NPD: PS4 vende più di Xbox One a novembre

Il dato di Npd era molto atteso, perché è la prima statistica ufficiale non proveniente da uno dei due produttori sul confronto fra le vendite.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Dicembre 2013, alle 10:31 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHai un samsung galaxy sx od un note vero? Perché la tua è la classica mentalità che contraddistingue i suoi sostenitori, ovvero la ferma convinzione che l'innovazione passi solo dalla potenza di calcolo bruta. La stessa mentalità che ha portato la rovina dei giochi, puntando solo alla grafica e dimenticando tutto il resto.
Wii e WiiU hanno innovato, eccome! E Nintendo si è presa i suoi bei rischi, o credi che il controller/tablet si sia sviluppato da solo? Semplicemente il mercato non era interessato.
Delle attuali console next gen la più innovativa è XBox1 con il suo kinect, secondo la tua mentalità ms non ha investito (hw meno potente) e non ha rischiato mentre Sony che si è limitata a fare il compitino scritto (ovvero ha fatto semplicemente una console e nient'altro, buonissima ma senza prendere rischi) è colei che ha innovato e rischiato di più.
Mi pare che qualcosa non torni.
e fin qui quoto.
a parte pikmin 3, quali e quanti dei giochi che citi sono già in commercio e quanti sono solo annunciati? a questo mi riferivo, alla scarsità di titoli in commercio ad un anno di distanza dall'immisssione sul mercato.
Il primo wii dopo un anno aveva un porting di zelda da gamecube, un discreto racing game chiassone, super paper mario, galaxy, metroid, fire emblem ma di annunciato per l'anno successivo c'erano solo mario kart e smash bros, il wiiu invece si difende bene.
Non mi sorprendono le performance fiacche di wiiU, console che io personalmente ritengo di buon potenziale e nuovamente molto divertente ed innovativa con l'uso del tablet e del gameplay che ne deriva, tuttavia a questo giro scegliendo hardware differente da Sony e Microsoft rischia di trovarsi in un angolino scomodo dove si innesca un circolo vizioso di scarse vendite->pochi giochi in sviluppo.
e poi stavolta l'hardware mi sembra troppo più scarsetto della concorrenza in proporzione alla prima wii...
praticamente hanno cazzoppato di brutto lo sviluppo multi piattaforma, visto che una sh deve riscrivere da zero un gioco per adattarlo ad una console lenta e completamente diversa dalle altre, e certi lavori costosi non ti arrischi a farli se non sei sicuro di avere un buon potenziale dei vendita.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".