PS3 al primo posto in Giappone grazie a Yakuza 3

Il riferimento è alla settimana del 23 febbraio - 1 marzo.
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Marzo 2009, alle 08:31 nel canale VideogamesIl successo di PlayStation 3 è dovuto principalmente al rilascio dell'action/adventure Yakuza 3. Solamente in una settimana sono state vendute, infatti, 372.301 copie del gioco. Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots è l'unico altro gioco ad aver fatto meglio nella settimana del debutto, con 465.000 copie vendute.
La storia della serie Yakuza è costruita intorno a Kazuma Kiryu, che ha terminato di scontare i 10 anni di reclusione inflittagli dalla giustizia per la sua militanza presso l'organizzazione criminale Yakuza. La serie ha saputo conquistare la popolarità grazie all'originale prospettiva che fornisce sulla cultura Yakuza e su ciò che le sta intorno.
Le vicende di Yakuza 3 sono ambientate nel quartiere a luci rosse Kamuro-cho, dove abita Kiryu che ormai ha abbandonato la vita criminale. Gli intrecci con le organizzazioni malavitose, tuttavia, rimangono e Kiryu sarà costretto a riallacciare i rapporti con il clan Toujoukai oer difendere l'orfanotrofio che ha creato dopo essersi ritirato dai crimini.
Il fulcro del gameplay riguarda i combattimenti: il protagonista può utilizzare quasi tutti gli oggetti presenti nello scenario e può interagire con quest'ultimo In questo nuovo capitolo ci saranno anche tanti mini-giochi. Kiryu, infatti, può cantare al karaoke, giocare a biliardo, al bowling, a golf, e così via. Il quartiere Kamuro-cho riproduce il quartiere realmente esistente Kabuki-cho. Il gioco si caratterizza anche per tutta una serie di contenuti adulti. Per il momento, non viene annunciata una possibile edizione occidentale di Yakuza 3.
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGrave
Infatti come dice GROVE questo non è assolutamente Yakuza 3, informatevi prima di pubblicare grazie!E comunque questi screenshot oltre ad essere sbagliati sono un'offesa alla bellezza di questo titolo.
scusate la svista
Cmq nn sembra male il gioco, speriamo che lo importino qui in occidente...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".