Quake 4 si aggiorna
id Software e Raven Software hanno rilasciato la patch 1.1 per il quarto episodio dei Quake. Vengono corretti alcuni difetti di gioco sia in single player che in multiplayer e perfezionato il supporto online.
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Marzo 2006, alle 17:43 nel canale Videogamesid Software e Raven Software hanno reso disponibile la patch 1.1 per Quake 4, la quale era stata annunciata già da tempo. Vengono corretti alcuni difetti sia in merito al single player che al multiplayer, ma soprattutto si sono concentrate le attenzioni sul miglioramento del supporto online.
Le correzioni riguardano i pure server, la chat vocale in multiplayer, il supporto a Hyper-Threading e Dual Core, l'implementazione di nuove funzionalità per il gioco in multiplayer che sono state richieste dai giocatori stessi e molto altro ancora.
Anche dal punto di vista delle mappe annoveriamo delle aggiunte non di poco conto: sono nuove due mappe deatmatch e due capture the flag. Tra queste ultime troviamo anche una versione apposita della mappa The Edge. E' stato inoltre aggiunto anche il QUAKEMAS map pack che era stato rilasciato nello scorso dicembre.
Chi installa la patch 1.1 potrà giocare online solamente con chi ha aggiornato Quake 4 alla medesima versione. Inoltre, tutti i salvataggi effettuati con la precedente versione del gioco non saranno compatibili con la nuova.
E' già stato riscontrato un problema con la patch 1.1 di Quake 4 in riferimento alla funzionalità widescreen. Pare che questo problema possa portare addirittura ad un danneggiamento fisico del monitor. id Software, la quale ha ammesso l'esistenza del difetto, ha annunciato il rilascio di un fix a breve.
La patch in questione ha una dimensione di circa 120 MB. Per il download recatevi qui.
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEh??? danneggiamento fisico? al monitor? Nn riesco a immagine come ciò possa avvenire!!! Capirei scheda video ma monitor.....
Certo che potevano lavorarci ancora un po' prima di rilasciare la patch
fonte : topolino
fonte : topolino
No, fonte: ID software, tra l'altro la notizia è stata riportata anche nei forum di Raven Software (sviluppatrice del gioco) e pare che solo un determinato modello di monitor abbia questo tipo di problemi, tra l'altro non è certo che il problema sia il software in sè, ma ad ogni modo ID e Activision hanno voluto andare sul sicuro.
Gradirei quindi che il sarcasmo gratuito venisse meno, grazie.
pero' era carina la battuta di topolino :-P
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".