PS5 nella storia: 7,8 milioni di console vendute, una partenza sprint che supera PS4
Dal debutto al 31 marzo PS5 ha venduto 7,8 milioni di unità, superando il lancio di PS4 malgrado la carenza di console rispetto alla richiesta degli appassionati. Il business PlayStation di Sony va a gonfie vele con i numeri migliori di sempre.
di Manolo De Agostini pubblicata il 28 Aprile 2021, alle 12:01 nel canale VideogamesPlaystationSony
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info..per fortuna la mia Playstation 5 non latita.... (nella sfiga un poco di culo, è ho pure beccato le cuffie 3D tutto a prezzo Amazon).
si te si rompe davvero che è la fine, vedo certi prezzi anche sull'usato da mettersi a piangere. Ste cifre per una scheda video non sono ammissibili secondo me.
In minor misura, comprare le console al lancio è sempre una idea abbastanza stupida, lo sanno tutti, mediamente compri console con difetti hardware, prezzi al massimo e pochi giochi (zero in quest'ultimo caso), sono solo uno status symbol, se questa espressione ha senso quando parliamo di console per videogiochi.
Ma la cosa non è assolutamente a questo livello di solito, ci sono lineup di lancio più o meno importanti ma quì siamo al ridicolo, sono passati più di cinque mesi dal lancio e siamo ancora a zero, contemporaneamente i prezzi sono alle stelle.
Quì in questo forum riusciamo almeno a superare le dita di una mano ?
Non saprei.
Chissà a quale dito della mano corrisponde la mia.
Si scherza
Piuttosto sono i giochi che si contano sulle dita di una mano. E nemmeno quelle.
Chi non ce l'ha ancora, non si perde granché.
Ma la cosa non è assolutamente a questo livello di solito, ci sono lineup di lancio più o meno importanti ma quì siamo al ridicolo, sono passati più di cinque mesi dal lancio e siamo ancora a zero, contemporaneamente i prezzi sono alle stelle.
Non vedo quale sia il problema a giocare giochi cross gen ma con qualità superiore. Esempio, l'ultimo assassins creed va a 4k e a 60fps su PS5 mentre è limitato a 30 sulla 4, ed è uscito a novembre.
Software esclusivo è chiaramente scarso, ma c'è Demon Souls e presto Returnal e R&C.
Io sinceramente non ricordo una lineup particolarmente ricca al lancio di PS4, ma è vero che i giochi di quest'anno stanno subendo tutti ritardi causa COVID.
al massimo ci si può lamentare di troppi pochi adeguamenti di giochi PS4 alla grafica PS5 ma zero a che spartire col comprare una console nuova e mettersi a contare la roba disponibile con una mano (cosa che portò anche vendite se non alle lodi di roba che alla fine non era davvero niente di che ma quella c'era...)
Ora, prima di proseguire ripetiamo il solito doveroso mantra: Uno con i propri soldi ci fa quello che vuole e non sta a me giudicare bla bla, però non potete dire che sia un acquisto particolarmente lungimirante in questo momento, dato che non puoi giocarci niente che tu non possa giocare spendendo assai meno della metà, poi se te lo puoi permettere e vuoi il meglio del meglio ottimo, ma il 90% di chi la ha comprata i giochi ps4 che gli interessavano li ha già giocati su ps4, e chi compra ps5 non è un casual gamer che sta a prendere la sua prima console come poteva accadre con il wii, dunque la ps5 la si prende praticamente solo per far sgranare gli occhi agli amici che la vedono nel suo salotto... Perfettamente legittimo eh, ma io continuo a trovarla una cazzata di proporzioni marvel.
ne ho comprate due
e una l'ho regalata a mio fratello. Sono soddisfatto dell'acquisto, per collezionismo avevo comprato molti giochi PS4 ma non ci avevo mai giocato, adesso me li godo con miglioramenti. Tra una settimana esce Resident Evil 8, c'è Returnal, inoltre mi mancava un lettore bluray 4k.Poi avete detto bene, ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, inoltre le ho pagate 474 l'una perchè avevo la tessera fedeltà e uno sconto del 5% :-)
Poi avete detto bene, ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, inoltre le ho pagate 474 l'una perchè avevo la tessera fedeltà e uno sconto del 5% :-)
Madonna ...I tuoi genitori sono disponibili ad adottarmi? A proposito, il mio compleanno è il 22 luglio.
l'importante è non avere porting, early access, alpha a pagamento o lerciume vario greenlight di steam
cioè nessuno
Lo dici tu, per molti invece è così, se avessero voluto giocare ad un gioco passato lo avrebbero comperato all'epoca.
Oppure qualche gioco ci sarebbe ma sono pochi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".