Overwatch 2 ufficiale: ecco due ore di gioco
Blizzard ha annunciato Overwatch 2 alla Blizzcon: ci saranno nuovi eroi, nuove missioni co-op, nuove modalità di gioco, skin, migliorie alla grafica e altro ancora
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Novembre 2019, alle 09:11 nel canale VideogamesBlizzardOverwatch
Uno dei principali annunci della Blizzcon 2019 è stato certamente quello di Overwatch 2. Il seguito del noto shooter multiplayer manterrà tutti gli eroi, le mappe, le modalità del gioco e le skin del primo capitolo, aggiungendo missioni PvE con la storia, un nuova modalità chiamata Push e altri eroi, oltre che mappe più vaste.
Overwatch 2 era giocabile alla Blizzcon e uno youtuber, ohnickel, ha fatto uno streaming mostrando il nuovo sparatutto di Blizzard per due ore. Più avanti nella pagina anche i contenuti ufficiali rilasciati da Blizzard.
La software house di Irvine parla di migliorie al motore grafico, che consentiranno di vedere modelli dei personaggi più dettagliati e di giocare in mappe più grandi. Detto questo, fondamentalmente Overwatch 2 assomiglierà moltissimo al suo predecessore.
La nuova modalità Push sarà di tipo 6v6 e vedrà due squadre sfidarsi per spingere un robot verso l'obiettivo. Sarà disponibile sia in modalità Casual che Competitiva e si giocherà anche all'interno dello scenario della Overwatch League. Nelle missioni della storia, i giocatori assumeranno il ruolo dei membri del team di Overwatch in missioni cooperative a quattro giocatori contro le forze di Omnic e "nuove minacce in aumento in tutto il mondo".
Ci saranno anche le Missioni Eroe, che offriranno un tipo diverso di esperienza cooperativa dove i giocatori potranno accrescere l'esperienza dei personaggi e guadagnare opzioni di personalizzazione che sbloccano nuovi potenti abilità. Per esempio il Dardo di Fuoco di Reinhardt sarà in grado di infuocare i nemici vicini, mentre la Bomba a impulsi di Tracer innescherà un effetto a catena.
"Perché un sequel" è stato chiesto al game director Jeff Kaplan. "Noi giocatori non sempre apprezziamo i sequel. Quindi quello che speriamo di fare con Overwatch 2 è ridefinire davvero il significato di sequel. Sarà un ambiente multiplayer condiviso in cui nessuno rimarrà indietro. Tutti gli oggetti cosmetici di Overwatch torneranno in Overwatch 2, e nessun progresso verrà perduto". In altre parole, Overwatch 2 ingloberà al suo interno l'intera esperienza del primo Overwatch, aggiungendo nuovi contenuti.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE venderá comunque.. forse meglio del precedente.
Se il gioco è quello che cambiamenti vuoi ?
Rinnovata la grafica, qualche eroe e mappa differente e una manciata di features sono sufficienti ( c'è un minimo di distruttibilità negli edifici dal video ).
Un po' come quando rinnovavano i titoli arena .... il gameplay è quello punto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".