NVIDIA tra ray tracing, DLSS e Reflex: gli annunci della Gamescom 2021

NVIDIA tra ray tracing, DLSS e Reflex: gli annunci della Gamescom 2021

Marvel's Guardians of the Galaxy e Dying Light 2 Stay Human con tecnologie RTX, mentre Battlefield 2042 è il bundle di PC desktop e notebook con GPU GeForce RTX 3000 per un periodo di tempo limitato!

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Videogames
GeForceRTXAmpereNVIDIA
 

NVIDIA ha fatto molteplici annunci in occasione della Gamescom 2021 virtuale di Colonia. Il primo è che la versione PC di Marvel's Guardians of the Galaxy, attesa per il 26 ottobre, godrà di riflessi in ray-tracing e NVIDIA DLSS. Anche Dying Light 2 Stay Human, previsto per dicembre, supporterà NVIDIA DLSS insieme a riflessi, illuminazione globale e ombre in ray-tracing.

Trattandosi del partner grafico di Battlefield 2042, NVIDIA ha pensato bene non solo di integrare NVIDIA DLSS e Reflex nel titolo di DICE, ma di rilanciare offrendo il titolo in bundle con alcuni desktop e laptop GeForce RTX per un periodo di tempo limitato presso i negozi aderenti all'iniziativa (tutti i dettagli a questo indirizzo).

Oltre all'edizione standard del gioco, chi acquisterà un sistema con GPU GeForce RTX 3090, 3080 Ti, 3080, 3070 Ti o 3070 riceverà anche l'Early Access a una futura beta e un bonus per bonus cosmetici esclusivi.

L'azienda statunitense ci fa sapere inoltre di aver appena rilasciato un aggiornamento di NVIDIA Reflex che include ottimizzazioni per i giochi basati sul motore Unity e miglioramenti della modalità Boost. I primi due giochi che riceveranno un aggiornamento sono Rust ed Escape From Tarkov, due titoli multiplayer popolari basati su Unity. Escape from Tarkov, secondo NVIDIA, riscontra grazie a questo update una riduzione della latenza dal 38% al 58%, mentre Rust dal 38% al 51%.

Tra gli altri annunci interessanti c'è quello di Myst: il gioco, atteso il 26 agosto, supporterà NVIDIA DLSS e riflessi in ray-tracing. Il DLSS è integrato anche nella modalità VR e permetterà di godere del classico puzzle game a risoluzione di 4864 x 2448 mantenendo 90 fps con dettagli massimi con una RTX 3080 (senza DLSS, secondo NVIDIA, si scende a 59 fps).

Il 1° settembre, in Early Access, sarà invece la volta di GRIT, un nuovo battle royale ambientato nel selvaggio west con supporto NVIDIA DLSS per aumentare le prestazioni fino al 60% in 4K. Anche SYNCED: Off Planet godrà di NVIDIA DLSS e riflessi e ombre in ray-tracing, mentre Bright Memory: Infinite previsto per fine anno avrà NVIDIA DLSS e riflessi in ray-tracing, ombre, caustiche e RTX Global Illumination.

Loopmancer debutterà con supporto NVIDIA DLSS e riflessi in ray-tracing, ombre e illuminazione globale, mentre Chivalry 2 sta per ottenere il DLSS con un aggiornamento e Faraday Protocol è stato lanciato da poco con supporto DLSS in grado di aumentare le prestazioni fino al 75% in 4K.

Per concludere, NVIDIA ricorda l'arrivo del supporto a NVIDIA DLSS in Proton, cosa che consentirà ai giocatori Linux di giocare ai titoli basati su API Vulkan con NVIDIA DLSS tra cui DOOM Eternal, No Man's Sky e Wolfenstein: Youngblood. Il mese prossimo, il supporto si estenderà a dozzine di titoli DirectX 11 e DirectX 12 tra cui Control, Cyberpunk 2077, Death Stranding, F1 2020, Mechwarrior 5: Mercenaries e Necromunda: Hired Gun.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]25 Agosto 2021, 10:08 #1
Ormai alla gente serve solo l'AMA su queste GPU
(Algoritmo Mining Accelerato).
Per il resto e tutta Fuffa, visto che si parte da 1000€ con la configurazione ciuccio !
giuvahhh25 Agosto 2021, 13:59 #2
e io che speravo in un abbassamento di prezzo. ormai qualsiasi cosa diventa di nicchia. anche pensando di prendere la xbox poi hai spese costanti per abbonamenti vari. il pc era meglio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^