PlayStation Plus, Oddworld: Soulstorm e Days Gone tra i giochi gratuiti di aprile

PlayStation Plus, Oddworld: Soulstorm e Days Gone tra i giochi gratuiti di aprile

Sony svela la nuova line-up PlayStation Plus di aprile. Si va dai platform agli zombi: c'è il nuovo Oddworld: Soulstorm, in arrivo su console e PC il prossimo 6 aprile, ma anche Days Gone, una delle grandi esclusive del catalogo PS4

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
PlaystationSony
 

Puntuale come sempre, Sony ha annunciato la nuova line-up di PlayStation Plus, quella che intratterrà gli abbonati nel mese di aprile. Tra pochi giorni, gli utenti potranno riscattare altri giochi gratuiti per PlayStation 4 e PlayStation 5: tra questi troviamo l'atteso Oddworld: Soulstorm, ultima iterazione della storica serie platform, inaugurata nel 1997 con Abe's Oddysee.

Prima di scoprire la nuova offerta mensile del PS Plus, vi ricordiamo che avete ancora qualche giorno di tempo per ottenere i contenuti dello scorso mese, primo fra tutti Final Fantasy VII Remake.

PS Plus: ecco i giochi disponibili dal 6 aprile 2021

Il mese di aprile di PlayStation Plus dà il benvenuto ai mudokon e agli zombi. Nella nuova offerta mensile troviamo Oddworld: Soulstorm (PS5), Days Gone (PS4) e Zombie Army 4: Dead War (PS4), tutti giocabili dal 6 aprile. L'annuncio ufficiale arriva dal PlayStation Blog.

Oddworld: Soulstorm è il nuovo episodio della saga di Oddworld, capitolo che vede il ritorno del buon Abe, l'eroe che guiderà centinaia di mudokon alla scoperta del segreto della bibita Soulstorm. Ambientato subito dopo gli eventi di New 'N' Tasty (2014) - remake di Abe's Oddysee - il titolo platform propone meccaniche del tutto nuove, tra cui un sistema di crafting che ci consentirà di creare un potente arsenale. Nuovo è anche il tono del gioco, più cupo rispetto a quello degli episodi precedenti, ma non mancherà il tipico black humor della saga.

Specifichiamo che il 6 aprile segna il debutto mondiale di Oddworld: Soulstorm, non solo su PS4 e PS5, ma anche su PC. Attenzione, però: la copia gratuita di Soulstorm offerta da PS Plus è compatibile esclusivamente con PlayStation 5 e, pertanto, non potrà essere riscattata su PS4.

I fan dei survival potranno invece rifarsi gli occhi su Days Gone, uno dei titoli di punta del catalogo PlayStation. Realizzata da Bend Studio, l'avventura a tema zombi vede protagonista Deacon St. John, ex militare, biker e cacciatore di taglie, che dovrà sopravvivere in un mondo post-apocalittico popolato dai terrificanti Furiosi e dai violenti esseri umani rimasti ancora in vita. Ricordiamo che il gioco è già presente nella raccolta di PlayStation Plus Collection (su PS5), ma solo durante il mese di aprile potrà essere scaricato dagli utenti PS4 senza costi aggiuntivi.

days gone ps plus ps4

Chiude il cerchio Zombie Army 4: Dead War, altro titolo realizzato per i fan dei non-morti, riuniti in questo caso in un esercito controllato dallo stesso Hitler. I giocatori, in squadre da 1 a 4, potranno unire le forze per affrontare orde di nemici soprannaturali in una campagna co-op (o single player) ambientata nell'Europa degli anni '40. Sfrutteremo un arsenale di tutto rispetto per farci strada tra gli erranti e, pensate, finiremo anche in Italia. Come Days Gone, anche lo sparatutto di Rebellion sarà disponibile al download su PS4, così come su PS5 tramite retrocompatibilità.

Ribadiamo che i giochi appena elencati potranno essere riscattati dal 6 aprile, da tutti gli abbonati a PlayStation Plus. Entro quella data sarà ancora possibile ottenere i titoli di marzo, ovvero Final Fantasy VII Remake, Remnant: From The Ashes, Farpoint VR e Maquette.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^