NVIDIA tra ray tracing, DLSS e Reflex: gli annunci della Gamescom 2021
Marvel's Guardians of the Galaxy e Dying Light 2 Stay Human con tecnologie RTX, mentre Battlefield 2042 è il bundle di PC desktop e notebook con GPU GeForce RTX 3000 per un periodo di tempo limitato!
di Manolo De Agostini pubblicata il 24 Agosto 2021, alle 16:31 nel canale VideogamesGeForceRTXAmpereNVIDIA
NVIDIA ha fatto molteplici annunci in occasione della Gamescom 2021 virtuale di Colonia. Il primo è che la versione PC di Marvel's Guardians of the Galaxy, attesa per il 26 ottobre, godrà di riflessi in ray-tracing e NVIDIA DLSS. Anche Dying Light 2 Stay Human, previsto per dicembre, supporterà NVIDIA DLSS insieme a riflessi, illuminazione globale e ombre in ray-tracing.
Trattandosi del partner grafico di Battlefield 2042, NVIDIA ha pensato bene non solo di integrare NVIDIA DLSS e Reflex nel titolo di DICE, ma di rilanciare offrendo il titolo in bundle con alcuni desktop e laptop GeForce RTX per un periodo di tempo limitato presso i negozi aderenti all'iniziativa (tutti i dettagli a questo indirizzo).
Oltre all'edizione standard del gioco, chi acquisterà un sistema con GPU GeForce RTX 3090, 3080 Ti, 3080, 3070 Ti o 3070 riceverà anche l'Early Access a una futura beta e un bonus per bonus cosmetici esclusivi.
L'azienda statunitense ci fa sapere inoltre di aver appena rilasciato un aggiornamento di NVIDIA Reflex che include ottimizzazioni per i giochi basati sul motore Unity e miglioramenti della modalità Boost. I primi due giochi che riceveranno un aggiornamento sono Rust ed Escape From Tarkov, due titoli multiplayer popolari basati su Unity. Escape from Tarkov, secondo NVIDIA, riscontra grazie a questo update una riduzione della latenza dal 38% al 58%, mentre Rust dal 38% al 51%.
Tra gli altri annunci interessanti c'è quello di Myst: il gioco, atteso il 26 agosto, supporterà NVIDIA DLSS e riflessi in ray-tracing. Il DLSS è integrato anche nella modalità VR e permetterà di godere del classico puzzle game a risoluzione di 4864 x 2448 mantenendo 90 fps con dettagli massimi con una RTX 3080 (senza DLSS, secondo NVIDIA, si scende a 59 fps).
Il 1° settembre, in Early Access, sarà invece la volta di GRIT, un nuovo battle royale ambientato nel selvaggio west con supporto NVIDIA DLSS per aumentare le prestazioni fino al 60% in 4K. Anche SYNCED: Off Planet godrà di NVIDIA DLSS e riflessi e ombre in ray-tracing, mentre Bright Memory: Infinite previsto per fine anno avrà NVIDIA DLSS e riflessi in ray-tracing, ombre, caustiche e RTX Global Illumination.
Loopmancer debutterà con supporto NVIDIA DLSS e riflessi in ray-tracing, ombre e illuminazione globale, mentre Chivalry 2 sta per ottenere il DLSS con un aggiornamento e Faraday Protocol è stato lanciato da poco con supporto DLSS in grado di aumentare le prestazioni fino al 75% in 4K.
Per concludere, NVIDIA ricorda l'arrivo del supporto a NVIDIA DLSS in Proton, cosa che consentirà ai giocatori Linux di giocare ai titoli basati su API Vulkan con NVIDIA DLSS tra cui DOOM Eternal, No Man's Sky e Wolfenstein: Youngblood. Il mese prossimo, il supporto si estenderà a dozzine di titoli DirectX 11 e DirectX 12 tra cui Control, Cyberpunk 2077, Death Stranding, F1 2020, Mechwarrior 5: Mercenaries e Necromunda: Hired Gun.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info(Algoritmo Mining Accelerato).
Per il resto e tutta Fuffa, visto che si parte da 1000€ con la configurazione ciuccio !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".