Quake 4 si aggiorna

Quake 4 si aggiorna

id Software e Raven Software hanno rilasciato la patch 1.1 per il quarto episodio dei Quake. Vengono corretti alcuni difetti di gioco sia in single player che in multiplayer e perfezionato il supporto online.

di pubblicata il , alle 17:43 nel canale Videogames
 

id Software e Raven Software hanno reso disponibile la patch 1.1 per Quake 4, la quale era stata annunciata già da tempo. Vengono corretti alcuni difetti sia in merito al single player che al multiplayer, ma soprattutto si sono concentrate le attenzioni sul miglioramento del supporto online.

Le correzioni riguardano i pure server, la chat vocale in multiplayer, il supporto a Hyper-Threading e Dual Core, l'implementazione di nuove funzionalità per il gioco in multiplayer che sono state richieste dai giocatori stessi e molto altro ancora.

Anche dal punto di vista delle mappe annoveriamo delle aggiunte non di poco conto: sono nuove due mappe deatmatch e due capture the flag. Tra queste ultime troviamo anche una versione apposita della mappa The Edge. E' stato inoltre aggiunto anche il QUAKEMAS map pack che era stato rilasciato nello scorso dicembre.

Chi installa la patch 1.1 potrà giocare online solamente con chi ha aggiornato Quake 4 alla medesima versione. Inoltre, tutti i salvataggi effettuati con la precedente versione del gioco non saranno compatibili con la nuova.

E' già stato riscontrato un problema con la patch 1.1 di Quake 4 in riferimento alla funzionalità widescreen. Pare che questo problema possa portare addirittura ad un danneggiamento fisico del monitor. id Software, la quale ha ammesso l'esistenza del difetto, ha annunciato il rilascio di un fix a breve.

La patch in questione ha una dimensione di circa 120 MB. Per il download recatevi qui.

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zephyr8329 Marzo 2006, 17:51 #1
E' già stato riscontrato un problema con la patch 1.1 di Quake 4 in riferimento alla funzionalità widescreen. Pare che questo problema possa portare addirittura ad un danneggiamento fisico del monitor. id Software, la quale ha ammesso l'esistenza del difetto, ha annunciato il rilascio di un fix a breve.

Eh??? danneggiamento fisico? al monitor? Nn riesco a immagine come ciò possa avvenire!!! Capirei scheda video ma monitor.....
Certo che potevano lavorarci ancora un po' prima di rilasciare la patch
Special29 Marzo 2006, 17:55 #2
E che cazz! addirittura ti rompe il monitor!
Marci29 Marzo 2006, 17:56 #3
quindi io col mio 16:10 niente patch? e poi con sta storia dei salvataggi....
Demin Black Off29 Marzo 2006, 17:57 #4


fonte : topolino
leoneazzurro29 Marzo 2006, 18:34 #5
Originariamente inviato da: Demin Black Off


fonte : topolino


No, fonte: ID software, tra l'altro la notizia è stata riportata anche nei forum di Raven Software (sviluppatrice del gioco) e pare che solo un determinato modello di monitor abbia questo tipo di problemi, tra l'altro non è certo che il problema sia il software in sè, ma ad ogni modo ID e Activision hanno voluto andare sul sicuro.
Gradirei quindi che il sarcasmo gratuito venisse meno, grazie.
giallapinna29 Marzo 2006, 18:50 #6
senza offesa per nessuno...

pero' era carina la battuta di topolino :-P
jpjcssource29 Marzo 2006, 18:58 #7
Ma come si fa a romper un monitor con una patch?
Tecnico!!29 Marzo 2006, 19:04 #8
Sarà, ma con l'update di quake4 non mi vede la 1.1
giovanbattista29 Marzo 2006, 19:20 #9
Credo che ti mandi fuori frequenza il monitor (almeno è l'unica spiegazione che mi passa)
Cimmo29 Marzo 2006, 19:25 #10
Se ci sono software che mettono a posto dei bad pixel nei monitor LCD con una serie di immagini in sequenza direi che possono benissimo esistere software che danneggiano i monitor, anche se non volontariamente...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^