Diablo IV ufficiale: ecco il primo trailer di gameplay

Diablo IV ufficiale: ecco il primo trailer di gameplay

In occasione della Blizzcon di ieri sera, Blizzard ha fatto degli annunci molto importanti: Diablo IV e Overwatch 2 su tutti

di pubblicata il , alle 08:55 nel canale Videogames
BlizzardDiablo
 

Un trailer cinematografico molto suggestivo e un filmato di gameplay di circa 3 minuti hanno mostrato per la prima volta Diablo IV al pubblico della Blizzcon ieri sera. Il nuovo attesissimo GdR d'azione viene descritto come un "MMO", avrà un'ambientazione molto più dark con un ritorno alle origini per la serie e tre classi, Barbaro, Incantatrice e Druido.

Si parla di "MMO" perché, anziché riproporre il classico level design semplice della serie, Diablo IV presenterà cinque grandi regioni contigue, con alternarsi del giorno e della notte e un sistema meteorologico dinamico. Si parla di open world condiviso online e di storia non lineare, con la possibilità per il giocatore di vagare a propria discrezione, a patto di possedere l'equipaggiamento necessario ad affrontare le insidie che caratterizzano le varie regioni.

Le spedizioni avanzate permetteranno a gruppi composti da un massimo di quattro giocatori di esplorare il vasto mondo di gioco. Ad ogni modo, sarà sempre possibile affrontare spedizioni generate casualmente e trovare qualsiasi oggetto senza far parte di un gruppo. Le città fungeranno da hub sociali nelle quali scambiare le informazioni e conoscere nuovi alleati. Ci saranno nuove aree PvP in cui sarà possibile in qualsiasi momento affrontare altri giocatori, ma anche allearsi per sconfiggere enormi mostri e affrontare eventi periodici che varieranno nel corso del tempo.

Il mondo di gioco sarà abbastanza grande da giustificare l'introduzione di cavalcature, che potranno essere personalizzate nelle armature, nelle abilità e permetteranno di attraversare velocemente le regioni di gioco. Il direttore del progetto è Luis Barriga.

Per quanto riguarda la storia, Diablo IV si svolge molti anni dopo gli eventi di Diablo III. Milioni di persone sono state massacrate a causa delle azioni dei demoni degli Inferi Fiammeggianti e degli angeli del Paradiso Celeste. Lilith, figlia di Mefisto, la progenitrice dell’umanità, stringe in una morsa Sanctuarium, i cui abitanti sono ora chiamati ad affrontare il più cupo dei momenti. La Pietra delle Anime è stata distrutta, il Primo Maligno è sconfitto e Malthael, l’Angelo della Morte, è caduto.

Diablo IV è solo uno degli annunci della Blizzcon 2019: ci sono anche Overwatch 2, la nuova espansione di World of Warcraft Shadowlands, e quella di Hearthstone Descent of Dragons. Ma anche novità su Diablo Immortal, la versione mobile di Diablo ancora in sviluppo, Warcraft III Reforged e molto altro. Ne parleremo con i prossimi contenuti.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8802 Novembre 2019, 12:40 #1
Sarebbe ancora più gradito se ci rifilassero una grafica accettabile questa volta.
Sperando che la versione retail non preveda il solito downgrade grafico come è usuale per alcuni titoli.
euscar02 Novembre 2019, 23:51 #2
Dopo aver divorato i primi due ho saltato per diversi motivi il terzo.
Che sia la volta buona di tornare nelle lande del diablo?
karakino04 Novembre 2019, 08:23 #3
e basta co sti mmo!!! ma un sp puro nooo??????
Bradiper04 Novembre 2019, 08:30 #4
La visuale è quella che si intuisce dalle foto? Tipo 3/4 o come si chiama, ma perché non sfruttare il marchio Diablo che ha già la sua storia per fare um mmo con i controcazzi? Visuale alla wow /Gw?.. rinnovare e utilizzare tutto quello che ha di bello wow in una chiave moderna..? Quanto devono tirarlo ancora alla lunga ancora wow?
tuttoxoblivion04 Novembre 2019, 16:44 #5

Condivido

Originariamente inviato da: karakino
e basta co sti mmo!!! ma un sp puro nooo??????


D'accordo con te. Con tutto il rispetto, detesto i viaggi in comitiva.
Ciao a tutti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^