RAGE 2: 10 cose da sapere prima dell'uscita

RAGE 2: 10 cose da sapere prima dell'uscita

Passiamo in rassegna alcune delle caratteristiche distintive di RAGE 2, nuovo capitolo realizzato da Avalanche Studios e id Software, in arrivo su PC, PlayStation 4 e Xbox One la prossima settimana

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Videogames
Bethesda
 

Mancano ormai pochi giorni all’uscita di RAGE 2, nuovo capitolo nato dalla collaborazione tra Avalanche Studios e id Software. Questo sequel promette di riprendere alcuni degli elementi più distintivi del predecessore, rinnovandoli e ampliandoli grazie a numerose novità.

Mondo post-apocalittico

RAGE 2 immergerà il giocatore un mondo post-apocalittico che, seppur devastato dall’impatto di un gigantesco meteorite, presenta ancora una tenue speranza di rinascita per l’essere umano. Le leggi e l’ordine naturale sono state flebilmente ristabilite e Vineland, una delle poche città baluardo a contrapporsi alla follia di ladri e briganti mossi dalla spietata mano de l’Autorità.

Narrazione

Rispetto alla precedente avventura, in RAGE 2 si è voluto dare risalto e vigore alla componente narrativa. Il prodotto non sarà un semplice sandbox perché ogni luogo, persona e azione sarà motivata da un preciso e ponderato background che porterà il giocatore a parlare con svarianti NPC e a comprendere la loro particolare storia.

id Software e Avalanche Studios

RAGE 2 vede l’inedita partecipazione nello sviluppo di due realtà che, grazie a lavori del calibro di DOOM e Just Cause, rappresentano una garanzia per tutti i giocatori. Grazie alle rispettive esperienze negli sparatutto in prima persona e negli open world, il titolo garantirà una perfetta fusione tra questi elementi regalando ai fan un mondo vasto, colmo di veicoli, attività e soprattutto un ricco arsenale da utilizzare contro i nemici.

Nome immagine

Zona Devastata

Grazie al supporto di Avalanche Studios, RAGE 2 proporrà una nuova area conosciuta come la Zona Devastata, un luogo esplorabile a piacimento a bordo del proprio mezzo di trasporto. Il gioco promette di essere tanto variegato nelle ambientazioni quanto divertente nelle fasi esplorative alla ricerca di ricompense e utili risorse.

Abilità

Nel sangue di Walker, protagonista principale di RAGE 2, scorre un energico fluido arcaico in grado di sfruttare delle potenti abilità a nanotriti. I giocatori infatti, oltre che usare una svariata tipologia di armi, avranno la possibilità di possedere e padroneggiare svariate tecniche

Superpoteri

Walker potrà utilizzare la Devastazione per colpire con un’ondata cinetica i nemici oppure sfruttare il Sovraccarico e potenziarsi fino all'inverosimile.

Veicoli e Armi

In RAGE 2 sarà garantita anche una massiccia presenza di veicoli e armi da utilizzare per esplorare al meglio l’immenso mondo di gioco e annientare ogni possibile resistenza nemica.

Personalizzazione

Costantemente si potrà variare sia lo schema d’attacco in battaglia che lo stile di guida per adattarsi ai pericoli presenti lungo il cammino. Si godrà inoltre di ampia libertà nella personalizzazione del protagonista e dei mezzi utilizzabili all’interno del gioco.

Wingstick

Il rinnovato Wingstick sarà l’arma più iconica e divertente da utilizzare in RAGE 2. Sfruttando delle caratteristiche inedite, farà piombare lo spettrale alone della morte sui nemici in una maniera tanto pirotecnica quanto vincente grazie anche, ad esempio, all'inedita possibilità di modificarne la traiettoria di lancio e farlo divenire un piccolo missile telecomandato.

Autorità

Fuori dalle protette mura di Vineland, Walker dovrà fare i conti con la lugubre Zona Devastata e con le varie fazioni nemiche presenti al suo interno. Il giocatore si troverà di fronte l’Autorità, un anarchico nemico già ben noto a chi ha giocato al primo RAGE, e altri temibili nemici come i Mutanti di Abadon, i Bulli (già visti nel trailer dell’E3 2018) e i furtivi Cinghiali che infestano le Paludi.

Vi ricordiamo che Rage 2 sarà ufficialmente disponibile a partire dal 14 maggio 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gyammy8508 Maggio 2019, 09:04 #1
Le premesse sono ottime, se alternasse livelli a spazi aperti come il primo sarebbe perfetto
inited08 Maggio 2019, 11:43 #2
Sì ma prima imparate a tradurre un po' meglio, per favore...
Abufinzio09 Maggio 2019, 14:28 #3
Originariamente inviato da: inited
Sì ma prima imparate a tradurre un po' meglio, per favore...


Ci sono 29 "Ecco" solo nella home page

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^