Red Dead Redemption 2: primi dettagli sulle caratteristiche di gioco

Red Dead Redemption 2: primi dettagli sulle caratteristiche di gioco

Il sito Trusted Reviews sostiene di essere entrato in possesso di preziose informazioni sulle caratteristiche di gioco delle componenti single player e multiplayer di Red Dead Redemption 2

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Videogames
Rockstar Games
 

Tante informazioni su Red Dead Redemption 2, sia per la parte single player che per quella multiplayer. Le riporta il sito Trusted Reviews a proposito del più atteso videogioco dell'anno, recentemente posticipato al 26 ottobre.

Innanzitutto, nella grande mappa di gioco di Red Dead Redemption 2 sarà possibile esplorare due città con tanti abitanti che visitano bar, negozi e casinò: i loro nomi sono Armadillo e Ridgewood.

I negozi metteranno in vendita capi di abbigliamento e accessori con prezzi variabili a seconda del momento della giornata. Secondo le informazioni riportate, grande varietà ci sarà anche in termini di veicoli, con carrozze di varia natura, con caratteristiche differenti e rinforzate in vario modo. Gli spostamenti veloci saranno gestiti tramite le stazioni ferroviarie e durante i viaggi sarà possibile esplorare i treni e discutere con le persone che vi si trovano a bordo.

Ci saranno sfide a cavallo che, se completate, permetteranno di accrescere l'abilità da fantino. Non è ancora chiara la profondità di Red Dead Redemption 2, dipendente dalla quantità di elementi da gioco di ruolo come questo. Secondo Trusted Reviews sarà però possibile raccogliere piante, funghi ed erbe da utilizzarsi all'interno del sistema di crafting, un po' come accade in The Witcher. Allo stesso tempo la pesca e la caccia avranno un ruolo fondamentale all'interno degli equilibri di gioco.

Così come già in GTA V sarà possibile scegliere se giocare in terza o in prima persona, mentre dal precedente Red Dead Redemption tornerà la modalità “Eagle Eye” che aiuterà a prendere la mira. Ci saranno ancora gli eventi casualmente generati per dare l'impressione che il mondo di gioco è vivo e dinamico.

E ci sarà anche un "sistema morale", nel senso che le azioni dei giocatori verranno valutate e potranno portare a esiti nelle missioni di vario tipo. Il giocatore, quindi, in una qualche misura inciderà sugli eventi e sull'evoluzione della storia. Se saremo particolarmente cattivi si attiverà il livello "ricercato" e il mondo di gioco reagirà di conseguenza, come da tradizione nei titoli Rockstar. Si potranno anche ferire i nemici per costringerli a rivelare informazioni preziose, e si tratterà di azioni che genereranno dei dialoghi dinamici.

Per quanto riguarda Red Dead Online, ci sarà una modalità Battle Royale in stile PUBG. Del resto, è scontato che, visto che la tecnologia glielo consente perché capace di gestire ampie mappe, Rockstar voglia puntare sulla modalità multiplayer del momento. A questa si affiancheranno Revive and Survive, simile al Team Deathmatch, e Money Grab, in cui due squadre si contendono le borse di denaro che si trovano al centro della mappa.

Ovviamente non può mancare la modalità free roaming, che ha avuto così tanto successo con GTA Online. Ci saranno al suo interno NPC, premi, negozi, appartamenti e la possibilità di accedere a modalità classiche come Team Deathmatch.

Fonte: Trusted Reviews

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sopress06 Febbraio 2018, 18:51 #1
Allora niente settimana bianca il prossimo natale, avrò troppo da fare con l'xbox

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^