Nintendo Wii: svelati i dettagli del lancio europeo
Arrivano finalmente i dettagli ufficiali relativamente al lancio europeo dell'attesissima console di Nintendo. Annunciati il prezzo, la data e i giochi che accompagneranno il lancio.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Settembre 2006, alle 16:57 nel canale VideogamesNintendo
257 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info25,000yen per sta carretta?e i giochi a 5000/6000yen?
dopo aver acquistato la x360 full a 31,500yen(215euro)e comprato vari giochi tra i 15-20euro per me iwata e co. se la possono tenere e ficcarsi il controller nel
questa generazione di console sara' comandata dalla microsoft,inutile dirlo
Guarda che quei prezzi ridicoli sono solo lì!!In Giappone la 360 vende talmente poco che per incentivarne le vendite fra un po' continueranno a venderla a 31'500 円 ma in bundle ti metteranno 3 banconote da 10'000 円
no. l'HD deve partire da 720p (linee verticali). la 480p è sd (standard definition) ma progressiva.
quelli che stanno partecipando alla discussione scelgano la console che acquisterebbero tra play3 xbox360 e WII e guardiamo chi vince.
(quasi quasi apro una nuova discussione)
fallo...con dettagli della situzione per ogni console..es...
xbox360....costo a 399 ma nei cneti commerciali in offerta...giochi che devono uscire...
ps3... rimandata uscita a marzo...prezo 599 blablblalbalbla
wii... prezzo 249 con gioco ...(che non frega niente a nessuno) prezzo in giappone 170 euro...giochi dai 45 ai 59 euro... blalbalbalbal
cosi uno si fà un'idea e poi vota
non ne vedono il motivo come no.... come se in giappone l'hd , l'hanno 1 famiglia ogni 10... oppure in america. penso che l'abbiano fatto per tenere un prezzo basso ,sperando che un prezzo del genre faccia vendere quanto un DS. Ma se poi mi sparano fuori giochi a 59 euro.... meglio una 360 a quel punto. Poi tanto, per un pannello hd mica lo si deve prendere subito....ma almeno un domani che uno lo avrà sfrutta l'hd.
Mentre invece:
399€ di Premium
+
apparecchio per il wireless
+
secondo joypad wireless
+
gioco (se no te la dai in bocca la console)
+
Xbox Live Gold (subito a pagamento)
invece è molto meno
bè...vendono a 429 euro
X360 premium +secondo pad wireless + Dead or alive 4
alla mediaworld.... mica fà tanto schifo il prezzo. 54 euro per il Live Gold. e via.... per la retrocompatibilità nesun problema ,aggiornano l'hdd per i nuovi giochi supportati.
ed infatti io parlavo per me
se mi mettevano 30000 yen in bundle rimanevo fedele alla microsoft a vita
Per quanto mi riguarda avevo già organizzato tutto con un amico al fine di acquistarla in giappone dove abbiamo un contatto che ci avrebbe potuto aiutare. Purtroppo il region-free sembra sia stato solo uno dei tanti rumors che circolavano da mesi, peccato.
Fortunatamente non ho dubbi sull'acquisto in se, il Wii, per innovazione, qualità dei giochi Nintendo, capacità di unire famiglia, amici e ragazza, non avrà rivali. Non so se al lancio, devo ancora pensarci su, ma il Wii sarà certamente mio a breve.
Qualcuno l'ha già fatto notare. Contando sul fatto che da qui a Natale ci saranno sicuramente bundle ed offerte varie, la xBox360 guadagna ulteriori punti a suo favore. La sua potenza e relativa facilità di programmazione le permettono di ottenere risultati visivi incredibili. Non solo, la Microsoft ha imparato molto dagli errori e dalle esperienze dal passato ed ha commesso davvero pochi errori. Entro fine anno i possessori di questa console saranno letteralmente innondati di "titoloni" a dir poco promettenti. Conosco gente che gioisce se viene annunciato un ritardo, almeno è uno in "meno" da dover scegliere.
A mio parere X360+WII è la migliore accopiata da poter fare!
