Obsidian parla di possibile seguito per Planescape Torment

Obsidian parla di possibile seguito per Planescape Torment

Il CEO di Obsidian Entertainment e veterano di Black Isle Studios, Feargus Urquhart, parla della possibilità di realizzare un seguito per Planescape Torment.

di pubblicata il , alle 11:30 nel canale Videogames
 
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hikaro13 Maggio 2011, 14:54 #21
Fossi in loro mi concentrerei su un remake senza stravolgere nulla se non il comparto tecnico! Stesso plot, stessi personaggi, stesso gioco. Lo prenderei anche al dayone!
Imparassero dalla Lucas che ha fatto un remake dei 2 MonkeyIsland senza snaturare il tutto.
Hikaro13 Maggio 2011, 14:56 #22
Originariamente inviato da: uncletoma
Ecco, un rifacimento del primo, che gli consenta di girare a risoluzioni elevate (non serve un nuovo engine, quanto una riscrittura del primo per adattarlo a textures piu' "complesse", visto che il tutto deve rimanere disegnato a mano), non sarebbe una cattiva idea.
Avendone gia' due copie (no, non ne vendo neppure una ) non l'ho preso, ma qualcuno che l'ha comprato su GoG sa mica se hanno dato una rinfrescata anche al comparto grafico o e' un mero adattamento agli OS contemporanei? Grazie


È un riadattamento al OS!
Kasanova13 Maggio 2011, 15:06 #23
Torment è forse l'unico titolo che potrebbe portare qualche software house a creare qualche RPG vecchio stile e pregno di qualità. Ma il rischio è troppo grande. Come ha detto GLaMacchina, sono sono riusciti nemmeno a creare un degno seguito a Dragon Age, come possono farlo con un gioco già chiuso e perfetto?

Secondo me dovrebbero prendere tanti spunti da Torment ma evitare assolutamente di crearne un seguito.


La versione di GOG è identica a quella originale ma adattata per poter giocare in full screen, quindi graficamente non migliora. Dovrebbe esserci in giro una patch amatoriale per trasformarlo in HD, ma avendola cercata non saprei nemmeno dove trovarla.
Max_R13 Maggio 2011, 15:06 #24
Gog non da rinfrescate fortunatamente, anche perchè non ce n'è bisogno. E per fortuna che ci sono loro che lo vendono ad un prezzo popolare!
Giullo13 Maggio 2011, 15:11 #25
io sarei assolutamente soddisfatto di una versione identica come trama e contenuti all'originale, con solo il comparto grafico/sonoro aggiornato ai nostri tempi... che gran capolavoro, rigiocato un paio di anni fa: imho il miglior crpg di sempre!
MaxFactor[ST]13 Maggio 2011, 16:22 #26
Io vorrei semplicemente rigiocarlo con grafica odierna!
E, se possibile, con tutta SIGIL visitabile!!!!!
Il toroide completo!!!!!
Dott.Wisem13 Maggio 2011, 17:44 #27
Originariamente inviato da: ABCcletta
Diversi anni fa io pensai a un remake, dato che, come detto da Max_R, Torment è un cerchio perfetto e chiuso.

A mio avviso, una riproposizione fedele del gioco con un motore grafico all'avanguardia, sarebbe fantastica e non rischierebbe di deludere nessuno.
Un seguito di Planescape Torment sarebbe stato bellissimo fatto all'epoca del primo (tipo 1 o 2 anni dopo), ammesso che ci avesse lavorato lo stesso identico team (i presupposti, a livello di trama, c'erano pure, poiché il finale lascia diversi spiragli aperti). Tuttavia, la qualità delle produzioni Obsidian di oggi, secondo me, non è neanche lontanamente paragonabile a quella delle produzioni Black Isle di allora e, quindi, il rischio di creare una mera commercialata del tutto priva del pathos dell'Opera originaria, è estremamente alto.
Probabilmente sarebbe più saggio creare un remake del primo, fatto con la tecnologia di oggi, che potrebbe far conoscere al pubblico più giovane uno degli rpg più belli di tutti i tempi.
Phoenix Fire13 Maggio 2011, 23:34 #28
Originariamente inviato da: uncletoma
Esiste un Guerra e Pace 2? Un I miserabili 2? Un La divina commedia 2?
No, perche' la prerogativa dei capolavori e' quella di essere unici.


mai commento fu più perfetto di questo.
fraussantin14 Maggio 2011, 00:44 #29
Originariamente inviato da: ABCcletta
Punti di vista. Io col livello grafico raggiunto di recente godrei tantissimo a rigiocare Torment a 1920x1080.


ti quoto , ma deve essere una cosa elegante , con doppiaggio in multilingua e con un tasto che puntualmente ti riporti allo screen originale come in monkey rifatto.

a quel modo "forse" potemmo far rivivere un giocone , e "vivere" i giovani che nno lo conoscono, magari insegnandogli cosa è un rpg , dato che ormai non ne esistono piu.
bonzo8414 Maggio 2011, 02:49 #30
Ne ho parlato giusto con qualche mio amico.
Anch'io sono scettico in un possibile seguito di Planescape, per via di una storia chiusa li e per una meccanica di gioco improponibile visti gli standar odierni.
Ma, quello che mi facevano capire i miei amici, è che per quanto ne sappiamo noi, può darsi che possano trovare una storia altrettanto degna del predecessore, uno sviluppo di un personaggio secondario al Nameless One, qualcosa che riconduca al primo gioco in fatto di qualità.
Possiamo essere arrabiati, spaventati o increduli di un successore a questo capolavoro, ma non sappiamo ancora niente quindi è sbagliato denigrare la notizia e prenderla negativamente. Non so, forse hanno ragione i miei amici?ici?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^