sarebbe riduttivo
nickname8812 Febbraio 2023, 17:24 #2
Originariamente inviato da: yukon
il primo è stato un mezzo bidone, grafica molto bella, scenari mozzafiato e level design di ottima fattura.

Peccato per il gameplay scialbo e una trama che definire ridicola sarebbe riduttivo
quoto
demonsmaycry8413 Febbraio 2023, 10:14 #3
non mi hanno mai fatto impazzire i loro giochi tranne max payne...speriamo che questo svetti perchè l'idea era buona ma sviluppata un pò così...nemmeno mi ricordo la trama da quanto mi è rimasta impressa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^