Nuova mobile app da Disney unisce iPad e giocattoli

Nuova mobile app da Disney unisce iPad e giocattoli

Disney ha annunciato oggi una nuova applicazione mobile che sfrutterà la notorietà del brand Cars e un nuovo tipo di interazione con Apple iPad.

di pubblicata il , alle 17:35 nel canale Videogames
AppleiPad
 

Il gigante dell'intrattenimento Disney ha annunciato un nuovo sistema che consentirà di usare i giocattoli della linea Appmates basati sui personaggi del film d'animazione Cars 2 per interagire con Apple iPad. Si tratta di un esempio di un nuovo tipo di applicazione mobile che unisce il mondo digitale con quello fisico.

L'idea di Disney è di trasformare iPad in una pista da gioco per i bambini, su cui scorrere i giocattoli della linea Appmates. I giocattoli tradizionali diventano così parte di un mondo immersivo con sonoro, narrazione e musica.

Il giocatore deve scegliere un giocattolo, posizionarlo sullo schermo di iPad e premere. Il dispositivo riconosce i comandi impartiti al giocattolo e la forma stessa del giocattolo, il che gli consente di abilitare nella virtualità un'auto piuttosto che un'altra, mettendo a disposizione dei giocatori le funzioni specifiche di quell'auto. Inoltre, il sistema crea una sorta di illusione del 3D.

Si possono fare delle corse contro altre auto e portare a compimento delle missioni sfruttando le abilità speciali di ciascuna auto. C'è anche la possibilità di personalizzare le vetture virtuali, ad esempio con un nuovo clacson, e di sbloccare contenuti aggiuntivi. Sei personaggi di Cars 2 saranno disponibili al lancio e altri due verranno aggiunti nel corso del mese di novembre.

L'applicazione verrà lanciata il primo ottobre gratuitamente, ma Disney farà pagare 20 dollari un set di due auto compatibili con questo sistema.

In realtà non si tratta di un'idea completamente inedita, visto che Skylanders Spyro's Adventures di Activision funzionerà in maniera simile, come visto qui.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick27 Settembre 2011, 19:15 #1
che carino *_*

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^