PlayStation Plus: svelati i giochi gratuiti di aprile 2022, ecco quando scaricarli
Sony ha presentato la nuova line-up mensile del PlayStation Plus: dalla prima settimana di aprile, gli abbonati potranno riscattare tre giochi (senza costi aggiuntivi) per PS4 e PS5. Tanta 'ciccia' per gli amanti del genere action, ma anche per i fan dei platformer e dei roguelike.
di Pasquale Fusco pubblicata il 31 Marzo 2022, alle 12:41 nel canale VideogamesPlaystationSony
Poche ore fa Sony ha annunciato ufficialmente il 'nuovo' PlayStation Plus, risultato della fusione tra l'omonimo servizio in abbonamento e il meno popolare PlayStation Now, grazie al quale i futuri abbonati potranno accedere a oltre 700 giochi e a ulteriori vantaggi. Mancano ancora un paio di mesi al debutto ufficiale della nuova versione, ma gli utenti possono ingannare l'attesa con la classica selezione di giochi mensile offerta dal Plus: ecco le novità di aprile 2022.
Hood: Outlaws & Legends
Sviluppato da Sumo Newcastle, con la pubblicazione di Focus Home Interactive, Hood: Outlaws & Legends è un atipico action multigiocatore che ci catapulta nel Medioevo, dove bande di fuorilegge "si sfidano a colpire i ricchi dove fa più male".
La produzione cross-gen offre diverse modalità, tra cui una game mode completamente PvE (State Heist) in cui le squadre devono contendersi il controllo dei punti di spawn e raccogliere quanto più oro possibile. L'offerta più golosa di Hoods coincide con la modalità PvPvE Gold Rush, dove due team da quattro giocatori si scontrano sul campo di battaglia mentre tentano "di mettere a segno il colpo del secolo"; in questa fase i giocatori, sfruttando le abilità dei propri alter ego, combattono gli uni contro gli altri e affrontano anche le guardie controllate dall'IA.
Hood: Outlaws & Legends sarà disponibile senza costi aggiuntivi per gli utenti PS5 e PS4.
SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom - Rehydrated
La mascotte di Nickelodeon non ha bisogno di troppe presentazioni. Tra i diversi videogiochi dedicati a SpongeBob, uno dei più acclamati è senza dubbio Battle for Bikini Bottom, platform lanciato da THQ nel 'lontano' 2003 per PS2, Xbox e GameCube. Questo classico è recentemente tornato sulle piattaforme di penultima generazione con Rehydrated, brillante remake che Sony ha deciso di includere nell'offerta mensile del PlayStation Plus.
"Vesti i panni di SpongeBob, Patrick e Sandy e utilizza le loro abilità uniche per sventare il malvagio piano di Plankton, che vuole dominare Bikini Bottom con il suo esercito di stravaganti robot". Oltre all'avventura a giocatore singolo, è possibile cimentarsi nella modalità Orda in compagnia di un amico, online o offline giocando dalla stessa console. Nel caso di Battle for Bikini Bottom - Rehydrated, il gioco sarà disponibile al download in versione PS4.
Slay the Spire
Apprezzatissimo dagli utenti PC, Mac e Linux, Slay the Spire ha conquistato pubblico e critica - anche numerosi streamer - proponendo una formula di gioco originale e avvincente. Lanciato nel 2017 (in early access), due anni dopo l'indie di MegaCrit è sbarcato anche su PS4, Nintendo Switch e Xbox One per proporre ai giocatori console un'avventura fantasy che unisce il meglio dei giochi di carte collezionabili con le tipiche meccaniche dei GdR roguelike.
In Slay the Spire, il giocatore può creare "un mazzo unico scegliendo tra centinaia di carte per sconfiggere i nemici in modo efficace e raggiungere la cima". Dopo aver scelto anche uno dei quattro personaggi disponibili si proverà a conquistare una torre in continuo mutamento, dove ogni piano - generato in maniera procedurale - è occupato da feroci avversari e colossali boss. Sconfiggendoli sarà possibile ottenere nuove carte con cui realizzare il deck definitivo, quello con cui sarà finalmente possibile completare la scalata della torre.
Come SpongeBob SquarePants, anche Slay the Spire sarà disponibile in versione PS4.

I tre giochi del PlayStation Plus potranno essere riscattati a partire da martedì 5 aprile dai possessori di PS5 e, fatta eccezione per Hood, dagli utenti di PS4. I titoli di marzo 2022 (Ark: Survival Evolved, Team Sonic Racing, Ghostrunner) restano disponibili al download fino a lunedì 4 aprile. Inoltre, Persona 5 lascerà la PS Plus Collection l'11 maggio.












Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H15 sono ottime e da record di vendite: tanta sostanza e prezzi come al Black Friday
Il nucleo della cometa interstellare 3I/ATLAS potrebbe avere un diametro compreso tra gli 820 metri e i 1050 metri
La Russia potrebbe sviluppare un'arma per distruggere più satelliti, compresi quelli Starlink
Manda la RAM Corsair in assistenza, riceve indietro due moduli di memoria finti
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno gli ologrammi a dominare la presentazione al CES 2026?
Un test di longevità ha messo alla prova 102 modelli di TV per 3 anni: promossi gli OLED
Incat inizia i test dell'incredibile traghetto elettrico più grande del mondo
LG Sound Suite: al CES il sistema audio modulare con Dolby Atmos FlexConnect
Avengers Doomsday, il primo trailer è ufficialmente online: il ritorno di un personaggio tanto amato
La crisi delle memorie non farà sconti al mercato PC: atteso un calo netto delle vendite nel 2026
Il trailer più atteso dell'anno è qui. "Odissea" di Christopher Nolan ha la data ufficiale in Italia
I gamer vogliono i monitor OLED: soprattutto ASUS, poi Samsung
Samsung alza l’asticella dei televisori tra colori, AI e nuovi tagli da 55 a 155 pollici: al CES 2026 la nuova linea Micro RGB
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del totale, il fotovoltaico sorpassa l'idroelettrico









1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".