PC vs console: cosa ne pensano Crytek e Double Fine

Cevat Yerli e Tim Schafer, due icone dell'industria dei videogiochi, esprimono le loro idee sulla situazione dei mercati dei videogiochi per PC e console.
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Novembre 2010, alle 11:02 nel canale VideogamesTIM
236 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl pc è adatto agli FPS ed agli strategici, e mi pare escano ottimi titoli, da Starcraft in poi.... su consolle anche escono ottimi prodotti! Ultimamente ho giocato a MGS4, Havy Rain, Tekken 6, God of War 3 ecc, e mi paiono dei gran bei giochi!!
Io non vedo il problema, anzichè comprare 300 e passa euro di scheda video si compra una consolle, che tra l'altro dura di più... per il prezzo dei giochi dipende sempre da dove uno vuole acquistare... stavo guardando Vanquish (appena uscito) e si può comprare a 25euro spedito in italiano... vi sembra caro?.... se poi uno insegue la grafica a tutti i costi, beh, cavoli suoi
Per la longevità io prediligo intorno alle 10/15 ore di gioco, ma ce ne sono anche da 60ore... chiaro che sono di meno!
ah ecco, allora ammettiamo che graficamente fanno pena, e poi proseguiamo il discorso.
ho capito che ti accontenti di poco, ma io no, nel 2010 con le cpu esa core e le vga high end che scalpitano insfruttate nei case, proprio non ci sto.
sviluppo console=meno lavoro=meno soldi da spendere per lo sviluppo=gioco a 70€
c'è qualcosa che non mi torna in queste due equazioni
Forse magari dipende pure da dove compri, io mediamente compro giochi (con lingua italiano) per consolle a massimo 30/40 (appena usciti o poco dopo l'uscita)
ho capito che ti accontenti di poco, ma io no, nel 2010 con le cpu esa core e le vga high end che scalpitano insfruttate nei case, proprio non ci sto.
Ma sei impazzito a dire una cosa simile? Ma se Killzone è da sbavo? Ha una grafica fantasmagorica che manco i computer!!
Ah, fotorealismo questo sconosciuto.
"La cosa più importante che abbiamo imparato con il primo Crysis è che non puoi contare esclusivamente sulla grafica e sul gameplay per aumentare l'hype"
Mi auguro che facciano il colpaccio con Crysis2, se lo meritano a prescindere i ragazzi della Crytek.
CIAWA
Quoterazzo!
No problem...io gioco ancora al 4
[..]
Già, sono dei 486 montati dentro una bella scatola.
CIAWA
Ah, fotorealismo questo sconosciuto.
[I]"La cosa più importante che abbiamo imparato con il primo Crysis è che non puoi contare esclusivamente sulla grafica e sul gameplay per aumentare l'hype"[/I]
Mi auguro che facciano il colpaccio con Crysis2, se lo meritano a prescindere i ragazzi della Crytek.
CIAWA
manco i PC? Ma se il pc è fermo dal 2007 con lo sviluppo, perchè dopo crysis non hanno fatto nulla di meglio!
Hai idea di cosa si possa fare con l'hardware attuale? E riso, filtri e framerate maggiori dove li metti?
KZ2 sarà decente rispetto a quello che sfornano di solito, non bello in senso assoluto, abbi pazienza, che ogni volta c'è sempre un aliasing da fare schifo.
Non ti rendi neanche conto che ti stanno prendendo per i fondelli 2 volte!
Sai che significa che non vogliono puntare solo sulla grafica? Che non dobbiamo restarci male se verrà fuori qualcosa di limitato dall'hardware console!
Ci stanno solo preparando ad un impatto grafico che per ovvie ragioni, non potrà essere all'altezza delle aspettative.
Il messaggio è quello.
A loro importavano solo 2 cose: preparare l'utenza a questa cosa, e sottolineare che non è colpa loro, stop.
CIAWA
Per le SH sviluppare giochi così come stanno facendo oggi ha solo lati positivi, spendi meno in tutto, non sei costretto ad inseguire mille configurazioni hw e a modificare continuamente la tua piattaforma di sviluppo.
Pensare che i prossimi titoli che svilupperà Bethesda dovranno comunque essere tecnologicametne compatibili con dell'hardware che ha già 5 anni mi deprime.
Per chi si lamenta di quanto bisognasse spendere anni fa per aggiornare il PC ricordo che questa maratona ha dato anche dei buoni frutti, basta vedere che evoluzione hanno avuto i giochi in pochi anni.
Quando i pc facevano da padrone in questo settore ad ogni nuovo gioco, dovevi aggiornare la scheda video come minimo, con una rimessa totale per noi e per vedere un effettino in più, un bumpmap di sfondo e poco più!
In coscienza, ditemi quanti di voi hanno problemi a giocare anche con le uscite più recenti, con una scheda che Nvidia e Amd, hanno già sotterrato ere informatiche fa.
I veri giochi non sono solo grafica - che apprezzo tantissimo. - se il concept che sta alla base è vecchio, non vai da nessuna parte.
Sarebbe l'ora invece che le SwHouse puntassero sulla creatività.
Diciamo che c'è molto materiale hardware non sfruttato (cpu esa ma anche gli stessi quad e vga di fascia alta).
Certo per me che non posso correre dietro all'ultimo componente hw è,da una parte, positivo che lo sviluppo abbia rallentato,però allo stesso tempo ne risento molto della qualità,longevità,"intelligenza" di molti titoli che ci sono in giro.
Cioè sinceramente giocare a giochi che siano al 100% dei porting da console mi fa un pò schifetto, per non parlare della qualità di alcuni...
Ci sono una marea di titoli che mi sembrano giochi per imbecilli!
Non so voi ma io non sto giocando più a NIENTE e non ho intenzione di spendere più un € finchè non esce qualcosa per cui ne valga la pena.
Anzi ad essere sincero sto tornando indietro e sto provando una mod del grande Stalker Soc.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".