Novità da Tokyo su Gran Turismo 5, Tekken 6 e altri

All'evento PlayStation Premiere 2007 diversi produttori hanno annunciato nuovi titoli per PlayStation 3 e rivelato nuove caratteristiche di prodotti importanti precentemente rivelati.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Luglio 2007, alle 12:40 nel canale VideogamesPlaystationSony
Dopo la presentazione con un demo in tempo reale di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, è toccato a Gran Turismo 5. Polyphony Digital ha mostrato, infatti, un demo di Gran Turismo 5 Prologue, titolo annunciato proprio all'E3. Il gioco comprende un editor di profili, un calendiario degli eventi online e altri opzioni per il gioco in multiplayer. È stata mostra una gara comprendente 16 vetture e un rifinito sistema di intelligenza artificiale.
Gran Turismo 5 Prologue sarà disponibile in Giappone dal mese di ottobre, in concomitanza con il Tokyo Motor Show. Comprenderà diverse vetture sportive giapponesi proprio per sancire il legame con l'evento automobilistico. Ulteriori informazioni sono disponibili su questo sito (in giapponese).
Namco Bandai ha mostrato un nuovo trailer di Tekken 6 e annunciato che lo sviluppo del gioco sta giungendo nella fase conclusiva. Tekken 6 è, infatti, già in fase di beta test; la versione arcade sarà disponibile nell'autunno. Tekken 6 su PlayStation 3 arriverà, invece, entro la fine del 2007. Viene annunciata la presenza di una modalità multiplayer giocabile online.
Anche Time Crisis 4 verrà pubblicato entro la fine del 2007. Il gioco è accompagnato dalla pistola GunCom 3, la quale è stata mostrata all'evento di Tokyo dal presidente di Namco Bandai, Shin Unozawa. Il trailer con il quale Time Crisis 4 è stato mostrato all?E3 è disponibile a questo indirizzo. Non era stato annunciato precedentemente Nobinobi Boy, titolo realizzato da Keita Takahashi (Katamari Damacy). Questo titolo è ancora nella fase aurorale dello sviluppo ed è basato su una struttura di gioco sulla quale Takahashi lavora da due anni. Nobinobi Boy sfrutterà il potenziale hardware di PlayStation 3 in fatto di grafica e di fisica.
SEGA ha rivelato Senjou no Valkyria (The Valkyrie of War), action/strategico/RPG ambientato in un'ipotetica Europa degli anni '30 in preda ad un nuovo conflitto. La storia racconta di un gruppo di civili volontari, pronti a lottare per la patria. Per questo gioco verrà utilizzata la nuova tecnica di rendering CANVAS.
Koei annuncia che Shin Sengoku Musou 5 (Dynasty Warriors 6) è attualmente in fase di sviluppo. Il gioco, indirizzato a PlayStation 3, offre maggiore interazione con gli ambienti rispetto al passato, oltre che comprendere nuove armi, nuovi personaggi e nuovi attacchi. Dynasty Warriors 6 sarà disponibile in Giappone a partire dall'autunno e sarà giocabile al Tokyo Game Show.
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon capisco perchè in giappo è il 5 e x il resto del mondo il 6
semmai è il contrario... in giappo stanno alla 5... noi alle 6.... forse non e' proprio uscita e sn partiti dalla 2
Guarda che fanno proprio così... e non credo ci rimettano... anzi...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".