Primi dettagli sul nuovo Hitman per la next-gen

Primi dettagli sul nuovo Hitman per la next-gen

IO Interactive ha annunciato i primi dettagli sul nuovo capitolo di Hitman destinato a PC, PS4 e Xbox One.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Come si può leggere in una lettera indirizzata ai fan e pubblicata sul sito ufficiale di Hitman, un Agente 47 in carriera e giramondo sarà protagonista del nuovo capitolo della celebre saga di giochi stealth, previsto per i formati PC, PlayStation 4 e Xbox One. Si parla di ampi scenari di gioco, senza checkpoint e di un'impostazione di tipo sandbox. L'Agente 47 godrà del supporto dell'ICA e dell'inseparabile contatto Diana Burnwood.

Hitman Next-Gen

I giocatori, come da tradizione per la serie, potranno utilizzare una vasta serie di strumenti per portare a termine obiettivi sempre diversi in luoghi esotici sparsi in tutto il mondo. "Stiamo costruendo il nuovo gioco sull'ossatura del Glacier 2 engine, sfruttando tutto ciò che abbiamo imparato con Absolution e prendendo ispirazione dagli Hitman precedenti, Contracts e Blood Money in particolare", si legge sul sito di Hitman.

"Avremo un livello di dettaglio estremo su livelli più grandi rispetto a quelli visti fino a oggi in Hitman. Abbiamo adottato un approccio aperto e non lineare per il design delle mappe, garantendo un gameplay su enormi livelli di gioco sandbox privi di checkpoint. Il nostro obiettivo è quello di creare livelli vivi e credibili, che permettano ai giocatori di interagire con l'intelligenza artificiale in modo da ricreare quei momenti unici che i fan di Hitman amano".

Nel nuovo gioco tornerà la modalità Contratti già vista in Absolution, che permetterà ai giocatori di creare le proprie sfide personalizzate e di condividerle con la community. L'Agente 47 non sarà più dotato di "tasche magiche" in cui potrà infilare di tutto, il che fa pensare a un possibile ritorno della mitica valigetta.

Nelle scorse settimane si erano diffusi dei rumor sulla possibile cancellazione di questo nuovo progetto. Ma in data 6 gennaio Square Enix smentiva quei rumor, ribadendo che il nuovo Hitman sarebbe stato sviluppato dalla software house che ha creato la serie, la danese IO Interactive, e che il team interno Square Enix Montreal si sarebbe occupato di sviluppo di giochi per dispositivi mobile, tra cui un titolo dedicato proprio a Hitman.

L'immagine riportata in questa news sembra provenire dal gioco appena confermato ufficialmente. Hitman per la next-gen arriverà nel corso del 2014.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ale55andr017 Gennaio 2014, 10:17 #1
un Agente 47 in carriera e giramondo


bene, la cosa che ho meno aprezzato dell'ultimo è che ci si muovesse sempre sullo stesso continente quando nei vecchi titoli ci si trovava in ambientazioni più esotiche e varie

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^