Peter Molyneux: nuovo gioco ambientato ad Albion, legami con Fable anche senza Microsoft?

Peter Molyneux: nuovo gioco ambientato ad Albion, legami con Fable anche senza Microsoft?

Peter Molyneux ha annunciato che il suo nuovo gioco, nome in codice MOAT, sarà ambientato ad Albion. Non è chiaro se vi siano collegamenti con il famoso Fable, di cui Microsoft ha già presentato un reboot ad alto budget.

di pubblicata il , alle 14:38 nel canale Videogames
 

Ha fatto discutere in questi giorni un post di Peter Molyneux in cui ha dichiarato che il suo nuovo gioco sarà ambientato ad "Albion". Si tratta dello stesso nome utilizzato per il mondo fantastico in cui prende vita Fable, franchise nato dagli studi di Lionhead del quale Molyneux fu il fondatore.

Lionhead, infatti, fu assorbito da Microsoft che pubblicò Fable come esclusiva Xbox. Tuttavia, già dal primo titolo della saga, il gioco non è mai riuscito a soddisfare le elevate aspettative del publisher, fino al punto da determinare la chiusura dello studio nel 2016. Solo nel 2021, Shannon Loftis di Microsoft, ammise che fu un errore chiuderlo poiché la richiesta per un nuovo capitolo di Fable era ancora alta.

Da allora non è cambiato molto, di fatti la dichiarazione di Molyneux ha immediatamente scosso i fan dell'avventura fantasy. Tuttavia, va considerato che "Albion" è un nome utilizzato secoli fa per indicare la Gran Bretagna, mentre Fable è un'IP rimasta nelle mani di Microsoft, ragione per cui non è detto che vi sia una connessione con il nuovo progetto.

In ogni caso, per ora le informazioni sono davvero poche, se non quasi nessuna. Lo sviluppatore ha semplicemente detto che il nuovo gioco è in evoluzione e utilizza il nome in codice MOAT, sottolineando che si tratta di un acronimo – probabilmente del titolo completo del gioco.

Inoltre, Molyneux ha aperto un nuovo blog in cui racconterà agli utenti il modo in cui sviluppa e ha sviluppato i suoi giochi, da Black and White a Fable appunto. Per quanto riguarda Fable, invece, Microsoft ha pubblicato alcuni mesi fa un trailer del reboot ad alto budget di cui, però, non abbiamo ancora una finestra di lancio.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Axios200616 Ottobre 2023, 18:24 #1
Peter "scam" Molyneux...

Come non citare

"Curiosity: What's Inside the Cube?" https://en.wikipedia.org/wiki/Curio...ide_the_Cube%3F

e

"Godus"
https://en.wikipedia.org/wiki/Godus

Ma si, diamogli soldi e fiducia... magari stavolta non sparisce con il malloppo...
ningen16 Ottobre 2023, 20:00 #2
Ha già fatto il pieno di fessi con il suo precedente gioco con gli NFT che è praticamente sparito dai radar ed ora cerca i prossimi polli da spennare?

Se penso che c'è gente che da del bugiardo a Todd Howard e poi si tace di questo farabutto truffatore, che anzi viene spinto ed osannato da certa stampa e certa utenza nostalgica dei suoi vecchi lavori (di cui anche questi spesso spinti con la menzogna), mi viene il voltastomaco.

Ho il forte sospetto che anche nei suoi vecchi lavori non fosse lui in prima persona l'artefice del loro successo ma il team alle sue spalle, vista l'aridità creativa che lo contradistingue da svariati anni ed il fatto che l'unica cosa che ha "migliorato" in questi ultimi anni è la lunghezza del suo naso da pinocchio.

Forse il personaggio più inqualificabile e disprezzabile dell'intera industria videoludica, roba che al confronto Bobby Kotick e John Riccitiello devono solo prendere appunti.
Therinai16 Ottobre 2023, 22:38 #3
A mio parere nel pubblicare una notizia su Molyneaux è doveroso riassumere come ha truffato i giocatori con gli ultimi progetti.
E sono uno che considera Black & White uno dei migliori giochi mai visti e che godus disgraziatamente l'ha comprato, insomma non parlo per sentito dire
Molyneaux dopo B&W2 è andato letteralmente alle cozze, sta truffando i giocatori per raffazzonare soldi, non si può pubblicare qualcosa che lo riguardi omettendo questo "dettagliuccio".
roccia123417 Ottobre 2023, 09:01 #4
C'è ancora gente che crede in Star Citizen, figurarsi se Moulinex non trova altri polli da spennare...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^