Obsidian parla di possibile seguito per Planescape Torment

Obsidian parla di possibile seguito per Planescape Torment

Il CEO di Obsidian Entertainment e veterano di Black Isle Studios, Feargus Urquhart, parla della possibilità di realizzare un seguito per Planescape Torment.

di pubblicata il , alle 11:30 nel canale Videogames
 
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nadim1114 Maggio 2011, 08:08 #31
Ragazzi fermi tutti!

Secondo me le preoccupazioni sono eccessive. Fare adesso, dopo più di dieci anni, un seguito (o un remake) di un gioco, è una cosa che ha un peso diverso da quanto ne avrebbe avuto uno realizzato dopo poco.

Nel mondo della creazione dei videogiochi 10 anni sono un periodo di tempo enorme, e sono cambiate talmente tante cose che probabilmente ne verrebbe fuori qualcosa di talmente diverso che non avrebbe più senso nemmeno fare il paragone.

Capisco le preoccupazioni circa l'infossamento del titolo originale in caso di remake o seguito mal riusciti, perché sono le stesse mie. Anzi, lo erano: ora come ora l'unica cosa che potrebbero fare è un titolo che non c'entra nulla con Planescape Torment e che di questo ha solo il titolo.

Un discorso simile si poteva fare con Final Fantasy VII. Tra remake per PS3 (mai fatto, e ormai non credo che lo faranno, visto che ormai la PS3 è roba "vecchia"...) e i vari spin-off più o meno mediocri, nulla è stato intaccato del primo titolo, perché c'erano di mezzo tanti anni (e tanta tecnologia). Volessero fare un remake di Final Fantasy VII? Anzi, un gioco diverso dal titolo di Final Fantasy VII? Che lo facciano pure! La cosa non scuoterebbe più nessuno ormai...
Dott.Wisem14 Maggio 2011, 10:27 #32
Planescape Torment può essere rovinato in un solo modo: creandone un seguito in cui le vicende del Nameless One partono esattamente dove le avevamo lasciate, ma con una storia ed una narrazione insipida e priva di pathos, che impallidisce rispetto all'originale e, per di più, lo mortifica. E considerando che gli rpg per PC usciti dopo il primo KOTOR, a livello di trama e caratterizzazione dei pg stanno messi abbastanza maluccio (compresi tutti quelli Obsidian, ad esclusione di Mask of the Betrayer), direi che non c'è da stare molto allegri. E come se non bastasse, molto probabilmente ci sarebbero decine di DLC a pagamento per sbloccare vari approfondimenti della trama... TERRIBILE!! Come se per leggere un certo capitolo di un libro fantasy, bisognasse pagarlo a parte...
argent8814 Maggio 2011, 16:13 #33
Il mondo cambia..
Non era una delle cose che PT cercava d'insegnare?

Ed è strano quì leggere di persone che dicono di adorarlo che non potrebbero sopportare un cambiamento, alla luce di 12 anni di tempo..

Sinceramente oggi PT ha perso un po di appeal.
Io credo che un vero RPG con possibilità di scelta importanti non possa avere un seguito diretto, alla luce del poco-RPG dao che aveva finali inconciliabili.
-Griso-16 Maggio 2011, 00:46 #34
Mi piacerebbe vedere PT restaurato in grafica e magari doppiato in Italiano, sarebbe fighissimo
Rinha16 Maggio 2011, 10:02 #35
Oddio... nessuno dice che debba essere un seguito anche a livello narrativo.

Alla fine se facessero un altro gioco ambientato nell'universo di Planescape potrebbe anche andare. Voglio dire... l'interfaccia e la grafica sarebbero completamente diverse, teoricamente anche tutto il sistema di regole di AD&D è ormai riscritto (mi pare fosse ancora la 3a edizione) e, si spera, la storia non dovrebbe riguardare direttamente il precedente capitolo... con questi presupposti facessero pure un seguito!

Se fosse bello, ben venga un nuovo gioco con quella fantastica ambientazione... fosse brutto... chissenefrega! Io l'originale 10 anni fa me lo son giocato...
ABCcletta16 Maggio 2011, 12:08 #36
Originariamente inviato da: Max_R
Però rimango scettico...
Se tu potessi avere potere decisionale in merito al progetto, che motore grafico suggeriresti, ad esempio? Basta anche un esempio pratico, nominando il gioco che lo adopera!


Eh non saprei proprio dato che i motori attuali di alto livello si adattano meglio a giochi in prima persona e PT è in visuale isometrica. Fra un pò dovrebbe uscire Diablio 3 e credo che ci faremo un'idea di come dovrebbe essere un isometrico nel 2011
cerbert16 Maggio 2011, 16:59 #37
Scusate, ma sono solo io che leggo l'articolo come: "Obsidian farebbe un seguito di P:T? ASSOLUTAMENTE NO!".

Da quello che leggo Feargus Urquhart (che è EVIDENTEMENTE un personaggio del gioco che è riuscito a scappare e prendere il controllo della software house, alla faccia dell'Intelligenza Artificale! ) afferma e riafferma che sarebbe un bagno di sangue.

Che poi questo sia vero, non ne sono convinto. Io, un seguito che (ovviamente) partisse dal presupposto che le vicende del Senzanome SONO concluse, lo avrei gradito.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^