Qualcuno è riuscito a far girare DooM su un registratore di cassa di McDonald's

Un programmatore chiamato Ryan Edgar ha rivendicato su Twitter una vera e propria impresa: far girare DooM su un registratore di cassa di McDonald's
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Ottobre 2019, alle 14:21 nel canale VideogamesDooM
Ryan Edgar è riuscito a far funzionare il gioco utilizzando una chiavetta USB e ZDOOM, un port dello shooter degli anni '90 che può girare sui computer moderni. Usando uno splitter USB, inoltre, è stato in grado di collegare una tastiera e un mouse al registratore di cassa e giocare in tutta tranquillità con uno dei videogiochi più iconici di sempre. Il tutto in maniera legale.
Questi registratori di cassa sono ormai dei veri e propri computer, quindi l'impresa di Ryan Edgar è più divertente che sorprendente. id Software ha reso pubblico il codice sorgente di DooM nel 1997, e da quel momento una nutrita serie di programmatori ha iniziato ad adattare il gioco in modo da poter girare sui dispositivi tecnologici più disparati. Lista che va adesso aggiornata con i registratori di cassa.
Questa competizione tra appassionati di hardware a proposito del dispositivo più vecchio in grado di far girare DooM viene aggiornata su una pagina di Tumblr chiamata It Runs DooM. Insomma, ci troviamo di fronte a una versione ancora più antica, e ancora più nerd, del classico "Ci gira Crysis?", in chiave DooM.
Ladies and Gentlemen
— Ry (@Raio_Ken) September 29, 2019
I give you DOOM
...
....
..... Running on a McDonald’s cash register. pic.twitter.com/kQhrkZ1ScV
Per i più nostalgici, inoltre, segnaliamo che qualche giorno fa è stato festeggiato il venticinquesimo anniversario dal rilascio di DooM II. Rispetto agli accordi pregressi, GT Interactive rilasciò il gioco in anticipo in Europa, ha raccontato John Romero. Era il 30 settembre, prima del giorno del rilascio pattuito, ovvero il 10 ottobre. "Noi [di id Software ndr] non siamo stati interpellati sulla decisione, e siamo rimasti molto sorpresi" ha scritto il creatore di DooM.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoio pensavo avesse "inserito" doom nel registratore direttamente nel ristorante
cioè ok sarà stata comunque una "sfida" ma fatto in casa...
lo ricordo bene perchè provando con la mia andava perfettamente, salvo i controlli un attimo scomodi...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".