Un chiarimento sulla questione costi dei giochi. I kit di sviluppo è le tecnolgoie usate incidono parecchio sul costo di produzione. Il design dei personaggi, la storyline o il marketing sono fattori comuni per qualsiasi prodotto, i kit di sviluppo e la programmazione ottimizzata no, è strettamente legata alla piattaforma finale. Non per caso molte Case Editrici hanno annullato titoli per PlayStation 3 causa eccessivi costi di implementazione. Del resto lo stesso Miyamoto, in una recente intervista, ha parlato della scelta di utilizzare "semplici" aggiornamenti degli strumenti utilizzati nelle produzioni GameCube per ridurre i costi a vantaggio degli utenti finali ai quali, nelle sue speranze, si poteva proporre prodotti con maggior contenuto di gameplay rispetto alla concorrenza più concentrata verso l'aspetto estetico.
Piccola nota, in questa occasione il grande talento Giapponese si è lasciato scappare l'idea di proporre altri remake del GC se quello di Zelda avrà successo.
Mi piace che in un forum molto orientato sulla tecnolocia ci sia ancora qualcuno che parli dell'aspetto più cruciale: i giochi. Sono loro a fare la vera differenza. In questo senso la XBOX360 gode davvero di ottima salute. Gears Of War, Lost Planet, Too Human, Forza MotorSport 2, ProEvolutionSoccer 6, Dead Rising, Enchanted Arms, Mass Effect, Rainbow Six, Splinter Cell e la lista continua. Senza contare tutto ciò che ci riserverà il 2007 inoltrato. Un parco titoli impressionante!!!
Dal canto suo il Wii risponde con Zelda, Mario Galaxy, Red Steel, Orb o Sadness tutti titoli dal fattore innovativo estremamente elevato.
La Playstation 3? I giochi in comune con la rivale Microsoft non mi interessano perché mi verrebbero di meno lì, mentre di esclusive al momento conta solo Metal Gear Solid 4 e Final Fantasy XIII più i vari KillZone(dopo il video di due anni fa che fine ha fatto?) o ipotetici seguiti di Shadow of the Colossus..tutti prodotti ancora lontani.
Non sono un fanatico, seguo il mondo dei Videogiochi in toto e non sono così arrogante da demolire una piattaforma prima ancora che esista. Parlo per quello che si è visto e letto fin qui. Sarò ben felice se mi stessi sbagliando e se la Sony tornasse ai fasti della sua prima console.
Ormai la 360 inizia ad avere una buona disponibilità di giochi. Solo in 10 gg ne hanno tirati fuori 4,abbastanza interessati. Dead rising ha venduto 500K copie in 2 settimane solo in america.
In settimana dovrà uscire il padrino (titolo di mesi fà ,ma convertito da pc ).
Penso che quando uscirà il PES6 , ci sarà una spinta sensibile nelle vendite della 360, poi uscirà anche NFS Carbon, Gears of war , Fear....tutti titoli che la gente aspetta con trepidazione.... poi associati al LIVE. Io un NFS in live me lo faccio più che volentieri (gli FPS me li faccio ancora su PC ).
Tornando a parlare del wii , lo vedo più come un DS ma da collegare sulla tv (ovviamente non lo paragono come grafica ecc.,ma solo per un fatto di innovazione ,divertimento senza puntare sulla potenza). La Nintendo ha voluto puntare (come per il ds) sull'innovazione dell'interattività dei videogame. Prezzi bassi e originalità.
Pero'..... .... se devo spendere 50 euro per un gioco wii , quando in questi mesi,la 360 farà uscire un sacco di titoli molto interessanti, preferisco divertirmi da subito coi titoli di seconda generazione della 360 e aspettare un calo di prezzi del Wii. La voglia di assaggiare la giocabilità del wii ci sarà,ma quando uscirà il wii (8 dicembre)... saremo ricoperti da tanti quei titoli della 360 dove la voglia che abbiamo ora per il wii, avrà perso di livello. (questo è quello che mi sento di dire senza affermazioni ).
Ah si..... non dimenticate che anche la rare stà facendo titoli per 360 e a fine anno uscirà con un altro platform.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".