Nintendo Wii region free con Wii FreeLoader

La tecnologia messa a disposizione da CodeJunkies rende possibile eseguire giochi di provenienza differente dall'origine della console.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Marzo 2008, alle 09:10 nel canale VideogamesNintendo
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMolte persone che conosco hanno ordinato via internet grosse quantità di supporti vergini, proprio per evitare il bollino SIAE.
Quel software non è illegale per questo scopo, altrimenti non ci sarebbe l'importazione dei titoli che escono solo in giappone ad esempio.
I giochi masterizzati sono illegali a prescindere, non credo se ne possa parlare in questi termini sul forum.
Riformuliamo.... Oltre che far partire giochi in Japponese, cosa che trovo di una utilità disarmante, questo software permette anche di avviare le copie di backup dei miei giochi originali?
Se non ho capito male, il programma elimina la la protezione regionale. Non si fa riferimento a dischi masterizzati, quindi presumo di no. Sul sito originale:
http://us.codejunkies.com/Products/...__EF000593.aspx
non se ne fa parola, il mio presentimento si rafforza, diciamo
Spero di essere stato utile.
Non mi ricordo per che legge, ma sono sicuro di averne letto un articolo parecchio tempo fa (relativo al gamecube), per il freeloader vale quasi lo stesso discorso dei modchip, ovvero, è legale produrlo, è legale possederlo, ma è illegale usarlo.
E' illegale, perchè ti scrivono nella licenza di utilizzio della console, che è vietato usarla con software non specificatamente prodotto per la stessa, e far girare un sw di una regione su una console di un altra finisce tristemete dentro questa casistica.
Si lo so le regole sono qui da anni
Sul piano del backup non credo, bisognerebbe sapere nello specifico cosa fa questo programma. Sul loro sito affermano di togliere solo la protezione regionale
Sul piano del backup non credo, bisognerebbe sapere nello specifico cosa fa questo programma. Sul loro sito affermano di togliere solo la protezione regionale
Si ho letto ora nel link,interessante anche il prezzo decisamente popolare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".