PS5: Sony costringe un'azienda a fermare la vendita di cover personalizzate
Il design di PlayStation 5 non avrà convinto tutti, ma sembra offrire grande libertà di personalizzazione con i suoi faceplate. Sony non è dello stesso parere e ha costretto una piccola compagnia a cancellare la vendita e la distribuzione di cover personalizzate per PS5.
di Pasquale Fusco pubblicata il 03 Novembre 2020, alle 20:01 nel canale VideogamesSonyPlaystation
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSinceramente credo che Sony non avesse poi così tanto margine di manovra sui colori; al massimo il problema sorge sulla forma in se delle plates, quello si potrebbe essere soggetto a violazione dei diritti (anche se pure li ho i miei dubbi, da ignorante in materia).
Anzi, non mi stupirei che la "startup creativa" ha fatto un passo indietro sia perchè non in grado di affrontare una causa contro Sony pur avendo margini per vincere (chiaro che il piccolo non può sostenere le spese per una causa del genere, dove peraltro Sony avrebbe fior fiori di avvocati), sia per eventuali "emolumenti sottobanco" dalla società nipponica.
Se Sony ha registrato il disegno d'aggancio ( cosa probabile) per poter in seguito proporre skin particolari ( che so una ps5 starwars edition) l'unico modo per aggirare l'ostacolo è creare plate che si incastrano sui suoi, o prevedere un sistema di aggancio svincolato da quello sony ( modificando la consolle).
Non ci sono alternative
Se non erro la Sony ha mostrato un video dove veniva smontata la console, magari da li si può vedere come è fatto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".