PS5 Pro, pioggia di dislike su YouTube: esagerato il prezzo della nuova console Sony
Sony ha ufficialmente presentato la PS5 Pro, promettendo prestazioni superiori e un'esperienza di gioco migliorata, ma il prezzo di 799,99 euro ha sollevato un'ondata di critiche tra i fan e gli esperti del settore.
di Manolo De Agostini pubblicata il 11 Settembre 2024, alle 08:21 nel canale VideogamesPlaystationSony
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoa differenza di rdna2 per PC, la gpu di Ps5 è priva di infinity cache, ovvero è pesantemente castrata in fatto di banda passante (con prestazioni sulla carta simili ad una 5700xt).
D'altronde il solo die NAVI 22 era grande più dell'intero SoC originale di PS5....
Non è dato sapere se sia presente in PS5 pro e in che quantità. E' probabile che esattamente come il predecessore ne sarà priva...qualsiasi paragone ad una 7700X è fuori luogo.
Andiamo bene... Quindi non solo barbonata sulla CPU, ma anche sulla GPU.
Cosa te ne faresti di una CPU molto più potente di quella presente su PS5? I giochi che girano su PS5 e PS5 Pro devono essere gli stessi, le uniche differenze accettabili sono nella fedeltà grafica, differenze nella IA, nella fisica o cose del genere non sarebbero troppo ben accette dai possessori della PS5 base. Quindi l'utilizzo della CPU nei due sistemi è praticamente identico, un minimo incremento di frequenze è comprensibile giusto per ridurre i drop di FPS e mantenere ben alimentata la GPU più potente, per il resto sarebbe uno spreco, oltre a rendere più complessa la vita degli sviluppatori che dovrebbero tenere conte di differenti ottimizzazioni a seconda del sistema.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".