Per uno sviluppatore di Baldur's Gate 3, è giusto portare il prezzo dei giochi AAA a 100 euro
Nella discussione scatenata da un rapporto secondo cui il prezzo di GTA VI potrebbe essere di 100 euro, è intervenuto anche Michael Douse, head of publishing di Larian Studios, secondo cui un aumento del prezzo dei giochi tripla A sarebbe giusto.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 21 Gennaio 2025, alle 17:23 nel canale VideogamesBaldur's Gate 3









Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
La NASA sta provando il Divergent Deployable Wastewater Treatment Facility per trattare le acque reflue anche sulla Luna
Fidanzarsi con l'IA non è così strano per i giovani italiani: l'inquietante risultato di un'analisi di mercato
AI Overviews: quando il riassunto è falso il colpevole è Google, secondo la giustizia tedesca
Il circuito segreto di Apple finisce a Waymo: 190 milioni per 22 chilometri quadrati in Arizona
Disastro Meta: l'azienda elimina il riconoscimento facciale dagli smart glasses dopo le polemiche
Google Gemini non va: centinaia di segnalazioni per errori 1076 e 1099. Cosa sta succedendo
Neural Dawn mostra il futuro del gaming su Android: ray tracing, AI e illuminazione avanzata sulle future GPU Arm Mali
Telegram torna su Apple Watch con un'app nativa completa
Da oggi si può acquistare Amazon Kindle Scribe Colorsoft: arriva in Italia il primo Scribe a colori
Windows 11 è più veloce: implementati il Low Latency Profile e 201 fix di sicurezza
Ritornano gli auricolari con il cavo: Teufel MOVE 2 ci prova nell'era degli smartphone USB-C
Insta360 Luna Ultra: ecco il debutto della gimbal con doppia camera
BOOX Go 6 Gen II ufficiale: ora si scrive anche sul 6 pollici
BYD sfida Tesla con un piano da 2 miliardi: in arrivo la ricarica in 5 minuti in Europa









35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBg3 è un gioco di alta se non altissima qualità. In tutti gli aspetti, dal tecnico al gameplay. Inoltre è veramente ben supportato e Larian in questo è maestra.
Perciò se BG3 lo avessero venduto a 100€ avrebbero comunque incassato cifre e vendite folli, inoltre sinceramente non concepisco un gioco di calcio trito e ritrito a 69€ come FC25 (tra l'altro nemmeno più ufficiale fifa.) che non è nient'altro che un DLC del 24.
piu che giochi sembrano film interattivi
Io faccio così:
1) guardo l'hype e qualche demo pre-lancio.
2) esce il gioco, aspetto qualche settimana
3) guardo il prezzo sugli store ufficiali e poi su G2A (le key, non account o gift)
Se il prezzo di G2A resiste al prezzo di lancio, è un buon gioco. Altrimenti è una merda. bG3 ci ha messo quasi 6 mesi a scendere sotto i 50€ su g2a, FC25 qualche settimana.
piu che giochi sembrano film interattivi
Idem, di giochi AAA credo che l'ultimo a cui ho giocato è stato Control, ma è stato un puro caso, prima di Control penso che l'ultimo iniziato e finito è stato il primo Assassins Creed, ma è stato il primo reboot di Tomb Raider a farmi cadere le braccia, ingiocabile. Aspetto che si abbassi Silent Hill 2 cosi gioco anche a quello. A me manca il bel gameplay di una volta, ora o sono sparatutto (che odio non mi diverte affatto), o sono film interattivi.
Ci sono giochi che valgono di piu' ed altri di meno.
Secondo me e' giusto che ogni casa faccia le sue valutazioni su costi/profitti e domanda di mercato e stabilisca in autonomia il prezzo.
Sono anni che compro solo giochi in sconto non ho la fregola di prenderli appena usciti. Già i prezzi attuali sono, per me, fuori budget assegnato al ludico
In Italia....
Però lascio pagare volentieri gli altri io compro qualche anno dopo usato a poco prezzo
Che ha di tecnicamente pessimo bg3?
Perché vorrei capire come mai da 2 anni è a prezzo pieno e ancora nella top 10 dei più venduti su steam.
E' loro diritto mettere il prezzo che vogliono ovviamente ma noi non abbiamo il compito di finanziare i publisher o l'industria dei videogiochi.
Se ci va acquistiamo, altrimenti no.
Lo dico perchè nelle varie industrie, compresa quella dei videogiochi, ultimamente sembra passare l'idea che il consumatore debba foraggiare un pò tutti.
Tanto io compro solo quando il prezzo è pari o inferiore ai 30€.
Rarissime eccezioni fatte in questi anni per BG3, elden ring.
Ultimi saldi steam con 40€ mi sono portato via 6 titoli.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".