Playerunknown’s Battlegrounds supera il milione di utenti connessi in contemporanea

Playerunknown’s Battlegrounds uscirà anche su Xbox One entro la fine dell’anno e sarà pubblicato da Microsoft
di Davide Spotti pubblicata il 11 Settembre 2017, alle 18:01 nel canale VideogamesNonostante si trovi ancora in Accesso Anticipato su PC, Playerunknown’s Battlegrounds sta riscuotendo un enorme successo. I traguardi ottenuti nelle ultime settimane sono stati numerosi: il superamento dei 10 milioni di copie vendute, la leadership nella classifica dei giochi più trasmessi su Twitch (a discapito di League of Legends), ma anche la quantità di ore giocate giornalmente, superiore a qualsiasi altro prodotto non Valve presente nel catalogo di Steam.
Proprio negli ultimi giorni Playerunknown’s Battlegrounds ha però superato anche la soglia di un milione di utenti connessi in contemporanea, più precisamente 1.028.540, diventando il secondo titolo a riuscire in questa impresa. Per il momento la leadership è ancora mantenuta dal moba DOTA 2, che in passato ha registrato un record assoluto di 1.291.328 utenti collegati nello stesso istante.
Il nuovo gioco di Brendan “PlayerUnknown” Greene prevede che all'inizio del match un massimo di cento giocatori vengano paracadutati su un'ampia isola, che devono iniziare a esplorare per ottenere armi, equipaggiamento e risorse in modo da poter cacciare gli avversari e sopravvivere.
L'area di gioco vivibile diminuisce progressivamente portando i giocatori ad affrontare scontri diretti all'interno di uno schema di gioco che così diventa di tipo last-man-standing. Il gioco si ambienta su una grande isola di 8x8 km ed è basato su Unreal Engine 4, del quale viene sfruttato il potenziale in termini di gestione di ampie mappe di gioco e di dettaglio visivo.
Playerunknown’s Battlegrounds uscirà anche su Xbox One entro la fine dell’anno e sarà pubblicato da Microsoft.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerchè è la migliore alternativa sul mercato in quel settore, e qui, sulle alternative a pubg si applica il tuo discorso "faccio un cagata indie e provo a fare soldi facili".
Stai pur certo che se uscisse un tripla a del genere, fatto come cristo comanda, a prezzi non folli (vedi overwatch, 29€
Perchè ci si è rotte le pa..e dei gioconi ben fatti dalla grafica pazzesca, dalle intro hollywoodiane ma dalla giocabilità nulla. Allora mi guardo un bel film, spendo meno e mi diverto di più.
Ben vengano questi giochi: giochi = giocabili e non solo belli da vedere.
Ben vengano questi giochi: giochi = giocabili e non solo belli da vedere.
Oddio spendi meno... con i prezzi dei cinema ultimamente siamo quasi lì
Che poi vedendo i vari video online, il netcode fa pure schifo ed e' il fondamento su cui si dovrebbe basare un fps
Credo che tu non capisca molte cose...
Ma l'hai provato?
Io gioco a OW ed è ovviamente un gioco ben ottimizzato fatto come dio comanda, su un altro livello certo.
Ma ho provato PUBG, e ti dirò mi diverto un sacco, in solo, con compagni a caso e con compagni che conosco.
Il netcode va migliorato, i server vanno migliorati (forse vanno proprio realizzati ad hoc), il gioco è pesantissimo anche con config buone.
Ma ti giuro ci sono momenti che ti scompisci dalle risate e altri agli ultimi momenti in cui hai l'ansia
Se lo portano avanti bene è un gran gioco, ma già così è molto divertente
https://www.gamespot.com/articles/w...s/1100-6417254/
E parliamo solo del cluster RU, al quale vanno aggiunti i cluster EU,NA e Asia.
Sul cluster RU hanno stabilmente 6-700K di online 24/24 (certamente aiutati dalle 8 fasce orarie della Russia e ex stati URSS) quindi direi che si supera il milione online quasi quotidianamente.
Su PUBG non posso dire molto, ho visto qualche video e sembra molto divertente il problema è che porta via troppo tempo per quello che posso dedicare.
Per chi fa vg dovrebbe valere lo stesso discorso di rischio di impresa come per qualsiasi altra persona che avvia un'attività lavorativa, non vedo perchè oggi bisogna incassare prima di lavorare....è assurdo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".