Nintendo: Sony e Microsoft non hanno capito il mercato

George Harrison, esecutivo di Nintendo of America, è critico riguardo alle strategie commerciali dei rivali, sostenendo che SixAxis e Viva Piñata si sono rivelati tentativi falliti di emulare Nintendo.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Maggio 2007, alle 08:30 nel canale VideogamesSonyMicrosoftNintendo
122 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAncora oggi mi chiedo perché mai dovrei spendere 250 euro per una console del genere quando posso comprarmi una PS2, risparmiare, e avere un parco gioco 10000 volte superiore sotto ogni punto di vista.
Cmq brava nintendo, adesso ci manca giusto l'happy meal, ma il nuovo Mario è giusto dietro l'angolo...
Facciamo così: ci mettiamo insieme e produciamo una consolle di 15000 euro, Casalinga.
Ci mettiamo di tutto di più, che ce ne frega!2 GTX, 2 2900XT, 8 quad Core [4 Intel 4 AMD
Naturalmente, diremo, ci puoi giocare anche su un 5", MA SE VUOI GODERE AL MASSIMO Spendi 10000 euro e ti compri un bel 70" HD FULL[l'ho visto ieri da expert..madò!!]..Chi la comprerà?
Quando La facciamo uscire??? non vedo l'ora!!! sbaw sbaw!
Ancora oggi mi chiedo perché mai dovrei spendere 250 euro per una console del genere quando posso comprarmi una PS2, risparmiare, e avere un parco gioco 10000 volte superiore sotto ogni punto di vista.
Cmq brava nintendo, adesso ci manca giusto l'happy meal, ma il nuovo Mario è giusto dietro l'angolo...
La 'massa' per definizione E' la maggioranza, anzi la quasi totalita'.
Saluti
Complimenti il tuo commento è ancora più costruttivo dei messaggi che ho lasciato fino ad ora in questo thread
... se rileggi bene tra le parole intendevo dire che la "massa" ( target di Nintendo ) forse non era la maggioranza ( esistono due tipi differenti di maggioraza assoluta e relativa ....
Se intendiamo come massa ( maggioranza delle persone ) allora condivido con te... ma se intendiamo la suddivisione Hardcore - Core e Casual Gamer che è lo standard della suddivisione delle categorie dei Videogiocatori, bisogna verificare le percentuali in cui si suddivide il mercato ...
oltretutto la massa evidenziata come a se stante rispetto al casual gamer è un termine errato per definire il gruppo di appartenenza...
P.S. per quelli che dicono che il mercato non è maturo per l'HD ... mi spiegate le scelte fatte dalla grande distribuzione per "rottamare" i vecchi CRT ??? e comunque con 1300 Euro ci si porta a casa un FullHD da 37 pollici...
Sono solo supposizioni ma io credo che di console ne venderanno molte, poi bisognerà vedere quanti giochi perchè di fatto un casual gamer non compra 10 o più giochi l'anno, se non ha molto tempo o lo fà per divertirsi un paio di orette con qualche amico non si metterà a comprare una caterva di giochi. Invece i cosiddetti hardcore gamers (un termine un pò inappropriato, pensavo significasse un altra cosa ma vabè.....) ne comprano di giochi, anche un paio al mese se non più.....nintendo se la dovrà vedere con questi dettagli per raggiungere quell'obiettivo e non sarà mica facile come la dipingono loro!
Per il resto, 600€ (e relativa tv perchè si viene penalizzati fortemente senza) per una playstation mi sembra un costo eccessivo, solo gli appassionati per il marchio e giochi sfornati in passato non ne tengono conto ma quella cifra è vicina all'acquisto di un pc e il caro genitore ti risponderebbe: col pc ci puoi fare molte più cose e non solo giocare etc etc. E' un ottima console ma molto prematura per i tempi.
L'xbox non l'ho mai sopportata ma questa è un opinione personale....ma il costo è buono, i giochi ci sono e la nicchia a cui si rivolge non è così stretta come la definisce nintendo, non credo proprio.
P.S. si vendono più utilitarie che auto di lusso ma se prendete la punto come esempio non andate lontano dato che fuori italia è semi-inesistente mentre le mercedes le vendono in tutto il mondo
In definitiva secondo me i prodotti non sono comparabili, dire (tra wii e nextgens) vincerà l'uno o l'altro è un po' come dire che i videofonini spazzeranno via le tv lcd da salotto. bah.
Il 50% è una cosa improponibile..ma è il solito tirarsi delle arie, sennò le azioni come salgono?
Lo fa Balmer, Jobs, Harrison..è normale!ma vabbè..il mercato ferve, e la gente svalvola!
ovviamente si..
ma lo stesso ragionamento si può riportare paro paro anke per microsoft e sony che ne hanno fatte MOLTE di + sparate del genere.
Mentre PSP vende molto mi più di DS... ( oltre ad essere più configurabile )
Il ritenere PSP e PS3 siano superiori come HW a WII e DS è un dato di fatto...
Oltretutto scusami ma non ti sembra che il termine VANAGLORIATO sia un pò troppo VETUSTO e fuori luogo visto la reale superiorità come HW ????
in quale paese al mondo psp vende di +?
finora tutti i dati riportati da hwu riportavano l'esatto ocntrario..
e con una proporzione di circa 2:1 se non erro
Con "vanagloria" non mi riferivo alla superiorità hardware ma alla superiorità in quanto piattaforma ben riuscita e che ha convinto il pubblico.
Mi pare che i dati di vendita a questo proposito parlano da soli.
Next-gen non è solo la grafica
veramente basta che ti guardi in giro e ti accorgerai ke non è solo lui ad essere over 25 e a preferire il wii
Perchè non rispondete alla mia critica di aver sviluppato una console che non ha niente da condividere con le NEXT-GEN ??? una risoluzione di 576P ... ops scusate... ho sbagliato solo 576i .... e poi se volessi guardami un DVD ??? come faccio ??? con un qualche aggiornamento in uscita nel 2007 ????
e kissenefrega della grafica ultra pompata se non c'è il divertimento?
Io onestamente preferisco giocare per divertirmi non certo per guardare la grafica.
Come ho già detto diverse volte la grafica migliore è quella della REAL-LIFE non certo quell'approssimazione ricostruita da delle consoles..
ah... e ovviamente quant'è la percentuale di famiglie italiane che ad oggi hanno una tv HD?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".