Npd: Nintendo domina a dicembre. Industria in calo rispetto al 2008

Npd: Nintendo domina a dicembre. Industria in calo rispetto al 2008

Le console Nintendo sono agevolmente in testa nella classifica delle vendite del Nord America.

di pubblicata il , alle 09:27 nel canale Videogames
Nintendo
 
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Grifith7715 Gennaio 2010, 14:39 #21
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Talmente convinto che non ho la Wii e mi faccio mezz'ora di ginnastica la mattina prima di uscire di casa....

Non hai capito il senso del mio post..... peccato!!


Bè, io sono d'accordissimo con te per quanto riguarda il discorso grafica e che un gioco deve prima di tutto divertire, se poi ha pure una bella grafica, ben venga

Però con la frase che ho evidenziato, "con i programmi di fitness la Wii va anche oltre il gioco e il divertimento", cosa avresti voluto dire, scusa? Perchè io la interpreto solo in un modo, ovvero quello che ti ho detto...


Originariamente inviato da: Man0war
E' ovvio che la Wii non ti tiene in forma, anche se di certo ti fare più sport di PS3 e XBOX. Ma quello di cui parli tu quando parli di stare in piedi davanti ad una TV è lo yoga che si può fare tranquillamente senza Wii (immagino che basti conoscere i movimenti).
Altri giochi sicuramente non ti mantengono in forma ma stai pur certo che ti fanno sudare come non ho mai fatto su PC, PS3 e XBOX. Per esempio ci vuole poco a considerare la "bilancia" uno Step e creare un gioco che te la faccia usare come tale.


Si vabbè, ma qui si esula da quello per cui è stata pensata. La Wii è una console per giocare, se voglio allenarmi a casa mi compro una cyclette o un tapis roulant, non una Wii con una bilancia da mettere davanti al televisore, dai!
E' questo l'errore che fanno molti, pensare che la Wii possa essere un sostituto dei mezzi, diciamo, più "tradizionali", per mantenersi VERAMENTE in forma.
il divino15 Gennaio 2010, 15:54 #22
Originariamente inviato da: Pikazul


Hai sbagliato pagina, forse intendevi questa
AlexSwitch15 Gennaio 2010, 16:41 #23
Originariamente inviato da: Grifith77




Si vabbè, ma qui si esula da quello per cui è stata pensata. La Wii è una console per giocare, se voglio allenarmi a casa mi compro una cyclette o un tapis roulant, non una Wii con una bilancia da mettere davanti al televisore, dai!
E' questo l'errore che fanno molti, pensare che la Wii possa essere un sostituto dei mezzi, diciamo, più "tradizionali", per mantenersi VERAMENTE in forma.


Wii è stata creata per divertire attraverso l'interazione "uomo-macchina-uomo"... questo è lo spirito che la differenzia dalle altre consolles.
Quindi anche i programmi di " fitness " sono pensati per questo, per divertire in questa maniera, molto, ma molto, originale.

E il pubblico ha apprezzato!!

Ovvio che per rimanere in forma la sola Wii non è sufficiente, ma forse qualcuno si è appassionato, interessato, ed ha acquisito la sana abitudine del fare movimento in maniera più seria...... magari in palestra o all'aria aperta.
Lud von Pipper15 Gennaio 2010, 18:51 #24
per non parlare del fatto che una sessione alla wii ti tiene spensierato e divertito, soprattutto in compagnia, invece che ingrugnato ed emorroidale, da solo sul divano a sparare ai millemila mostri di giochi fatti con o stampino.
Non ho mai avuto consolle in vita mia e anzi sono un oppositore del genere, ma provando il wii a casa di amici posso dire di avere passato una mezzora davvero divertente, con giochi semplici ma intelligenti (cosa che non sono i vari GOW, COD, e compagni, tutti uguali, in versione 1, 2, 3, 4, ... 1000). Ed è qui il bello del Wii: lo attacchi alla TV in sala, passi mezz'ora a fare e sparare cazzate, lo metti via e ti sei comunque divertito davvero, invece di dover passare ore in modalità autistica con un joypad in mano e alzarsi poi con gli occhi incrociati e collo e spalle irrigiditi. Anche il Wii Fit ha il suo senso, non perchè sia una palestra, ma perchè ti fa fare semplici esercizi di equilibrio, rilassamento e postura, ti calcola il peso, la sua variazione nel tempo e nel frattempo ti ci diverti pure, il che invoglia la gente a tornarci sopra invece che correre a comprare un videogame alla settimana perchè non se ne può più di quelli che si hanno in mano. Non a caso Wii spopola tra le donne.
Posso dire che non mi divertivo così dai tempi del C64 vent'anni fa ed è stata una piacevole sorpresa.
non a caso anche DS e iPod sfruttano la stessa filosofia garantendo qualche decina di minuti di relax senza per questo prendersi troppo sul serio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^